|
1213 Visitatori + 0 Utenti = 1213
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:26:07 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
Apparte gli scherzi, che moto avevi prima?
ma che moto! c'avevo e c'ho il motorino! uno ZX
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:26:56 am |
|
per andare in giro in città quali sono le protezioni necessarie al 100%?
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Luglio 24, 2006, 10:27:06 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
mi sto documentando su tutte le protezioni, il casco l'ho praticamente scelto....il resto devo ancora vedere....
Più o meno quanto conti di spendere per il casco? e la tuta ? ..so che è un po un azzardo....ma passare su un 125, poi un 600....mi costava un botto....
Ma almeno il motorino l'hai avuto? all'inizio la volevo prendere facendoci bloccare l'acceleratore, poi però mi hanno detto, che tanto devo fare il rodaggio quindi...veloce non ci posso andare per davvero....ma la mia era piu che altro una richiesta per stare piu sicuro io....
Non si tratta tanto di velocità in rettilineo, ma di saper gestire la moto anche a bassissime velocità
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:27:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
mi sto documentando su tutte le protezioni, il casco l'ho praticamente scelto....il resto devo ancora vedere....
..so che è un po un azzardo....ma passare su un 125, poi un 600....mi costava un botto....
all'inizio la volevo prendere facendoci bloccare l'acceleratore, poi però mi hanno detto, che tanto devo fare il rodaggio quindi...veloce non ci posso andare per davvero....ma la mia era piu che altro una richiesta per stare piu sicuro io....
Beh, ma non sei mica obbligato a fare 125 da 15CV --> 600 da 120CV Potevi iniziare con una media bicilindrica o un 600 meno incazzato, e farci parecchi anni perché sarebbe andato bene sia per iniziare che per quando avrai più esperienza. Una media da 70-80CV ha prestazioni ottime.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 24, 2006, 10:31:16 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
il casco...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:31:48 am |
|
Tutte. Non ci sono protezioni non necessarie IMHO. Diciamo che, per uso cittadino, puoi sostituire gli stivali con un paio di scarpe tecniche con protezione del malleolo (le fanno tutti i principali produttori di calzature da moto), e il giubbotto di pelle con uno in cordura con protezioni. Stesso discorso per i pantaloni. Tanto, la pelle ripara perlopiù dalle abrasioni, per le quali è sufficiente la cordura in ambito cittadino (dove le velocità sono minori). Invece le protezioni servono sempre, anche perché in città gli ostacoli fissi e mobili sono anche di più che in extraurbano. Paraschiena e casco integrale irrinunciabili IMHO. Certo, così vestiti c'è un bel caldo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:32:02 am |
|
si il motorino ce l'ho da 6 anni...poi ho avuto per uno po anche (sempre motorino) un 125.
il casco....penso di prenderlo dalla yamaha, uno della BYE, costa sui 500.
vi leggo le specifiche:
CALOTTA VERNICIATA IN MULTIFIBRA, IMBOTTITURA A DOPPIA DENSITà, INTERNO ANALLERGICO TERINDA DUPONT, TRASPIRANTE, ESTRAIBILE, CINTURINO A DOPPIA D IN ACCIAIO INOX, VISIERA ANTIGRAFFIO, ANTIPPANNAMENTO, VENTILAZIONE : SISTEMA DI PRESE D'ARIA SUPERIORE ED INFERIORE FRONTALI A CAMINI POSTERIORI
poi per la giacca mi piacciono molto quelle della Dainese, prima ero interessato a quelle della Belstaff ma ho visto che sono solo "da moto" non "per la moto", senza protezioni giusto per bellezza.... quindi sono piu propenso per quelle della Dainese che mi piacciono molto....
mentre per i guanti non ho la piu pallida idea....
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:32:04 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la macchina a parte gli scherzi, in città secondo me la userai pochissimo giusto all'inizio per goderti il nuovo "giocattolo"... ma la moto la si gode sulle statali, nelle curve... altrimenti veramente, meglio uno scooter
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Anto14 |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:32:16 am |
Visitatore, , posts |
|
ma che moto! c'avevo e c'ho il motorino!
uno ZX
ah
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
adm2000 |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:33:39 am |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
Vabbé, io capisco la scelta di coccosiffredi...alla fine la moto è un desiderio facilmente realizzabile economicamente, quindi dovendola comprare uno la prende direttamente come più gli piace. Alla fine una buona percentuale dei motociclisti non ha l'obiettivo di fare le curve col ginocchio a terra piegando da brividi, e gode già con una guida contenta su qualche strada tortuosa, altri addirittura solo per fare un giro in centro. Logico poi che se si vuole diventare un provetto rossi, allora ben venga qualche anno su una moto-scuola da una 70ina di cavalli e ottima ciclistica come era ad esempio il vecchio vfr della honda.
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Luglio 24, 2006, 10:34:50 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
si il motorino ce l'ho da 6 anni...poi ho avuto per uno po anche (sempre motorino) un 125.
beh è giù qualcosetta.... ma un 600 da strada l'hai mai guidato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:35:04 am |
|
il casco....penso di prenderlo dalla yamaha, uno della BYE, costa sui 500.
BYE è la linea di caschi Belgarda-Yamaha, non so da chi se li facciano fare (forse Suomy?), comunque quelli top-gamma dovrebbero essere buoni. Io non prenderei un casco marchiato Yamaha, che poi quando cambi moto fa ridere. Anche perché con 500? ci prendi un Arai o uno Shoei coi controcazzi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|