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coccosiffredi |
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Luglio 24, 2006, 14:22:14 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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Non mi hai detto se hai mai guidato un 600 da strada l'unica moto che ho mai provato è stato un motard 125 da competizione.... stop...
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Homer |
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Luglio 24, 2006, 14:43:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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GIIIAAAAA FATTO!!! la moto mi arriva gia con la targa messa bene....mi fa tutto quanto il tipo del concessionario aggratis
...aggratis o compreso nei 13 milioni di euro che gli verserai per il giocattolo, la tuta, il casco, etc?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Luglio 24, 2006, 14:45:16 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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l'unica moto che ho mai provato è stato un motard 125 da competizione....
stop...
Quindi non sai neanche se sarai in grado di guidarla E' come se io avessi iniziato ad andare in MTB con una bici da gara, sarei finito in ospedale già alla prima uscita domenicale..... io non l'avrei mai fatto. Le cose bisogna farle per gradi Per esempio una normale MTB è maneggevolissima, non hai i piedi legati, hai il manubrio largo ecc. ecc. Una MTB da competizione ha il manubrio cortissimo che ti permette di correggere gli errori solo con i colpi di reni e tanta ma tanta esperienza, hai i freni che sullo sterrato ti inchiodano la ruota anteriore ecc. ecc. Non so, ma secondo me è un acquisto un po' azzardato. Fatti almeno un po' di giri in pista per prenderci la mano.... anche se in pista non hai la simulazione delle auto da scartare in città
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 24, 2006, 14:48:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Quindi non sai neanche se sarai in grado di guidarla Beh, "in grado" lo sarà di sicuro, basta avere una minima esperienza. Anche un neopatentato è "in grado" di guidare una Enzo, nel senso che acceleratore, freni, cambio etc sono sempre negli stessi posti (oddio... forse il cambio no ). Solo che se si lascia prendere la mano è facile far dei danni, inoltre da neofita non saprà apprezzare certe peculiarità che anzi potrebbero perfino infastidire.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Luglio 24, 2006, 14:50:35 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Beh, "in grado" lo sarà di sicuro, basta avere una minima esperienza. Anche un neopatentato è "in grado" di guidare una Enzo, nel senso che acceleratore, freni, cambio etc sono sempre negli stessi posti (oddio... forse il cambio no ). Solo che se si lascia prendere la mano è facile far dei danni, inoltre da neofita non saprà apprezzare certe peculiarità che anzi potrebbero perfino infastidire. A me non preoccuperebbe il fatto di guidarla e basta, mi preoccuperebbe il non avere l'esperienza di venir fuori da situazionioì difficili....
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Loggato
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Homer |
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Luglio 24, 2006, 14:52:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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A me non preoccuperebbe il fatto di guidarla e basta, mi preoccuperebbe il non avere l'esperienza di venir fuori da situazionioì difficili....
le situazioni difficili ci sono sia con la R1 che con uno Zip... è ovvio che se si mette ad andare a 200 all'ora per le vie del centro è più pericoloso... ma una moto come la sua frena sicuramente prima e meglio di uno scooter 250 fino ai 120 all'ora (che un 250 raggiunge senza problemi)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Luglio 24, 2006, 14:54:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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A me non preoccuperebbe il fatto di guidarla e basta, mi preoccuperebbe il non avere l'esperienza di venir fuori da situazionioì difficili....
le situazioni difficili ci sono sia con la R1 che con uno Zip... è ovvio che se si mette ad andare a 200 all'ora per le vie del centro è più pericoloso... ma una moto come la sua frena sicuramente prima e meglio di uno scooter 250 fino ai 120 all'ora (che un 250 raggiunge senza problemi)...
Esatto, le situazioni difficili sono quelle in cui ti ci metti tu, perché per tutte le altre (in cui la responsabilità non è la tua) è meglio una supersportiva perché frena meglio, è più stabile, è più agile eccetera. Quindi, da quel punto di vista direi che il problema non si pone...
