|
297 Visitatori + 0 Utenti = 297
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 20, 2006, 15:27:43 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
piu' che l'auto in se' ... la cosa e' importante perche' si spera possa rappresentare un punto di svolta...
speriamo che si inizi a procedere per questa strada per cercare di limitare (e in ottica futura eliminare) l'attuale dipendenza dal petrolio
finchè la svolta è fare 200km prima di doversi attaccare a una presa di corrente per 5 ore mi sa che c'è poco da far festa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 20, 2006, 15:41:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
finchè la svolta è fare 200km prima di doversi attaccare a una presa di corrente per 5 ore mi sa che c'è poco da far festa sta sparata non la capisco...da nessuna parte c'è scrittto 200km. e anche se fosse, valutati i costi potrebbe essere una cosa conveniente cmq. usandola come auto da città, entrando nell'ottica di utilizzo di un cellulare (io ogni notte li carico) la cosa può essere passabile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 20, 2006, 15:47:30 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
dunque vediamo , le batterie sono garantite per 500 ricariche ? ho letto bene ? usandola tutti i giorni e facendo ovviamente un rabbocco di energia al di , in meno di due anni devi pambiare il battery pack. economica ed ecologica , eh già già..........
metti che le ricarichi ogni due giorni, fanno circa 4 anni, la durata media di un accomulatore delle attuali automobili. Bisognerebbe vedere se il risparmio ambientale che si ottiene in quei 4 anni è sufficiente a coprire lo smaltimento degli accomulatori Ad occhio e croce direi di no
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 20, 2006, 15:48:11 pm |
|
sta sparata non la capisco...da nessuna parte c'è scrittto 200km. e anche se fosse, valutati i costi potrebbe essere una cosa conveniente cmq. usandola come auto da città, entrando nell'ottica di utilizzo di un cellulare (io ogni notte li carico) la cosa può essere passabile
le norme di consumo EPA son le stesse che dicono che con 1 gallone, (3.7 litri circa) la Chevrolet Tahoe fa 19 miglia...cioè 35 km...cioè quasi 10 km/litro......vedete voi... dunque vediamo , le batterie sono garantite per 500 ricariche ? ho letto bene ? usandola tutti i giorni e facendo ovviamente un rabbocco di energia al di , in meno di due anni devi pambiare il battery pack. economica ed ecologica , eh già già..........
il ciclo di consumo è ridicolo, e poi può andare bene appunto solo in america... nel traffico di una grande città morirebbe dopo mezza giornata... semafori, code, aria condizionata a manetta... e poi un'auto del genere dovrebbe essere comprata per divertirsi un po', non per fare le vasche in via roma o in via montenapoleone. Il problema poi dei cicli di ricarica delle batterie è evidentemente grave. Non si può rischiare di non ricaricare la macchina tornando a casa la sera, se no il giorno dopo se capita un imprevisto si rischia di restare a piedi... se uno non fa tutti i giorni i 400km ipotizzati la sera la carica lo stesso... e in 2 anni deve cambiar le batterie...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 20, 2006, 15:50:00 pm |
|
metti che le ricarichi ogni due giorni, fanno circa 4 anni, la durata media di un accomulatore delle attuali automobili. Bisognerebbe vedere se il risparmio ambientale che si ottiene in quei 4 anni è sufficiente a coprire lo smaltimento degli accomulatori Ad occhio e croce direi di no si ma tu ti fideresti? metti che il giorno dopo dall'ufficio ti chiamano che per un imprevisto devi andare da un'altra parte la sera...e non ce la fai con l'autonomia...oppure resti a piedi la notte tornando a casa... naah... è inutilizzabile se non per i piccoli spostamenti cittadini un'auto elettrica, e a quel punto che senso ha comprarla spider sportiva come questa? è un bellissimo giocattolo... ma che resta quello...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 20, 2006, 15:50:21 pm |
Global Moderator, V12, 27221 posts |
|
Il problema poi dei cicli di ricarica delle batterie è evidentemente grave. Non si può rischiare di non ricaricare la macchina tornando a casa la sera, se no il giorno dopo se capita un imprevisto si rischia di restare a piedi... se uno non fa tutti i giorni i 400km ipotizzati la sera la carica lo stesso... e in 2 anni deve cambiar le batterie...
certo; ogni volta che si parla di cicli di ricarica si dà per scontato che le batterie vengano consumate al 100%, nella realtà non è mai così, se percorri 50 km al giorno la sera le ricarichi...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 20, 2006, 15:54:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque tutta quella coppia elettrica dev'essere spassosa anche solo a partire da fermo 3.5 ore di ricarica se non ho letto male x 250miglia al max...divertendosi un pò magari si dimezzeranno, ma in fondo basterebbe portarsi una batteria di riserva nel bagagliaio comunque mi è capitato sottmano un 4r del 2005 dove c'era una tabella con le direzioni in cui andavano le sperimentazioni su veicoli ecologici x le varie marche...parlavano anche di classe S e varie mercedes ibride....e x quale secolo usciranno? a giudicare dalla tabella, praticamente tutte le marche hanno in cantiere auto elettriche, ibride, bifuel ecc ecc...ma x ora a parte toyota e honda (e qualche auto benzina metano qua e la) , le altre hanno fatto vedere ben poco
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 20, 2006, 15:56:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
certo; ogni volta che si parla di cicli di ricarica si dà per scontato che le batterie vengano consumate al 100%, nella realtà non è mai così, se percorri 50 km al giorno la sera le ricarichi...
va bè ma quanto costeranno mai queste batterie?non dimentichiamo che buona parte dei costi dei tagliandi sono azzerati...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 20, 2006, 16:15:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
1-Nel caso si rimane a piedi ed entro 60miglia dal TESLA MOTOR CUSTOMER SERVICE c'è il carro attrezzi gratuito 2-Le batterie non sono catalogate dall'ente per la protezione ambientale statunitense come materiale tossico e quindi possono essere, teoricamente, abbandonate in discarica 3-Il secondo pacco di batterie è incluso nel prezzo cosi come lo smaltimento Finire l'elettricità è come finire la benzina (anche in coda ti finisce la benzina). Ci sarà al max qualche problema in piu per trovare un punto di ricarica. Basta cmq avere con se la maxi prolunga
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 20, 2006, 16:26:20 pm |
|
1-Nel caso si rimane a piedi ed entro 60miglia dal TESLA MOTOR CUSTOMER SERVICE c'è il carro attrezzi gratuito
si voglio vederti in mezzo a una highway alle 3 del mattino seduto nel tuo giocattolo da 50mila dollari completamente muto che aspetti il carro attrezzi quante bestemmie al minuto di attesa tiri... 2-Le batterie non sono catalogate dall'ente per la protezione ambientale statunitense come materiale tossico e quindi possono essere, teoricamente, abbandonate in discarica
sempre materiale inquinante sono! 3-Il secondo pacco di batterie è incluso nel prezzo cosi come lo smaltimento
Questo è buono, bisogna vedere però quanto costa in tutto la macchina... si ma la benzina la trovi ad ogni benzinaio, anche di notte, ogni km... e ci metti 2 minuti a rifornire. Anche se mettessero dei punti di ricarica in ogni area di servizio, devi star fermo un paio d'ore almeno... comodissimo!!!
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Luglio 20, 2006, 16:28:39 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
[mode paradosso ON]
no, hanno fatto anche il caricatore da auto, come per il cellulare, si infila nell'accendisigari e ricarichi mentre vai.
[...]
[..]
[.]
[mode paradosso OFF]
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|