|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 21, 2006, 14:45:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Risponderti significherebbe semplicemente stare al tuo gioco. Gioco che vinceresti visto che ne sai più di me. Soltanto che c'è chi tenta di spiegare per quel poco che sa e chi sa ma non ha la minima voglia di spiegare. Cmq non esiste una definizione precisa ed univoca di energia (a parte la sua traduzione dal greco che significa "dentro il lavoro"). Le definizioni che si trovano nei testi sono sempre abbastanza approssimative. « Ultima modifica: Luglio 21, 2006, 14:49:36 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2006, 14:51:58 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Vabbé, a parte la lotta culturale... pg mi spieghi il perché dei tuoi dubbi sulle batterie al litio? Non ho capito il problema (e il perché sarebbero una scelta sbagliata). se non ho interpretato male i dubbi non sono sulle batterie al litio in sé, quanto sull'interpretazione del governo federale americano che non le mette fra i materiali pericolosi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 21, 2006, 14:53:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
se non ho interpretato male i dubbi non sono sulle batterie al litio in sé, quanto sull'interpretazione del governo federale americano che non le mette fra i materiali pericolosi...
Già, l'ho capita così anche io, ma non ero sicuro. Ma, all'incirca, "quanto" sono pericolose?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 21, 2006, 14:54:22 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Risponderti significherebbe semplicemente stare al tuo gioco. Gioco che vinceresti visto che ne sai più di me. Soltanto che c'è chi tenta di spiegare per quel poco che sa e chi sa ma non ha la minima voglia di spiegare.
Ma io sostengo invece che non c'è niente da sapere o da spiegare. L'auto in questione, come già puntualizzato da altri, funziona con un motore elettrico alimentato da batterie al litio, che vanno ricaricate con la corrente di rete. Punto. Niente di innovatio e niente a che fare con le strane idee di Tesla, di cui, se non mi ricordo male, abbiamo già discusso in passato ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 21, 2006, 14:58:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma io sostengo invece che non c'è niente da sapere o da spiegare. L'auto in questione, come già puntualizzato da altri, funziona con un motore elettrico alimentato da batterie al litio, che vanno ricaricate con la corrente di rete. Punto. Niente di innovatio e niente a che fare con le strane idee di Tesla, di cui, se non mi ricordo male, abbiamo già discusso in passato ....
Ma infatti nessuno ha detto che è correlata alle idee di tesla. Solo che i fondatori hanno voluto chiamare l'azienda TESLA MOTOR semplicemente in onore di tesla è delle sue ricerche a riguardo di un auto che funzionasse attraverso l'energia elettromagnetica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 21, 2006, 14:59:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Oddio Nickee, senza polemica, ma l'hai detto proprio tu... Nein, si ispira solamente al concetto di Nikola Tesla (che ipotizzava la creazione di un auto che funzionasse attraverso l'energia elettromagnetica naturale della terra).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Luglio 21, 2006, 15:00:15 pm |
|
Già, l'ho capita così anche io, ma non ero sicuro. Ma, all'incirca, "quanto" sono pericolose?
Infatti, scelta giusta quella delle batterie al litio, dato che sono leggere. Il problema è che sono una specie di bomba, data la elevata reattività del litio nei confronti dell'ossigeno dell'aria e dell'acqua. Vengono pertanto sigillate ermeticamente in vetro-metallo. Ma cosa succede quando ste robe vanno in discarica? Cosa succede alla Tesla Roadster in caso di incidente?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Luglio 21, 2006, 15:00:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Luglio 21, 2006, 15:02:10 pm |
|
Ma infatti nessuno ha detto che è correlata alle idee di tesla. Solo che i fondatori hanno voluto chiamare l'azienda TESLA MOTOR semplicemente in onore di tesla è delle sue ricerche a riguardo di un auto che funzionasse attraverso l'energia elettromagnetica.
Nein, si ispira solamente al concetto di Nikola Tesla (che ipotizzava la creazione di un auto che funzionasse attraverso l'energia elettromagnetica naturale della terra).
Nickee, ma sei d'accordo con te stesso o no??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 21, 2006, 15:03:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oddio Nickee, senza polemica, ma l'hai detto proprio tu...
Mi sono spiegato male. S'ispiravano (in termini assoluti) all'idea di Tesla. Be, lo dice anche Di Pietro. E' una cosa cosi semplice
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 21, 2006, 15:09:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nickee, ma sei d'accordo con te stesso o no??
Guarda che ho detto la stessa cosa. Ah vabbè, allora comincio io , mi presti i cliches, o facciamo la banda degli onesti Manca il terzo però , ma non dovrebbe essere un problema, con tutti i balordi che ci sono sul Pistone Infatti, scelta giusta quella delle batterie al litio, dato che sono leggere. Il problema è che sono una specie di bomba, data la elevata reattività del litio nei confronti dell'ossigeno dell'aria e dell'acqua. Vengono pertanto sigillate ermeticamente in vetro-metallo. Ma cosa succede quando ste robe vanno in discarica? Cosa succede alla Tesla Roadster in caso di incidente?
Be...sono una bomba ok ma non esageriamo, non è che vediamo cellulari esplodere a destra e a manca proprio perche vengono seguiti certi criteri nella loro costruzione, o sbaglio? Poi credo che sia un problema non problema. Succederà quello che succede alle centinaia di migliaia di batterie di cellulari o di qualsiasi altro apparecchio che utilizzza batterie al litio. Non credo che qualche centinaio di Tesla Roadster costituiranno un pericolo. Anche le auto hanno della benzina, potenzialmente infiammabile e quindi pericolosa, ma si sono studiati metodi che anche in caso di incidenti, nel 99% dei casi, non provocano fuoriuscite della stessa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Luglio 21, 2006, 15:11:23 pm |
|
Mi sono spiegato male. S'ispiravano (in termini assoluti) all'idea di Tesla. Be, lo dice anche Di Pietro. E' una cosa cosi semplice Senti, un conto è la storia, altro la mitologia. Di miti su Tesla ne sono fioriti tanti. La posizione ufficiale della comunità scientifica è che si tratti di leggende alimentate dalla genialità di Tesla e dai suoi legami con le forze armate degli Stati Uniti. Punto. Detto questo, ognuno in privato è libero di credere a quello che vuole, magari anche al fatto che la luna è fatta di formaggio groviera. Ma se uno se ne va in giro dicendo che la luna è fatta di formaggio groviera, ha poi il dovere di fornirne le prove....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|