|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 24, 2006, 10:48:57 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Non le ho considerate perché troppo diverse da un 600 sportivo, non credo che a lui piacciano...
oddio... io mi sto indirizzando (leggi: ci vorranno mesi...) verso qualcosa tipo tourer o giù di lì, con cui muoversi in città e digerire lunghe scampagnate. Niente di alto, e dev'essere a prova di sottoscritto quanto a dimensioni (sono quasi due metri d'altezza...). Figuratevi che è da una vita che vorrei prendermi una BMW R850R...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
adm2000 |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:50:36 am |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
Era estrema rispetto alla concorrenza di allora, ma rispetto all'attuale c'è un abisso ah ok, perfetto, a me ne avevano parlato sempre come una bestia da domare, ma forse era solo per l'r1... ma voi dite che non sia meglio una moto vuota ai bassi per iniziare? forse per un principiante la mancanza di potenza è un beneficio perché per sfruttarla tutta ci vuole molta più strada, quindi si inizia a provarla poco alla volta...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:54:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ah ok, perfetto, a me ne avevano parlato sempre come una bestia da domare, ma forse era solo per l'r1...
ma voi dite che non sia meglio una moto vuota ai bassi per iniziare? forse per un principiante la mancanza di potenza è un beneficio perché per sfruttarla tutta ci vuole molta più strada, quindi si inizia a provarla poco alla volta...
Mah, sì... ripeto che non punterei il dito solo sulla potenza massima. Ovvero: se uno sa controllarsi, la potenza è l'ultimo dei problemi, e l'erogazione scarsa ai bassi aiuta. Ma visto che, a detta di molti, è impossibile controllarsi (teoria che ho sempre combattuto), anche quella ha la sua importanza. Ovvero: c'ho pochi bassi quindi vado a cercare gli alti... ooppsss... sto già facendo i 190...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:54:51 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...il problema dell'erogazione agli alti...cosa molto enfatizzata sulla nuova R6 è che per ottenere coppia e accelerazioni decednti devi spingere l'ago del contagiri in alto...il che vuol dire che ti ritroveresti a velocità ipersoniche anche dove vorresti andare piano...un sorpasso...una curva alllegra le devi fare tutti o in prima o a velocità troppo elevate,secondo me.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
adm2000 |
|
|
Luglio 24, 2006, 10:58:44 am |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
si, vero, infatti le "sparate" che alla fine cerchi per fare un po' di rumore ti costringono a raggiungere velocità considerevoli....anche la mia in prima fa circa i 120 all'ora a limitatore, inutile dire che le tirate in prima sono da evitare visto l'effetto rilascio non proprio piacevole
|
|
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Luglio 24, 2006, 11:08:06 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
te sei scemo con rispetto parlando dal cinquantino al r6 la moto per iniziare doveva essere ed è pure troppo una cb 500 o una kawa er6n po se ci intendi andare a 100 in sesta va pure bene
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
adm2000 |
|
|
Luglio 24, 2006, 12:15:19 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
|
|
Anto14 |
|
|
Luglio 24, 2006, 12:15:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
adm2000 |
|
|
Luglio 24, 2006, 12:17:59 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 24, 2006, 12:51:37 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
e allora come definiresti me, dal 50ino alla F4??!? ooohhh...adesso c'ho la coscenza pulita!!!
|
|
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Luglio 24, 2006, 12:55:45 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 24, 2006, 14:19:51 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
fermo restando che sei un pazzo ;Dla prima cosa da fare è comprare un portatarga decente no quel rutto che ha di serie GIIIAAAAA FATTO!!! la moto mi arriva gia con la targa messa bene....mi fa tutto quanto il tipo del concessionario aggratis
|
|
|
|
|
|