638 Visitatori + 0 Utenti = 638


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3124 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cambi elettroattuati: spiegatemi...
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:04:07 pm
Visitatore, , posts
Ma quali granturismo? Sono delle supercar belle cazzute, è ora che si stanno rammollendo... la Countach e la Diablo mi pare fossero distantine dal concetto di gran turismo Roll Eyes Te ti meriti solo una A8 TDI con autista, altro che Gallardo con telefono a bordo Tongue

sia countach che diablo erano gran turismo non supersportive.

Io voglio usare  la mia gallardo sempre e stare relativamente quiet,  quindi ben venga lifting system, stereo potente , portalattina , navi con ingresso sd, bleutooth  ecc ecc

ma quando voglio andare voglio andare!!!


A8 tdi + gallardo le auto aziendali del  presidente Winkelmann  Roll Eyes Roll Eyes Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:05:48 pm
Visitatore, , posts
le porsche ci sono o manuali o con l'automatico tradizionale con convertitore di coppia... dicevano che avrebbero montato il DSG prima o poi ma x ora non se ne parla

Si, ma io vovevo dire che la frizione della Turbo manuale è in qualche modo servoassistita, tipo sterzo, almeno mi pareva di averlo letto da qualche parte. Non è certo impossibile, ma non so se è vero o me lo sono sognato  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:07:33 pm
Visitatore, , posts
Si, ma io vovevo dire che la frizione della Turbo manuale è in qualche modo servoassistita, tipo sterzo, almeno mi pareva di averlo letto da qualche parte. Non è certo impossibile, ma non so se è vero o me lo sono sognato  Roll Eyes

tipo servofreno?
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 15:09:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
sia countach che diablo erano gran turismo non supersportive.


Si se la Countach Anniversario era una granturismo, io sono Bruce Willis Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:09:25 pm
Visitatore, , posts
tipo servofreno?

Tipo, ma non a depressione.
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:13:10 pm
Visitatore, , posts
Si se la Countach Anniversario era una granturismo, io sono Bruce Willis Tongue

Guarda che io amo le lambo ma ammetto che tempo fà erano solo style e motore , una diablo 30th era molto molto molto meno sportiva di un f40 ad esempio, certo era semplicemtne un opera d'arte viaggiante.

Del resto se noti nessuna lambo ha mai corso e vinto e un motivo ci sarà pure.

Io sarei contento con una gallardo ma ad esempio mai ci andrei in pista, la rovinerei e mi verrebbe a costare di più che un giorno in F3 (vedi thread losna), andare in pista con la propria supercar è proprio un controsenso,quindi  non mi paicciono le soluzioni estreme.
« Ultima modifica: Luglio 25, 2006, 15:14:41 pm da Dogui »
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 15:14:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Guarda che io amo le lambo ma ammetto che tempo fà erano solo style e motore , una diablo 30th era molto molto molto meno sportiva di un f40 ad esempio, certo era semplicemtne un opera d'arte viaggiante.

Del resto se noti nessuna lambo ha mai corso e vinto e un motivo ci sarà pure.


Da quando la sportività di un'auto si misura in base alle gare cui ha partecipato? Tongue La F40 in effetti è un altro discorso... quella più che altro è un'auto da corsa con la targa Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:18:12 pm
Visitatore, , posts
La 959 aveva una frizione assistita

http://erntheburn.tripod.com/autos/959/95910.htm

però non ho trovato come.
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:21:34 pm
Visitatore, , posts
Io sarei contento con una gallardo ma ad esempio mai ci andrei in pista, la rovinerei e mi verrebbe a costare di più che un giorno in F3 (vedi thread losna), andare in pista con la propria supercar è proprio un controsenso,quindi  non mi paicciono le soluzioni estreme.

Su questo te lo appoggio gentilmente  Cheesy, in effetti macchine come F 430, 911 Turbo e simili, non sono fatte per la pista, le demolisci (gomme, freni) con un pò di giri al limite. Per la pista ci vanno auto leggere a ruote scoperte, secondo me, anche se a dire il vero non ho mai provato. A me in pista piacerebbe girare su una piccola monoposto anche con 150-200 CV. Però dovrei dimagrire per entrarci  Roll Eyes Pazienza  Cool
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:21:40 pm
Visitatore, , posts
Da quando la sportività di un'auto si misura in base alle gare cui ha partecipato? Tongue La F40 in effetti è un altro discorso... quella più che altro è un'auto da corsa con la targa Smiley

Miki lo ammettono gli stessi proprietari, in handling una diablo era pessima.

Pensa solo alle prestazioni della diablo più racing la GT in handling puro le prendeva da una banale 550... certo poi era un razzo terra-terra sul dritto..
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 25, 2006, 15:22:00 pm
Global Moderator, V12, 27173 posts
una volta non esisteva il servofreno, hanno iniziato ad introdurlo e i cosiddetti "guidatori sportivi" dicevano che avrebbe tolto sensibilità in frenata... poi è arrivato il servosterzo, "impossibile guidare in modo sportivo con il servosterzo"... oggi tocca alla frizione, "come si fa a guidare in modo sportivo senza usare la frizione!".

i tempi cambiano e (fortunatamente) il progresso non si ferma.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 15:24:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Miki lo ammettono gli stessi proprietari, in handling una diablo era pessima.

Pensa solo alle prestazioni della diablo più racing la GT in handling puro le prendeva da una banale 550... certo poi era un razzo terra-terra sul dritto..

Non discuto su quello, dico solo che una supercar non è solo prestazioni pure ma anche uno "stile di vita", capisci che intendo dire?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:27:01 pm
Visitatore, , posts
una volta non esisteva il servofreno, hanno iniziato ad introdurlo e i cosiddetti "guidatori sportivi" dicevano che avrebbe tolto sensibilità in frenata... poi è arrivato il servosterzo, "impossibile guidare in modo sportivo con il servosterzo"... oggi tocca alla frizione, "come si fa a guidare in modo sportivo senza usare la frizione!".

i tempi cambiano e (fortunatamente) il progresso non si ferma.

concordo con la tua analisi .

E aggiungo facendo due conti della serva , un paragone tra un track day in F430 e uno in f3

f3 costo comprensivo di assicurazione kasko (1000 ? franchigia) 1500 ?

f430 benzina 100 ?

gomme circa 1000 ? di quota consumo

freni idem


Ti costerà almeno il doppio un track day con la tua auto, oltre al fatto che vai più piano.
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:30:37 pm
Visitatore, , posts
Non discuto su quello, dico solo che una supercar non è solo prestazioni pure ma anche uno "stile di vita", capisci che intendo dire?

no , perchè ognuno interpreta la supercar in modo diverso.
Su lambo-power c'è quello che si iscrive a tutte le gumball, quello che fà il buono a calbasas , quello che la usa 365 giorni l'anno in australia, quello che quando la usa deve girare scortato, uello che la usa mai,  il giovinotto che tamarra la sua jota  Lips Sealed e la usa per andare in discoteca e al pub ecc ecc ecc

sono auto normali , se non l ofossero mi limiterebero troppo .
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 15:33:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
sono auto normali , se non l ofossero mi limiterebero troppo .

Ora non esageriamo però, auto normali mi pare non forzato ma proprio azzardato

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.