569 Visitatori + 4 Utenti = 573

TonyH, &re@, Homer, baranzo
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (18 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3075 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (115 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Luglio 19, 2006, 19:11:29 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Pretty good comparison test. 997TT beat the others in all ranges upto 120mph. Z06 better above 120mph. 1.1sec 0-30mph for the 997TT!

But the ranking were.
3rd - z06
2nd - 997TT
1st - F430 = The Best Sports car in the world, and the most charismatic.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 19, 2006, 23:36:36 pm
Staff, V12, 32956 posts
Penso che tra le 3 sceglierei anch'io la F430

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 21, 2006, 08:44:08 am
Visitatore, , posts
Quello che è bello, è che tutte le prove danno risultati differenti  Roll Eyes
Sulla prova di 4R, la F430 andava più della 997TT in accelerazione, per esempio.
Email  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 21, 2006, 11:20:15 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Quello che è bello, è che tutte le prove danno risultati differenti  Roll Eyes
Sulla prova di 4R, la F430 andava più della 997TT in accelerazione, per esempio.


Vero. Tra l'altro i risultati "bassi" di 4R a proposito della 911 Turbo mi hanno lasciato molto sorpreso, come mi ha lasciato sorpreso l'assurdo 3"6 rilevato sempre da 4R con la 430 e mai replicato da altre riviste Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Luglio 21, 2006, 11:23:27 am
Utente standard, V12, 5294 posts
sono sempre test molto empirici. Quante volte non riusciamo ad adattarci ad una macchina che per altri invece è un gioiello? Ci sono troppe varianti, secondo me, sono dati indicativi, e poi ogni auto è diversa.

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 21, 2006, 11:27:11 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non ho capito cosa intendi dire Mastiff Embarrassed Quando fanno le prove strumentali alla fine c'è poco da adattarsi credo, un conto è dire che non piace il tipo di erogazione o i controlli invasivi, per fare un esempio, e un conto è non saper sfruttare l'auto.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 21, 2006, 11:32:42 am
Staff, V12, 89802 posts
Vero. Tra l'altro i risultati "bassi" di 4R a proposito della 911 Turbo mi hanno lasciato molto sorpreso, come mi ha lasciato sorpreso l'assurdo 3"6 rilevato sempre da 4R con la 430 e mai replicato da altre riviste Smiley

nello speciale sportive (che poi credo abbiano riproposto il test dell'ultimo numero di 4R) han rilevato 4"2 mi pare...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 21, 2006, 11:36:02 am
Utente standard, V12, 42086 posts
nello speciale sportive (che poi credo abbiano riproposto il test dell'ultimo numero di 4R) han rilevato 4"2 mi pare...

Ah del nuovo numero non lo sapevo. Su quello del 2005 compare la prova con l'incredibile 3"6. Sul km hanno fatto 21"2

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Luglio 21, 2006, 11:43:49 am
Utente standard, V12, 5294 posts
Non ho capito cosa intendi dire Mastiff Embarrassed Quando fanno le prove strumentali alla fine c'è poco da adattarsi credo, un conto è dire che non piace il tipo di erogazione o i controlli invasivi, per fare un esempio, e un conto è non saper sfruttare l'auto.
intendo dire che i test che pubblicano...ad esempio sul giro x prende 0.5 sec da y io li prenderei come dati indicativi in quanto ci sono delle variabili non misurabili (il pilota, l'esemplare dell'auto, etc).
anche sui 0-100 sono al quanto scettico sui risultati. a me è capitato di guidare lo stesso modello di auto, con pochi numeri di telaio di differenza e avere risposte piuttosto differenti. Ogni esemplare è unico.
Ci sono esemplari sfigati che non vanno neanche a spingerli e altri che volano. Credo che ci sia una forbice prestazionale +/- 5% che nell'uso quotidiano non si fa molto sentire, ma in prove al 100% è notevole.

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 21, 2006, 11:45:38 am
Utente standard, V12, 42086 posts
intendo dire che i test che pubblicano...ad esempio sul giro x prende 0.5 sec da y io li prenderei come dati indicativi in quanto ci sono delle variabili non misurabili (il pilota, l'esemplare dell'auto, etc).
anche sui 0-100 sono al quanto scettico sui risultati. a me è capitato di guidare lo stesso modello di auto, con pochi numeri di telaio di differenza e avere risposte piuttosto differenti. Ogni esemplare è unico.
Ci sono esemplari sfigati che non vanno neanche a spingerli e altri che volano. Credo che ci sia una forbice prestazionale +/- 5% che nell'uso quotidiano non si fa molto sentire, ma in prove al 100% è notevole.


Ah ok da questo punto di vista hai perfettamente ragione, anche se comunque c'è da considerare che di norma le auto del parco stampa dovrebbero essere tutte in "ottima salute". Comunque sia, sono d'accordo con te, però quando saltano fuori dei numeri "fuori dal coro" è normale stupirsi un po Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 21, 2006, 18:19:14 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

La cosa magari c'entra poco ma mi continuo a porgere la stessa domanda...se ormai la Ferrari "entry level" ha oltre 400 CV cerco di immaginare a che livelli di potenza si arrivera' tra 10 anni per sportive esotiche....secondo voi si raggiungera' un plateau oltre il quale non si andra'Huh O sara' la strizza al petrolio prima a darci una regolata???
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Luglio 21, 2006, 18:24:16 pm
Visitatore, , posts
La cosa magari c'entra poco ma mi continuo a porgere la stessa domanda...se ormai la Ferrari "entry level" ha oltre 400 CV cerco di immaginare a che livelli di potenza si arrivera' tra 10 anni per sportive esotiche....secondo voi si raggiungera' un plateau oltre il quale non si andra'Huh O sara' la strizza al petrolio prima a darci una regolata???

Per me prima o poi la gente si renderà conto di che cassapanche piene di cavalli quida, e si andrà verso la leggerezza... o almeno spero
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 34 queries.