|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Luglio 25, 2006, 12:15:54 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
vabbe ragazzi lasciamola perdere quella è più maneggevole di quell'altra e viceversa andiamo in chiesa ad accendere un cero per cocco
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
lucapgt |
|
|
Luglio 25, 2006, 12:33:52 pm |
Utente standard, L4, 194 posts |
|
...ancora...
un R6, a pari testa, a pari andatura, a pari pilota, a pari condizioni, è SEMPRE più rischiosa di un Hornet o di un CBR900. Questo SEMPRE, perchè è una verità di Dio. Poi se uno ci da dentro è molto rischiosa, se va con testa e calma non lo è, ma sempre un filo di più delle altre, in quanto più nervosa e reattiva. Questo fermo restando che usando la testa non cìè da preoccuparsi assolutamente, come in ogni cosa
non è vero. a pari condizioni è rischiosa in egual modo. anzi.... magari ha freni migliori della hornet. e non è più nervosa, perchè sotto è vuota.... come tutti i 600. coi 600 per "divertirti" devi tirare vicino al limitatore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 25, 2006, 12:37:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
magari ha freni migliori della hornet.
Direi proprio di sì Soprattutto a livello di sospensioni direi che sia decisamente meglio (benché forse, per uso stradale, siano fin troppo rigide).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 25, 2006, 12:46:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ecco... e allora a parità di TUTTO megli l'r6 che almeno frena meglio.
Come si diceva prima, a parità di capacità è chiaro che il mezzo più professionale è più sicuro di quello più "normale". Ma la sicurezza non la dà solo il mezzo, la da anche (e soprattutto) chi ci sta sopra. A questo riguardo, credo che un mezzo che ti consente una postura più naturale (busto meno inclinato, gambe meno raccolte, polsi meno caricati) possa permettere a un neofita di gestire meglio le situazioni di emergenza. Anche perché, quando l'esperienza è poca, è facile oltrepassare il sottile confine del limite del guidatore, per avvicinare invece il limite del mezzo. Più questi limiti sono distanti, e più la situazione è potenzialmente pericolosa. MA è colpa di chi guida, non del mezzo. A parità di condizioni, ovvero "quando la frittata è fatta", il margine di sicurezza è maggiore sul mezzo specializzato. Però, su quello meno specializzato è più facile che la frittata sia rimasta nella padella
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 25, 2006, 12:59:23 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...io sono per i piccoli passi...un pò per volta...infatti,quando inizia i guidare la mia prima moto...presi un dominator di 10 anni...non frenava...non teneva...non aveva telaio,sospensioni...a confronto di una moto più recente e di caratteristiche più stradistiche.
...imparai con non poca difficoltà...il monociclindrico ha bisogno di un buon apprendistato....rischiai un sacco di volte...soprattutto quando iniziai a sentirmi "sicuro" delle mie potenzialità...ed è qui che nascono i probleni...
...con un dominator a 110km/h sembrava di volare e la sensazione della velocità appagava il mio ego...chiaramente i rischi c'erano,ma in caso di emergenza...le velocità in gioco erano basse.
...dopo un anno passai ad una super sportiva....i riferimenti cambiano...tutto cambia e il fattore testa ha una percentuale maggiore su eventuali disastri...è difficile in moto non osare...non provare...non tentare...e le velocità in gioco sono il doppio...con rischi maggiori.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
lucapgt |
|
|
Luglio 25, 2006, 14:49:10 pm |
Utente standard, L4, 194 posts |
|
Come si diceva prima, a parità di capacità è chiaro che il mezzo più professionale è più sicuro di quello più "normale". Ma la sicurezza non la dà solo il mezzo, la da anche (e soprattutto) chi ci sta sopra. A questo riguardo, credo che un mezzo che ti consente una postura più naturale (busto meno inclinato, gambe meno raccolte, polsi meno caricati) possa permettere a un neofita di gestire meglio le situazioni di emergenza. Anche perché, quando l'esperienza è poca, è facile oltrepassare il sottile confine del limite del guidatore, per avvicinare invece il limite del mezzo. Più questi limiti sono distanti, e più la situazione è potenzialmente pericolosa. MA è colpa di chi guida, non del mezzo. A parità di condizioni, ovvero "quando la frittata è fatta", il margine di sicurezza è maggiore sul mezzo specializzato. Però, su quello meno specializzato è più facile che la frittata sia rimasta nella padella ecco, qui ti quoto tutto al 100%
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 25, 2006, 14:58:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
un R6, a pari testa, a pari andatura, a pari pilota, a pari condizioni, è SEMPRE più rischiosa di un Hornet o di un CBR900. Questo SEMPRE, perchè è una verità di Dio.
mi sa che è una verità di Maometto vista da un Cristiano...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 26, 2006, 11:44:50 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Luglio 27, 2006, 12:41:55 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
complimenti per l'acquisto cocco..sto iniziando a vederene parecchie in giro.. mi raccomando però,quel portatarga cambialo subitissimo..
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 27, 2006, 15:14:04 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Comunque è bestiale.....dopo che la Yamaha ha adottato questo nuovo scarico corto e che esce dal fianco della carena subito in basso già lo hanno adottato anche alla Suzuki e probabilmente altri lo faranno in futuro......come era successo al tempo dei modelli che avevano iniziato a mettere lo scarico sotto la sella (999)
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 27, 2006, 15:15:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque è bestiale.....dopo che la Yamaha ha adottato questo nuovo scarico corto e che esce dal fianco della carena subito in basso già lo hanno adottato anche alla Suzuki e probabilmente altri lo faranno in futuro......come era successo al tempo dei modelli che avevano iniziato a mettere lo scarico sotto la sella (999)
916...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 27, 2006, 15:23:35 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Lo scarico corto sotto al motore, da anni lo adottano tutte le Buell. Non è una scoperta Yamaha (cmq sarebbe Suzuki, perché la prima sportiva moderna con quella soluzione è stata la GSX-R 1000).
che c'entra?mica sono fatti allo stesso modo.....hai presente com'è lo scarico delle yamaha nuove? non mi sembrano uguali
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|