|
1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
. |
|
|
Luglio 20, 2006, 09:20:45 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
John DeLorean non è stato l'unico a voler rivoluzionare l'industria automobilistica statunitense negli anni 70. Prima di lui, un altro ricco imprenditore aveva tentato di aprire una nuova casa automoblistica. Malcolm Bricklin, importatore per gli stati uniti della subaru, aveva portato in strada un'altra macchina sportiva, motorizzata all'inizio AMC ma, successivamente, Ford, denominata SV1, afflitta però da numerosisismi problemi. Di questa vettura sono stati prodotti poco meno di 3000 esemplari. La potete vedere su http://bricklin.org/Purtroppo, il destino di questa nuova casa automoblistica è stato lo stesso della DMC In germania ce ne è invendita una su ebay..in europa è una bella rarità.. >> Bricklin SV-1 in vendita <<
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 20, 2006, 10:57:04 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
una datsun 240Z con le portiere ad ali di gabbiano...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 20, 2006, 10:58:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
una datsun 240Z con le portiere ad ali di gabbiano...
La 240Z secondo me ha uno stile molto più delicato e affascinante
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 20, 2006, 10:59:45 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
La 240Z secondo me ha uno stile molto più delicato e affascinante
ho dimenticato un pezzo di frase... una datsun 240Z con le portiere ad ali di gabbiano...imbruttita
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
. |
|
|
Luglio 20, 2006, 11:18:36 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
La 240Z secondo me ha uno stile molto più delicato e affascinante
Fai conto che la volontà di realizzare un Safety Vehicle, come sarebbe dovuto essere anche la dmc-12 (coi finanziamenti governativi che ciò comportava), ha condizionato pesantemente la linea.. Questo è un frontale a 30 miglia all'ora
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 20, 2006, 12:47:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ho dimenticato un pezzo di frase... Ah così sono d'accordo Fai conto che la volontà di realizzare un Safety Vehicle, come sarebbe dovuto essere anche la dmc-12 (coi finanziamenti governativi che ciò comportava), ha condizionato pesantemente la linea.. Questo è un frontale a 30 miglia all'ora Non sapevo di questo aspetto anche della Delorean
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 20, 2006, 13:59:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sì sì...
Se non mi sbaglio, la allstate insurance company aveva versato 500 mila dollari per contribuire allo sviluppo.
All'epoca non erano certo pochissimi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 20, 2006, 14:19:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per darti un'idea, all'epoca (1981) la macchina costava 25 mila dollari e la versione andata in produzione non aveva nulla di safety vehicle.
Ma alla fine a cosa fu dovuto? Mancanza di fondi oppure altri problemi?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Luglio 20, 2006, 16:25:43 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Ma alla fine a cosa fu dovuto? Mancanza di fondi oppure altri problemi?
Money, money, money... Tutto l'underbody, che avrebbe dovuto essere stampato con un processo chiamato ERM (elastic reservoir moulding), finì per essere ottenuto con normalissima vetroresina, stampata mediante il processo Lotus Vari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 20, 2006, 20:42:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Money, money, money... Tutto l'underbody, che avrebbe dovuto essere stampato con un processo chiamato ERM (elastic reservoir moulding), finì per essere ottenuto con normalissima vetroresina, stampata mediante il processo Lotus Vari.
Ecco, sempre il solito problema quindi, peccato!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|