|
272 Visitatori + 0 Utenti = 272
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 20, 2006, 12:02:41 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
.... il climatizzatore iniziasse ad emettere aria calda? A me sta succedendo da qualche tempo sulla Polo. Pensavo che fosse colpa del circuito scarico così l'ho fatto ricaricare ma mancavano solo 150 g su 500 e infatti non è cambiato nulla. Ogni tanto, e in questi giorni abbastanza spesso, il condizionatore inizia ad emettere aria calda (a volte più calda e a volte meno) per un periodo indeterminato che può variare da un minuto fino a svariati minuti (circa 10...), poi improvvisamente riprende ad emettere aria fredda. L'unica cosa che ho notato è che più fuori fa caldo e più l'aria che immette è calda.... Secondo voi cosa può essere? Una qualche termostatica? Sapete dirmi per caso se la Polo monta climatizzatori Diavia? Thanks....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 20, 2006, 12:16:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
.... il climatizzatore iniziasse ad emettere aria calda? A me sta succedendo da qualche tempo sulla Polo. Pensavo che fosse colpa del circuito scarico così l'ho fatto ricaricare ma mancavano solo 150 g su 500 e infatti non è cambiato nulla. Ogni tanto, e in questi giorni abbastanza spesso, il condizionatore inizia ad emettere aria calda (a volte più calda e a volte meno) per un periodo indeterminato che può variare da un minuto fino a svariati minuti (circa 10...), poi improvvisamente riprende ad emettere aria fredda. L'unica cosa che ho notato è che più fuori fa caldo e più l'aria che immette è calda.... Secondo voi cosa può essere? Una qualche termostatica? Sapete dirmi per caso se la Polo monta climatizzatori Diavia? Thanks.... è un problema che affligge/affliggeva le mercedes della precedente generazione , classe E e classe S sicuro...a volte da una parte o da entrambe si mettevano a buttar fuori aria calda, evidentemente le tedesche in genere hanno paura che ci venga il torcicollo se prendiamo troppo freddo non so aiutarti purtroppo...credo sia un problema elettronico
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 20, 2006, 12:27:25 pm |
Utente standard, V12, 58194 posts |
|
avevo lo stesso problema su focus,
l'impianto buttava aria calda/caldissima quando la macchina era ferma, funzionava correttamente con vettura in movimento,
diagnosi spinotto ventola rotto, sostituzione del componente (10 euro) e ora va da dio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 20, 2006, 12:34:10 pm |
|
A me è successo, con quello manuale della 205. Mi ero scordato di girare il pomello verso il fiocco di neve Utile come sempre.... avevo lo stesso problema su focus,
l'impianto buttava aria calda/caldissima quando la macchina era ferma, funzionava correttamente con vettura in movimento,
diagnosi spinotto ventola rotto, sostituzione del componente (10 euro) e ora va da dio
Il problema è che a me lo fa mentre la macchina è in movimento....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 20, 2006, 13:17:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' un difetto abbastanza comune, non solo sulle tedesche, il che è ovvio, visto che i fornitori di climatizzatori sono gli stessi anche per le case italiane e francesi. Non è l'impianto scarico ma un pressostato che non scatta. Il guaio è che prima di accorgersene e cambiartelo, ti ricaricano l'impianto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 20, 2006, 13:23:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 20, 2006, 13:49:21 pm |
|
E' un difetto abbastanza comune, non solo sulle tedesche, il che è ovvio, visto che i fornitori di climatizzatori sono gli stessi anche per le case italiane e francesi. Non è l'impianto scarico ma un pressostato che non scatta. Il guaio è che prima di accorgersene e cambiartelo, ti ricaricano l'impianto.
La ricarica l'ho fatta di mia iniziativa visto che era da un paio d'anni che non veniva ricaricato il circuito. Secondo te se vado nell'officina concessionaria per Bologna della Diavia ci cavano i piedi? In VW non gliela porto manco sotto minaccia di morte..... pressala.
Di già?
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 20, 2006, 13:54:52 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Di già? la risposta è: "percHé non l'hai ancora fatto?"
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 20, 2006, 13:56:24 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non saprei risponderti. Secondo me è meglio se vai dai Volks, se non altro perchè (si spera) sappiano dov'è il pezzo e come fare a smontare la macchina per arrivarci. Ma se dalle tue parti i Volks non godono di buona fama... prova la Diavia.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 20, 2006, 14:01:33 pm |
|
Non saprei risponderti. Secondo me è meglio se vai dai Volks, se non altro perchè (si spera) sappiano dov'è il pezzo e come fare a smontare la macchina per arrivarci. Ma se dalle tue parti i Volks non godono di buona fama... prova la Diavia.
Il punto è che una delle migliori officine di Bologna è guarda caso concessionaria per Bologna della Diava e sempre guarda caso è praticamente sulla strada di casa.... così ho pensato di farci un salto.... sbattere un pò le ciglia e vedere che succede.....
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 20, 2006, 14:15:27 pm |
|
Ah no, così non funziona, devo portarla io la macchina in officina, sennò non vale....
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|