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Luglio 24, 2006, 15:03:18 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Esatto, le situazioni difficili sono quelle in cui ti ci metti tu, perché per tutte le altre (in cui la responsabilità non è la tua) è meglio una supersportiva perché frena meglio, è più stabile, è più agile eccetera. Quindi, da quel punto di vista direi che il problema non si pone...
Non ne sono convinto, io vi ho riportato l'esempio della MTB. Credo che la stessa cosa valga per le moto. Uno Zip è molto più maneggevole di un 600 da pista/strada
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&re@ |
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Luglio 24, 2006, 15:07:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non ne sono convinto, io vi ho riportato l'esempio della MTB. Credo che la stessa cosa valga per le moto. Uno Zip è molto più maneggevole di un 600 da pista/strada
Se non ruoti il gas la moto va piano o sta ferma... inoltre è pur sempre un mezzo stradale, le Case non possono permettersi di farlo talmente incazzato da ribaltarti ad ogni frenata o da cambiare traiettoria solo con un colpo di reni. Non puoi confrontarlo a una bici da competizione, diciamo che potresti se parlassimo di una moto da corsa
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Anto14 |
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Luglio 24, 2006, 15:22:40 pm |
Visitatore, , posts |
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La risposta a tutte le domande è qui: lo so che 70cv mi sarebbero bastati e stra-avanzati, ma , purtroppo, esteticamente a me piacciono solo le moto da corsa....
Vuoi mettere quanto è più figa una MTB da corsa di una notmale? Cocco vacci piano all'inizio,mi raccomando, che non sarà facile prendere mano con l'R6
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coccosiffredi |
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Luglio 24, 2006, 17:31:17 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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Cocco vacci piano all'inizio,mi raccomando, che non sarà facile prendere mano con l'R6 questo è poco ma sicuro!
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lucapgt |
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Luglio 24, 2006, 17:51:29 pm |
Utente standard, L4, 194 posts |
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non capisco tutti sti casini.... alla fine gli piaceva l'r6 ed ha fatto bene a comprarsela. partire con un 125 o 600 o un 1000 alla fine cambia poco perchè la differenza la fà la testa di chi ci stà sopra. Per me non cambia nulla andare con un 125 a 100 all'ora o andarci con un 1000. come del resto non cambia nulla tirare come un matto un 125 dopo 2 mesi che lo hai comprato oppure andare allegrotto con un 1000. Se uno non ha testa non la ha con un 125 come con un 1000. ...detto ciò... io ti dico... divertiti con il tuo nuovo acquisto, basta che lo fai con testa
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Luglio 24, 2006, 17:55:15 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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non capisco tutti sti casini.... alla fine gli piaceva l'r6 ed ha fatto bene a comprarsela. partire con un 125 o 600 o un 1000 alla fine cambia poco perchè la differenza la fà la testa di chi ci stà sopra. Per me non cambia nulla andare con un 125 a 100 all'ora o andarci con un 1000. come del resto non cambia nulla tirare come un matto un 125 dopo 2 mesi che lo hai comprato oppure andare allegrotto con un 1000. Se uno non ha testa non la ha con un 125 come con un 1000.
Quindi l'esperienza per te non conta
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Loggato
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lucapgt |
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Luglio 24, 2006, 18:05:00 pm |
Utente standard, L4, 194 posts |
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Quindi l'esperienza per te non conta
non ho detto che non conta. ho detto che anche se inizia con l'r6 se ha testa lo può fare tranquillamente, non è d'obbligo iniziare con moto di cilindrata più piccola.... magari esperienza con moto più piccole potrà aiutare, ma non è un passaggio obbligatorio.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Luglio 24, 2006, 18:05:52 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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non ho detto che non conta. ho detto che anche se inizia con l'r6 se ha testa lo può fare tranquillamente, non è d'obbligo iniziare con moto di cilindrata più piccola.... magari esperienza con moto più piccole potrà aiutare, ma non è un passaggio obbligatorio.
Punti di vista diversi
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Loggato
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