|
Pagine: [1]
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 20, 2006, 09:03:37 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
sugli incidenti stradali anno 2004: il 75% degli incidenti stradali avviene nei centri abitati (Vabbè, ci sono anche anche gli incidenti da parcheggio ) il 41% degli incidenti mortali con esito mortale avviene nei centri abitati. (saranno tutti pedoni, ciclisti e motociclisti ?) Fonte Istat p.s. sta partendo una campagna di controllo per la sicurezza stradale in occasione dei prossimi esodi vacanzieri che interesserà le strade più trafficate.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 20, 2006, 09:06:11 am |
Utente standard, V12, 77594 posts |
|
Ma le percentuali tengono conto anche del numero di mezzi normalmente presenti nelle diverse tipologie di strade? Perché è abbastanza logico che ci siano più incidenti dove ci sono più mezzi... sugli incidenti stradali anno 2004: saranno tutti pedoni, ciclisti e motociclisti ?
O automobilisti senza cintura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 20, 2006, 09:10:12 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ma le percentuali tengono conto anche del numero di mezzi normalmente presenti nelle diverse tipologie di strade? Perché è abbastanza logico che ci siano più incidenti dove ci sono più mezzi... O automobilisti senza cintura.
è la percentuale assoluta sul numero di sinistri del 2004 e dei relativi esiti. p.s. occhio ad etilometri, telelaser&C., ai documenti e allo stato generale dell'autovettura Questi sono i campi d'azione privilegiati.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Luglio 20, 2006, 09:15:16 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
in base a questi dati se vai piano hai più rischio di incidenti e se vai forte di averne mortali... le statistiche sono proprio uno spetacolo
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 20, 2006, 09:37:43 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, se escludiamo ciclisti, motociclisti e pedoni, gli incidenti mortali in città accadono principalmente ai semafori (basta pendsare ad uno che passa con il rosso e centra una macchina sulla fiancata alla velocità smodata di 50 all'ora, un urto del genere, pur essendo a bassa velocità, spesso ha conseguenze fatali) e sui vialoni di scorrimento, principalmente nelle ore notturne, quando ben pochi rispettano i limiti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 20, 2006, 12:36:27 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Accidenti devo procurarmi la targa rotande del furgone dell'A-Team, così altro che telelaser ...se la trovi prendine una anche per me che mi sa che quiest'estate mi gioco di nuovo la patente.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 21, 2006, 10:38:11 am |
Utente standard, V12, 46922 posts |
|
La spiegazione e' semplice: in citta' avvengono piu' incidenti e sono piu' mortali perche' i veicoli in media sono meno potenti (molte utilitarie, motorini, bici). E dato che la potenza e' sicurezza Su questo dato inconfutabile propongo l'ingresso in citta' solo a sportive e SUV sopra i 170 cavalli.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 21, 2006, 10:51:42 am |
Utente standard, V12, 46922 posts |
|
Guarda che sono MENO mortali, 41% delle morti a fronte del 75% degli incidenti...
Impossibile, ci dev'essere un errore. Oppure e' il cayenne che abbassa la media in citta'.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 21, 2006, 11:56:38 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Su questo dato inconfutabile propongo l'ingresso in citta' solo a sportive e SUV sopra i 170 cavalli. Qui a Milano è GIA' così.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|