1198 Visitatori + 4 Utenti = 1202

&re@, tappo, Velo, ZizzaniaMan_Eccezzziunale
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3123 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cambi elettroattuati: spiegatemi...
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:34:20 pm
Visitatore, , posts
In effetti la frizione della 911 è assistita idraulicamente:

Adapted 6-speed manual

Despite its prodigious torque, the six-speed manual transmission on 2007 Porsche 911 Turbo enables smooth, precise and quick shifts. These traits are attributable to the hydraulically-boosted clutch, which keeps pedal forces sensibly low, and to the new set-up of the six-speed gearbox, which is based on the transmission featured in the previous generation Turbo.

In consideration of the higher engine output, the entire gearbox has been reinforced and the cooling system improved. Reinforcements have been made around the drive head (crown and plate wheel) and on the individual gear sets. Modification of the fins on the gear casing, and an additional vent opening in the underfloor cover serve to enhance the cooling effect. Structural reinforcements on the gear housing reduce the transmission of airborne sound waves.

As with the other models in the current 911 model range, gear ratios on the new 911 Turbo have been modified from second to sixth gear to reflect the changeover from 18-inch to 19-inch wheels. Gearshift travel is about 15 percent shorter, again as on the other 911 models in the current range, due to the pivot point on the shift lever being moved to a different position. Triple cone synchromesh in first and second gear and dual synchromesh with carbon coatings on gears 3?6, in turn, serve to reduce gearshift forces. The use of carbon coatings enables the gears to handle higher loads, and improves gearshift feel while maintaining the same service life.

da

http://www.seriouswheels.com/top-2007-Porsche-911-Turbo.htm

Non ho ancora l'Alzeimher  Cool
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:37:02 pm
Visitatore, , posts
Ora non esageriamo però, auto normali mi pare non forzato ma proprio azzardato

quando vieni in lambo che ti spiego un pò di cose?  Roll Eyes Tongue
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:38:23 pm
Visitatore, , posts
In effetti la frizione della 911 è assistita idraulicamente:

Adapted 6-speed manual

Despite its prodigious torque, the six-speed manual transmission on 2007 Porsche 911 Turbo enables smooth, precise and quick shifts. These traits are attributable to the hydraulically-boosted clutch, which keeps pedal forces sensibly low, and to the new set-up of the six-speed gearbox, which is based on the transmission featured in the previous generation Turbo.

In consideration of the higher engine output, the entire gearbox has been reinforced and the cooling system improved. Reinforcements have been made around the drive head (crown and plate wheel) and on the individual gear sets. Modification of the fins on the gear casing, and an additional vent opening in the underfloor cover serve to enhance the cooling effect. Structural reinforcements on the gear housing reduce the transmission of airborne sound waves.

As with the other models in the current 911 model range, gear ratios on the new 911 Turbo have been modified from second to sixth gear to reflect the changeover from 18-inch to 19-inch wheels. Gearshift travel is about 15 percent shorter, again as on the other 911 models in the current range, due to the pivot point on the shift lever being moved to a different position. Triple cone synchromesh in first and second gear and dual synchromesh with carbon coatings on gears 3?6, in turn, serve to reduce gearshift forces. The use of carbon coatings enables the gears to handle higher loads, and improves gearshift feel while maintaining the same service life.

da

http://www.seriouswheels.com/top-2007-Porsche-911-Turbo.htm

Non ho ancora l'Alzeimher  Cool

a riguardo su 4r nel club 4sec dicevano che era sottodimensionata..
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:42:27 pm
Visitatore, , posts
a riguardo su 4r nel club 4sec dicevano che era sottodimensionata..

Ma io credo che si riferissero a quella centrale, che quando le ruote dietro cominciano a slittare, trasferisce la potenza sulle anteriori. In questo modo non riuscivano a far slittare le ruote posteriori come avrebbero voluto (l'attrito dei pneumatici è massimo per un 5-15 % di slittamento). E' un problema di software del sistema di trazione direi, più che di dimensionamento delle frizioni. Almeno, se ho capito bene  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 25, 2006, 15:44:34 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Cpaito ma le Lamborghini son sempre gran turismo !!! Io voglio pure telefonarci dalla mia Gallardo !!!

guarda che per quelle cose hanno inventato le mercedes, e le bmw
le lamborghini dovrebbero essere destinate ad altri scopi

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 25, 2006, 15:46:09 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
guarda che per quelle cose hanno inventato le mercedes, e le bmw
le lamborghini dovrebbero essere destinate ad altri scopi


ops scusate, mi sono sbagliato

ora la lamborghini e' tedesca, quindi rimpapponita, ha ragione il dogui, ci dovra' pure far le telefonate da sta lamborghini

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 25, 2006, 15:50:39 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Su questo te lo appoggio gentilmente  Cheesy, in effetti macchine come F 430, 911 Turbo e simil

e allora per che cosa sono fatte ste benedette macchine? sono davvero fatte solo per il bar?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:52:29 pm
Visitatore, , posts
ops scusate, mi sono sbagliato

ora la lamborghini e' tedesca, quindi rimpapponita, ha ragione il dogui, ci dovra' pure far le telefonate da sta lamborghini


perchè ferrari non prevede navi, vivavoce ecc ecc ecc??
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:55:36 pm
Visitatore, , posts
e allora per che cosa sono fatte ste benedette macchine? sono davvero fatte solo per il bar?

per andare su strada e alle volte darci una sgasata (magari davanti una bella fixa..) , far crepare d'invidia gli amici , andar forte se ti serve , distinguerti dal luogo comune ecc ecc

Ma sono tutte auto stradali.
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:56:37 pm
Visitatore, , posts
e allora per che cosa sono fatte ste benedette macchine? sono davvero fatte solo per il bar?

Mah, dipende. Io ho la mia opinione, preferirei affittare una macchina da pista.

Aiuta questa mia decisione il fatto che io una F430 non ce l'ho  Roll Eyes Grin
« Ultima modifica: Luglio 25, 2006, 16:00:48 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 25, 2006, 15:59:29 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
perchè ferrari non prevede navi, vivavoce ecc ecc ecc??

che ne so io se lo prevede... lo prevede?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 15:59:56 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
quando vieni in lambo che ti spiego un pò di cose?  Roll Eyes Tongue

In Lambo ci verrei volentieri, ma non c'è molto da spiegare... comunque, ci stiamo perdendo in cose che c'entrano poco! Il punto è che tu prenderesti una Gallardo con il cambio robotizzato e per questo devi essere punito Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 16:00:52 pm
Visitatore, , posts
In Lambo ci verrei volentieri, ma non c'è molto da spiegare... comunque, ci stiamo perdendo in cose che c'entrano poco! Il punto è che tu prenderesti una Gallardo con il cambio robotizzato e per questo devi essere punito Tongue

mi autoinfliggerei di ascoltare il rumore dei tubystyle per 8000km/anno  Tongue
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 16:02:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
mi autoinfliggerei di ascoltare il rumore dei tubystyle per 8000km/anno  Tongue

Non sono adatti a te, fanno troppo rumore e non riusciresti a telefonare  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 16:03:52 pm
Visitatore, , posts
Non sono adatti a te, fanno troppo rumore e non riusciresti a telefonare  Tongue

allora mi punirei con dei bei cerchi callisto neri!!!  Tongue Tongue

una penitenza la faccio!!!
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.101 secondi con 37 queries.