|
1066 Visitatori + 0 Utenti = 1066
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 25, 2006, 15:04:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma quali granturismo? Sono delle supercar belle cazzute, è ora che si stanno rammollendo... la Countach e la Diablo mi pare fossero distantine dal concetto di gran turismo Te ti meriti solo una A8 TDI con autista, altro che Gallardo con telefono a bordo sia countach che diablo erano gran turismo non supersportive. Io voglio usare la mia gallardo sempre e stare relativamente quiet, quindi ben venga lifting system, stereo potente , portalattina , navi con ingresso sd, bleutooth ecc ecc ma quando voglio andare voglio andare!!! A8 tdi + gallardo le auto aziendali del presidente Winkelmann
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2006, 15:09:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sia countach che diablo erano gran turismo non supersportive.
Si se la Countach Anniversario era una granturismo, io sono Bruce Willis
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 25, 2006, 15:09:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
tipo servofreno?
Tipo, ma non a depressione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 25, 2006, 15:13:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si se la Countach Anniversario era una granturismo, io sono Bruce Willis Guarda che io amo le lambo ma ammetto che tempo fà erano solo style e motore , una diablo 30th era molto molto molto meno sportiva di un f40 ad esempio, certo era semplicemtne un opera d'arte viaggiante. Del resto se noti nessuna lambo ha mai corso e vinto e un motivo ci sarà pure. Io sarei contento con una gallardo ma ad esempio mai ci andrei in pista, la rovinerei e mi verrebbe a costare di più che un giorno in F3 (vedi thread losna), andare in pista con la propria supercar è proprio un controsenso,quindi non mi paicciono le soluzioni estreme. « Ultima modifica: Luglio 25, 2006, 15:14:41 pm da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2006, 15:14:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Guarda che io amo le lambo ma ammetto che tempo fà erano solo style e motore , una diablo 30th era molto molto molto meno sportiva di un f40 ad esempio, certo era semplicemtne un opera d'arte viaggiante.
Del resto se noti nessuna lambo ha mai corso e vinto e un motivo ci sarà pure.
Da quando la sportività di un'auto si misura in base alle gare cui ha partecipato? La F40 in effetti è un altro discorso... quella più che altro è un'auto da corsa con la targa
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 25, 2006, 15:18:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 25, 2006, 15:21:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io sarei contento con una gallardo ma ad esempio mai ci andrei in pista, la rovinerei e mi verrebbe a costare di più che un giorno in F3 (vedi thread losna), andare in pista con la propria supercar è proprio un controsenso,quindi non mi paicciono le soluzioni estreme.
Su questo te lo appoggio gentilmente , in effetti macchine come F 430, 911 Turbo e simili, non sono fatte per la pista, le demolisci (gomme, freni) con un pò di giri al limite. Per la pista ci vanno auto leggere a ruote scoperte, secondo me, anche se a dire il vero non ho mai provato. A me in pista piacerebbe girare su una piccola monoposto anche con 150-200 CV. Però dovrei dimagrire per entrarci Pazienza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 25, 2006, 15:21:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Da quando la sportività di un'auto si misura in base alle gare cui ha partecipato? La F40 in effetti è un altro discorso... quella più che altro è un'auto da corsa con la targa Miki lo ammettono gli stessi proprietari, in handling una diablo era pessima. Pensa solo alle prestazioni della diablo più racing la GT in handling puro le prendeva da una banale 550... certo poi era un razzo terra-terra sul dritto..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 25, 2006, 15:22:00 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
una volta non esisteva il servofreno, hanno iniziato ad introdurlo e i cosiddetti "guidatori sportivi" dicevano che avrebbe tolto sensibilità in frenata... poi è arrivato il servosterzo, "impossibile guidare in modo sportivo con il servosterzo"... oggi tocca alla frizione, "come si fa a guidare in modo sportivo senza usare la frizione!".
i tempi cambiano e (fortunatamente) il progresso non si ferma.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2006, 15:24:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Miki lo ammettono gli stessi proprietari, in handling una diablo era pessima.
Pensa solo alle prestazioni della diablo più racing la GT in handling puro le prendeva da una banale 550... certo poi era un razzo terra-terra sul dritto..
Non discuto su quello, dico solo che una supercar non è solo prestazioni pure ma anche uno "stile di vita", capisci che intendo dire?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 25, 2006, 15:27:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
una volta non esisteva il servofreno, hanno iniziato ad introdurlo e i cosiddetti "guidatori sportivi" dicevano che avrebbe tolto sensibilità in frenata... poi è arrivato il servosterzo, "impossibile guidare in modo sportivo con il servosterzo"... oggi tocca alla frizione, "come si fa a guidare in modo sportivo senza usare la frizione!".
i tempi cambiano e (fortunatamente) il progresso non si ferma.
concordo con la tua analisi . E aggiungo facendo due conti della serva , un paragone tra un track day in F430 e uno in f3 f3 costo comprensivo di assicurazione kasko (1000 ? franchigia) 1500 ? f430 benzina 100 ? gomme circa 1000 ? di quota consumo freni idem Ti costerà almeno il doppio un track day con la tua auto, oltre al fatto che vai più piano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 25, 2006, 15:30:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non discuto su quello, dico solo che una supercar non è solo prestazioni pure ma anche uno "stile di vita", capisci che intendo dire?
no , perchè ognuno interpreta la supercar in modo diverso. Su lambo-power c'è quello che si iscrive a tutte le gumball, quello che fà il buono a calbasas , quello che la usa 365 giorni l'anno in australia, quello che quando la usa deve girare scortato, uello che la usa mai, il giovinotto che tamarra la sua jota e la usa per andare in discoteca e al pub ecc ecc ecc sono auto normali , se non l ofossero mi limiterebero troppo .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2006, 15:33:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sono auto normali , se non l ofossero mi limiterebero troppo .
Ora non esageriamo però, auto normali mi pare non forzato ma proprio azzardato
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|