|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:35:47 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
Beh, ma non sei mica obbligato a fare 125 da 15CV --> 600 da 120CV Potevi iniziare con una media bicilindrica o un 600 meno incazzato, e farci parecchi anni perché sarebbe andato bene sia per iniziare che per quando avrai più esperienza. Una media da 70-80CV ha prestazioni ottime. lo so che 70cv mi sarebbero bastati e stra-avanzati, ma , purtroppo, esteticamente a me piacciono solo le moto da corsa.... l'altro giorno ho visto che la 749 ha ca 108 cv, mentre l' R6 133 cv, tutti dicono che le moto italiane sono piu difficili da guidare, in questo caso....avrei fatto meglio a prendere la 749 che ha meno cavalli, o l' R6?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:37:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Logico poi che se si vuole diventare un provetto rossi, allora ben venga qualche anno su una moto-scuola da una 70ina di cavalli e ottima ciclistica come era ad esempio il vecchio vfr della honda.
Semmai è il contrario, per viaggiare senza l'ossessione del ginocchio a terra è meglio una moto di quel tipo. Non un VFR però, quello pesava oltre 200kg e aveva un centinaio di CV (è arrivato fino a 105, prima che lo "plafonassero" a 100). Un eccellente compromesso (perfino troppo, forse), se uno vuole una sportiva, può essere un CBR 600 F
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:39:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
lo so che 70cv mi sarebbero bastati e stra-avanzati, ma , purtroppo, esteticamente a me piacciono solo le moto da corsa....
l'altro giorno ho visto che la 749 ha ca 108 cv, mentre l' R6 133 cv, tutti dicono che le moto italiane sono piu difficili da guidare, in questo caso....avrei fatto meglio a prendere la 749 che ha meno cavalli, o l' R6?
Non cambia niente, è proprio il genere ad essere eccessivo per cominciare secondo me. Comunque, l'importante è che di piaccia, usa la testa e vestiti come si deve
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 24, 2006, 10:41:28 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Semmai è il contrario, per viaggiare senza l'ossessione del ginocchio a terra è meglio una moto di quel tipo. Non un VFR però, quello pesava oltre 200kg e aveva un centinaio di CV (è arrivato fino a 105, prima che lo "plafonassero" a 100). Un eccellente compromesso (perfino troppo, forse), se uno vuole una sportiva, può essere un CBR 600 F
ma quindi, secondo te, se uno si trovasse nelle condzioni di "inizio" di Cocco e non volesse una moto troppo spinta, su cosa si dovrebbe orientare?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:42:43 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
si si, ha piace un sacco.... finalmente posso mandare in pensione il mio motorino..... poi...con calma....imparerò a prenderci le misure.... tanto non ho fretta..
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:44:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma quindi, secondo te, se uno si trovasse nelle condzioni di "inizio" di Cocco e non volesse una moto troppo spinta, su cosa si dovrebbe orientare?
Una naked di media cilindrata. Se proprio le naked gli fanno schifo, il già citato CBR/F. Oppure, validissima alternativa, un 600 sportivo usato di qualche anno fa. Intanto erano meno estremi, e comunque la spesa è parecchio inferiore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
adm2000 |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:44:12 am |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
ma quindi, secondo te, se uno si trovasse nelle condzioni di "inizio" di Cocco e non volesse una moto troppo spinta, su cosa si dovrebbe orientare?
imho una monocilindrica tipo la nuova aprilia pegaso strada o una multistrada 620, moto semplici facili ed intuitive
|
|
|
|
|
adm2000 |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:45:25 am |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
Oppure, validissima alternativa, un 600 sportivo usato di qualche anno fa. Intanto erano meno estremi, e comunque la spesa è parecchio inferiore.
oddio...so che la r6 prima edizione di un 5/6 anni fa non era molto meno estrema...anzi poteva mettere in seria difficoltà!!!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:46:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
imho una monocilindrica tipo la nuova aprilia pegaso strada o una multistrada 620, moto semplici facili ed intuitive
Ecco, anche queste sarebbero buone scelte. Non le ho considerate perché troppo diverse da un 600 sportivo, non credo che a lui piacciano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:46:25 am |
Visitatore, , posts |
|
si si, ha piace un sacco.... finalmente posso mandare in pensione il mio motorino..... poi...con calma....imparerò a prenderci le misure.... tanto non ho fretta..
Stai soprattutto attento che in velocità mica è maneggevole come una bici, non è solo questione di potenza, peso ed effetti giroscopici sono ben diversi. Ma io sono ottimista, non prenderla assolutamente sottogamba, e ricorda che l'acceleratore non si usa solo tutto aperto o tutto chiuso, e dovresti andare bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:46:32 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...innanzitutto complimenti...se andiamo avanti di questo passo potremo fare un mototraduno pistoniano. ...per quello che riguarda la scelta della moto...non c'è nulla da fare...è il cuiore che decide e di fronte alle proprie sensazioni non c'è nulla che tenga...nè il fatto che l'r6 per cominciare sia un pò "scomoda"...nè che sia vuota ai bassi....l'importante è che faccia battere il tuo cuore. ...per quello che riguarda le protezioni sono pienamente concorde con &re@...adesso fanno delle giacche con protezioni completamente traforate...molto sicure,ma meno calde della cordura. ...per quello che riguarda il casco non farti fregare dal fatto che ci sia la marca yamaha...con 500? prendi veramente dei bei caschi arai e shoei...anzi...spendi anche qualcosa meno e hai la certezza di indossare un casco ai vertici della sicurezza e del confort. ...anche per i piedi adesso le case producono delle scarpe molto teciche che sono sicure quasi come uno stivaletto,ma hanno il vantaggio di essere molto più comode....soprattutto se ci cammini non solo dalla moto al bar LAMPS
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|