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adm2000 |
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Luglio 26, 2006, 16:41:23 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
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Anche le mie pasticche sulla 147 fischiavano moltissimo da nuove, e fidati dipende dagli spigoli della pasticca (mia sorella è ingegnere alfa ) addirittura se provi a camminare in retromarcia frenando leggermente ti rendi conto come facciano rumore!! dopo qualche migliaia di km il rumore tende a sparire, puoi smussare gli angoli se ti dà fastidio per ora.
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&re@ |
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Luglio 26, 2006, 16:55:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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Da_Pyro |
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Luglio 26, 2006, 19:58:17 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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Anche le mie pasticche sulla 147 fischiavano moltissimo da nuove, e fidati dipende dagli spigoli della pasticca (mia sorella è ingegnere alfa ) addirittura se provi a camminare in retromarcia frenando leggermente ti rendi conto come facciano rumore!! dopo qualche migliaia di km il rumore tende a sparire, puoi smussare gli angoli se ti dà fastidio per ora. per caso tua sorella ti ha detto qualche altra cosetta interessante sulla 147?
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adm2000 |
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Luglio 26, 2006, 21:13:46 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
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su 147 conosco abbastanza cosette (e poi tra l'altro ce l'ho pure ) lei ha seguito tutto lo sviluppo della 939 (159) in tutte le varianti e della brera/spider che come ben sapete viene prodotta da pininfarina negli stabilimenti vicino torino...
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Da_Pyro |
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Luglio 27, 2006, 14:10:50 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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adm2000 |
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Luglio 27, 2006, 16:30:39 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
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non saprei cosa ti interessa sapere... una delle chicche delle ultime alfa è rappresentata dal "male" ovvero un'espediente adottato sullo scarico per far emettere al motore australiano un suono tipo boxer più consono alla tradizione alfa
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Miki Biasion |
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Luglio 27, 2006, 17:42:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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una delle chicche delle ultime alfa è rappresentata dal "male" ovvero un'espediente adottato sullo scarico per far emettere al motore australiano un suono tipo boxer più consono alla tradizione alfa
Anche sulle diesel?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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adm2000 |
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Luglio 27, 2006, 21:20:40 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
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Anche sulle diesel? mhm...no mi spiace...so però che sulla 147 restyling parte seconda sarà adottato sul multijet il differenziale autobloccante come optional
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Miki Biasion |
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Luglio 27, 2006, 21:59:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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mhm...no mi spiace...so però che sulla 147 restyling parte seconda sarà adottato sul multijet il differenziale autobloccante come optional [/quote Scherzavo! Interessante la storia del differenziale autobloccante, se poi ripristinassero l'assetto della 147 originaria sarebbe davvero perfetta
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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adm2000 |
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Luglio 27, 2006, 23:33:53 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
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infatti pure io la storia dell'assetto comfort non l'ho mai capita...a parte che pure la prima serie, se noti, le prime erano mooolto più basse! La mia è una serie zero di maggio 2004 e coi cerchi 17 sembra un suv
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Miki Biasion |
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Luglio 28, 2006, 00:04:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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infatti pure io la storia dell'assetto comfort non l'ho mai capita...a parte che pure la prima serie, se noti, le prime erano mooolto più basse! La mia è una serie zero di maggio 2004 e coi cerchi 17 sembra un suv Si si tra le prime e le attuali c'è un abisso! Ogni tanto mi capita di vederne una attuale con i 17" ed è davvero molto alta, oltre ad avere un antiestetico spazio enorme tra ruota e passaruota Però penso che con delle molle -30 si possa già migliorare la situazione
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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adm2000 |
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Luglio 28, 2006, 00:18:26 am |
Utente standard, V8, 297 posts |
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Si si tra le prime e le attuali c'è un abisso! Ogni tanto mi capita di vederne una attuale con i 17" ed è davvero molto alta, oltre ad avere un antiestetico spazio enorme tra ruota e passaruota Però penso che con delle molle -30 si possa già migliorare la situazione si, ma il problema è ke dovresti cambiare anche gli ammo, altrimenti dopo devi cambiarli perché lavorano male... quindi in fin dei conti occorrono circa 1000euro per fare l'assetto... questa è la distanza che ho io al post:
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Miki Biasion |
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Luglio 28, 2006, 00:20:38 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Eh accidenti ci vorrebbero proprio le molle! Comunque, che queste lavorino proprio male... dipende, dipende dal tipo di molle che prendi e dallo stato degli ammortizzatori. Certo, se le molle sono molto "aggressive" e gli ammo scarichi, il risultato non è dei migliori... ma con ammortizzatori in buone condizioni e molle progressive, direi che si può andar benone. Fermo restando che il meglio, ovviamente, è cambiare entrambi i componenti.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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adm2000 |
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Luglio 28, 2006, 00:22:02 am |
Utente standard, V8, 297 posts |
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Eh accidenti ci vorrebbero proprio le molle! Comunque, che queste lavorino proprio male... dipende, dipende dal tipo di molle che prendi e dallo stato degli ammortizzatori. Certo, se le molle sono molto "aggressive" e gli ammo scarichi, il risultato non è dei migliori... ma con ammortizzatori in buone condizioni e molle progressive, direi che si può andar benone. Fermo restando che il meglio, ovviamente, è cambiare entrambi i componenti. si infatti le migliori consigliate per 147 sono l'accoppiata bilstein eibach, ma te l'ho detto ci vogliono 1000euro e poi metti che già ora la mia tocca moooolto facilmente
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