|
1300 Visitatori + 0 Utenti = 1300
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 23, 2006, 20:42:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
A distanza di anni sono ancora letteralmente innamorato di questo modello, rigorosamente nella versione 240 (perchè poi ne fecero anche su base 740-760) Negli ultimi anno aveva raggiunto piena maturità anche se preferivo la mascherina di quelle più vecchie, e nel 92-93 mi sarei fatto volentieri una Polar blu petrolio.. aveva tutto di serie, compreso pelle, clima e fascino. PS: Mio padre anticamente ebbe per qualche tempo una 240 berlina, che mi piaceva pure un sacco, con quel muso un po' da porcellino PPS: quanto può valere oggi una polar? PPPS: ma me lo sono sognato o avevano fatto anche una turbo abbastanza prestate? PPPPS: il primo che attacca con la storia del carro funebre verrà sparato e non sepolto che la sua anima vaghi nel limbo per secoli
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 23, 2006, 21:04:31 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la polar turbo era stata fatta su base 940...ma mi pare avesse solo 155CV Valore? perchè può avere un valore?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Luglio 23, 2006, 21:05:30 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
Bitica polar ogni tanto ne vedo una girare vicino casa mia è la versione diesel e fuma come una centrale a carbone
versioni turbo se non mi sbaglio c'erano sia 2000cc che 2300cc ma non mi ricordo quanti cavalli avessero, cmq con 1000 euro circa ti puoi portare a casa quel carro funeb... ehm volevo dire quella station wagon
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 23, 2006, 21:08:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Bitica polar ogni tanto ne vedo una girare vicino casa mia è la versione diesel e fuma come una centrale a carbone
hahahah la sigla D6 equivale al codice usato fra giugliacci senior e giugliacci junior per indicare "nebbia in val padana" scusa non sono stato chiaro, parlavo delle turbo ma in versione polar..
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 23, 2006, 21:13:28 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
A distanza di anni sono ancora letteralmente innamorato di questo modello, rigorosamente nella versione 240 (perchè poi ne fecero anche su base 740-760) Negli ultimi anno aveva raggiunto piena maturità anche se preferivo la mascherina di quelle più vecchie, e nel 92-93 mi sarei fatto volentieri una Polar blu petrolio.. aveva tutto di serie, compreso pelle, clima e fascino. PS: Mio padre anticamente ebbe per qualche tempo una 240 berlina, che mi piaceva pure un sacco, con quel muso un po' da porcellino PPS: quanto può valere oggi una polar? PPPS: ma me lo sono sognato o avevano fatto anche una turbo abbastanza prestate? PPPPS: il primo che attacca con la storia del carro funebre verrà sparato e non sepolto che la sua anima vaghi nel limbo per secoli Che gusti barbari che hai Jag... Brutta e sgraziata come non mai, un vero carro funebre.....ricordo che la Polar fu di moda per qualche estate fine anni 80, primissimi 90, windsurf (o porta sci) rigorosamente sul tetto ed adesivi trendy....ahh ricordi dei tempi passati... Robustissima pero'........... Se non ricordo male le ultime Turbo avevano oltre 150 CV o sbaglio???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 23, 2006, 21:14:31 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
aaaahhhh...l'antesignana delle trendy wagon da corsa
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 23, 2006, 21:17:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
A pari merito con la 131 Supermirafiori 2000 TC Panorama, una wagon veloce per l'epoca...poi arrivarono le Audi 100 e 200 avant che si lasciarono tutti dietro e di parecchio.... « Ultima modifica: Luglio 23, 2006, 21:21:14 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 23, 2006, 21:20:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mitica la Polar, anche se non ricordo tutte le varie versioni su basi differenti. In facoltà da me la ha un docente, complleta di protezioni a griglia per i fari e i fanali Quanto alla versione Turbo, ovviamente si e Volvo ha fatto diverse pubblicità gustosissime, una dovrei anche averla su filmato!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 23, 2006, 21:20:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
saturno, non inquinarmi il, thread su una delle più belle macchine della storia
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 23, 2006, 21:22:13 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Luglio 23, 2006, 21:24:13 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 23, 2006, 21:26:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bergonzoni sta cercando di non farcela dimenticare.. l'hai vista la sua? hanno appena fatto un servizio su ruoteclassiche a me piace un fottìo (dal francese)
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|