|
1196 Visitatori + 1 Utente = 1197
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 21, 2006, 15:13:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Infatti, scelta giusta quella delle batterie al litio, dato che sono leggere. Il problema è che sono una specie di bomba, data la elevata reattività del litio nei confronti dell'ossigeno dell'aria e dell'acqua. Vengono pertanto sigillate ermeticamente in vetro-metallo. Ma cosa succede quando ste robe vanno in discarica? Cosa succede alla Tesla Roadster in caso di incidente?
Non sapevo di questo aspetto delle batterie al litio! Normalmente le batterie usate dalle (poche) auto elettriche esistenti, che materiali usano?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 21, 2006, 15:19:08 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
La stessa cosa rispetto a che cosa? Be...sono una bomba ok ma non esageriamo, non è che vediamo cellulari esplodere a destra e a manca proprio perche vengono seguiti certi criteri nella loro costruzione, o sbaglio?
Poi credo che sia un problema non problema. Succederà quello che succede alle centinaia di migliaia di batterie di cellulari o di qualsiasi altro apparecchio che utilizzza batterie al litio. Non credo che qualche centinaio di Tesla Roadster costituiranno un pericolo.
Anche le auto hanno della benzina, potenzialmente infiammabile e quindi pericolosa, ma si sono studiati metodi che anche in caso di incidenti, nel 99% dei casi, non provocano fuoriuscite della stessa.
Infatti, ho appena scritto che vengono sigillate ermeticamente in vetro-metallo. Ho anche scritto che il problema è cosa succede in discarica, l'involucro di vetro metallo non sarà eterno, o no? Ho anche scritto che potrebbero essereci problemi in caso di incidente. La benzina, dato che è altamente infiammabile, non viene smaltita in discarica, o sbaglio?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 21, 2006, 15:21:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
La stessa cosa rispetto a che cosa?
Infatti, ho appena scritto che vengono sigillate ermeticamente in vetro-metallo. Ho anche scritto che il problema è cosa succede in discarica, l'involucro di vetro metallo non sarà eterno, o no? Ho anche scritto che potrebbero essereci problemi in caso di incidente.
La benzina, dato che è altamente infiammabile, non viene smaltita in discarica, o sbaglio?
Infatti comprendo i tuoi problemi ma non lo condivido.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Luglio 21, 2006, 15:21:55 pm |
|
Non sapevo di questo aspetto delle batterie al litio! Normalmente le batterie usate dalle (poche) auto elettriche esistenti, che materiali usano? Quelle al Nickel-Cadmio sono le più diffuse, ma certo anche quelle non vanno in discarica.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2006, 15:23:59 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Infatti comprendo i tuoi problemi ma non lo condivido.
cosa c'è da condividere? le batterie vanno riciclate, non compatite
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 21, 2006, 15:29:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Quelle al Nickel-Cadmio sono le più diffuse, ma certo anche quelle non vanno in discarica.......
Ma quelle non danno alcun problema da quel punto di vista (sicurezza in caso di incidente) o si?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 21, 2006, 15:32:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Poi torni a casa col carro attrezzi perché all'esselunga non hanno i ricambi Prendi un container di Duracell e le tieni nel marsupio per usarle all'occorrenza. O potresit anche prendere una decina di prolunghe e attacchi direttamente la macchina a casa e poi te ne vai in giro per la città senza batterie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2006, 15:34:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
secondo me si fa prima a comprare una prolunga di 500km...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pg |
|
Luglio 21, 2006, 15:34:57 pm |
|
Bene, porti la macchina al Tesla Customer Service e poi fanno tutto loro, mica le porti in discarica (anche loro l'hanno scritto nelle FAQ). O al massimo le smonti e le lasci accanto al contenitore delle pile usate che trovi all'esselunga. Ma lo hai scritto tu che le batterie di sta roba possono teoricamente essere mandate in discarica, non me lo sono mica inventato io....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 21, 2006, 15:36:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma lo hai scritto tu che le batterie di sta roba possono teoricamente essere mandate in discarica, non me lo sono mica inventato io....
appunto... teoricamente...ma non credo che una persona normale (visto che c'è il servizio gratuito della casa) porti la batteria (che non credo sia cosi piccola) in discarica o la metta davanti al cassonetto....poi come la sostituisce? Prende veramente le Duracell???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|