|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Luglio 24, 2006, 18:13:03 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
be scusa, secondo te adesso perchè ha preso l'r6 deve per forza farsi male perchè non è passato x moto più piccole?
Assolutamente no ! Però sono considerazioni che faccio in base alla mia esperienza, tutto li
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lucapgt |
|
|
Luglio 24, 2006, 19:05:30 pm |
Utente standard, L4, 194 posts |
|
Si ma è probabile che se inizi "col piede sbagliato" farai un'estrema fatica ad imparare
si, è probabile, ma non vuol dire che per forza dovrà farsi male e non imparare mai ad andare in moto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 24, 2006, 19:44:33 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...il discorso non è se dovrà farsi male o no,ma la fatica che uno farà a sfruttare meglio il mezzo ed ad averne piena padronanza... ...il che si traduce,in casi di pericolo,tra il sapere cosa fare e farsi prendere dal panico. ...sicuramente l'R6 non è la moto per il neofilo...come del resto nessuna supersportiva...quindi un minomo di esperienza ci vorrebbe...soprattutto se una volta che inizi a vedere che è divertente andare forte...ti fai prendere troppo la mano.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 25, 2006, 00:14:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
mamma mia quanto è spettacolare sta moto......grandi complimenti per l'acquisto....goditelo....un po' alla volta ma goditelo tu che ce l'hai
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 25, 2006, 08:58:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Luca, senza offesa ma, sto membro che è la stessa cosa. L'R6 è una delle moto più difficili da portare in assoluto. Come se tu volessi prendere mano con le monoposto e iniziassi dalla F3....
Comunque, per essere più precisi, l'R6 è particolarmente ignorante se si cerca la prestazione, ma se si va tranquilli non è né più né meno di altre 600 sportive.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 25, 2006, 10:26:43 am |
|
L'effetto giroscopico delle ruote tiene in piedi l'R6 come il 50ino, non ci vogliono capacità particolari per girare con un'R6, ce ne vogliono per mantenere l'autocontrollo e per saperla gestire al limite. Chiaro che se uno non ha un buon autocontrollo, più il mezzo è estremo e più diventa pericoloso. E se, assieme al poco autocontrollo, c'è anche una esperienza scarsa, la miscela diventa esplosiva.
Fermo restando che imparare a guidare su una supersportiva IMHO è più la scomodità che il gusto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Luglio 25, 2006, 11:48:41 am |
Visitatore, , posts |
|
...ancora.... [CUT]
...ancora... un R6, a pari testa, a pari andatura, a pari pilota, a pari condizioni, è SEMPRE più rischiosa di un Hornet o di un CBR900. Questo SEMPRE, perchè è una verità di Dio. Poi se uno ci da dentro è molto rischiosa, se va con testa e calma non lo è, ma sempre un filo di più delle altre, in quanto più nervosa e reattiva. Questo fermo restando che usando la testa non cìè da preoccuparsi assolutamente, come in ogni cosa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 25, 2006, 11:55:24 am |
|
...ancora...
un R6, a pari testa, a pari andatura, a pari pilota, a pari condizioni, è SEMPRE più rischiosa di un Hornet o di un CBR900.
Su questo non concordo affatto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 25, 2006, 11:58:24 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Su questo non concordo affatto.
...anche per me questa affermazione non torna.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|