|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
 |
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
 |
Luglio 27, 2006, 17:08:55 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Ultimo colpo di reni della 147, che si concede una rinfrescatina per il salone di Parigi assieme alla GT...Si parla di colori nuovi,scudetto in stile 159 (e prima serie 147) con listelli cromati, baffo cromato nella presa d'aria inferiore del paraurti, plastiche lucide per i fari posteriori (come 159). Per l'interno si parla di una plancia modificata nella consolle centrale, di nuovi materiali e della rivisitazione degli strumenti con due elementi circolari e un diverso cupolino. Si dice che verrà venduta in autunno a prezzi competitivi. Stesso discorso per la GT: nuova plancia, tessuti e plastiche dei fari sia anteriori che posteriori...Nell'articolo su italiaspeed non si parlava di aggiornamenti nei motori... 
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Luglio 27, 2006, 17:13:09 pm |
Staff, V12, 90103 posts |
|
per i motori si parla del 1.8 140CV della GT/159 anche su 147 e di una nuova versione da 175CV del 1.9 MJ...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
adm2000 |
|
 |
Luglio 27, 2006, 17:14:22 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
la gt esteticamente non cambia nulla, all'interno invece nuovi rivestimenti e accessori. almeno queste erano le voci.
Per la 147 già si sapeva, certo che il restyling è stato proprio sfortunato!!! centomila volte meglio rimanere con la serie 0 che aveva ancora qualcosa da dire nonostante l'età...
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
 |
Luglio 27, 2006, 17:14:28 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
che fine ingloriosa per la 147.... peccato anche per il suicidio prematuro della GT...
Perchè scusa?Alla fine son due listelli cromati e qualche colore nuovo..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
 |
Luglio 27, 2006, 17:17:26 pm |
|
lascialo perdere, oggi è in giornata "odio la fiat" 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
![]() |
Luglio 27, 2006, 17:18:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dominico: a) il restyling attuale è indegno... b) la qualità sia percepita che reale è scesa esponenzialmente c) il parco motori è rimasto indegno d) un solo motore c'era di una certa potenza ed è stato eliminato e) chiudere la carriera a "prezzi concorrenziali" dopo che, anche nei periodi migliori, ci sono state le temutissime km0 significa svilire l'immagine (che era premium, ricordo) e lasciare un senso "cheap" nei consumatori... Insomma... fino alla fine hai scelto fra A3, Golf, 147 etc... poi è arrivata la nuova a3.... non è mai venuto a nessuno il dubbio se comprare una A3 o una Mazda 323... o una Corolla... eh... f)... g)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Luglio 27, 2006, 17:23:46 pm |
Utente standard, V12, 20139 posts |
|
quando una delle novità sono dei colori diversi, muoio sempre dal ridere  Ma quanto è brutto il forntale 147 restyling? era così personale la 1a serie che mi domando perchè debbano peggiorare per forza.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Luglio 27, 2006, 17:26:45 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
per i motori si parla del 1.8 140CV della GT/159 anche su 147 e di una nuova versione da 175CV del 1.9 MJ...
ma allora sono stronzi di brutto........sono 35 anni che la gente sbraita dicendo che il 1.8 sarebbe stato la morte sua per la 147 e loro lo mettono quando il modello sta per morire? maandateacagareporcaboiapezzidirecchionimarcipuzzolentibavosiecacomani
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
 |
Luglio 27, 2006, 17:34:09 pm |
|
Dominico:
a) il restyling attuale è indegno...
a me il nuovo muso è sempre piaciuto...de gustibus b) la qualità sia percepita che reale è scesa esponenzialmente
la goffratura della plancia effettivamente è di qualità inferiore c) il parco motori è rimasto indegno
è sempre lo stesso... i diesel sono perfettamente competitivi, se uscisse la versione 175CV ancora di più. I benzina non son mai stati granchè, ma il 1.6 120CV è ancora adesso il più potente del segmento. Il 1.8 140CV l'abbiamo sempre reclamato a gran voce, ci starebbe bene anche il 2.2 JTS ma dubito.... d) un solo motore c'era di una certa potenza ed è stato eliminato
il Budellone è morto per agonia... purtroppo sviluppare una nuova GTA ora come ora non avrebbe senso e) chiudere la carriera a "prezzi concorrenziali" dopo che, anche nei periodi migliori, ci sono state le temutissime km0 significa svilire l'immagine (che era premium, ricordo) e lasciare un senso "cheap" nei consumatori... Insomma... fino alla fine hai scelto fra A3, Golf, 147 etc... poi è arrivata la nuova a3.... non è mai venuto a nessuno il dubbio se comprare una A3 o una Mazda 323... o una Corolla... eh...
non son d'accordo...se vedi le km 0 della nuova serie hanno sconti molto ma molto più bassi della prima serie. E' fisiologico che un'auto a fine carriera venga scontata... un po' meno che succeda a 4 anni dalla sua sostituzione, ma purtroppo lì è un problema di programmazione dell'Alfa... ma scherzi... perchè puoi dire che sia stato un buon fine carriera? Mi pare che fosti proprio tu a dire che la qualità delle 147 "rst" facesse schifo...
io ricordo di aver parlato della goffratura della plancia...per il resto non mi pare...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Luglio 27, 2006, 17:35:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma quanto è brutto il forntale 147 restyling? era così personale la 1a serie che mi domando perchè debbano peggiorare per forza.
L'ho sempre pensato anche io, al limite avrei fatto qualche ritocchino di dettaglio... ma i nuovi fari sono davvero una caduta di stile, peccato. Per quanto riguarda i motori, è una ottima cosa ma, tanto per dirne una, il 1.8 arriva davvero troppo tardi. Peccato anche per l'assenza della GTA, ne avranno anche vendute poche, però...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
![]() |
Luglio 27, 2006, 17:45:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
a me il nuovo muso è sempre piaciuto...de gustibus
E le vendite che dicono? Io ne vedo pochissime (per fortuna) è sempre lo stesso... i diesel sono perfettamente competitivi, se uscisse la versione 175CV ancora di più. I benzina non son mai stati granchè, ma il 1.6 120CV è ancora adesso il più potente del segmento. Il 1.8 140CV l'abbiamo sempre reclamato a gran voce, ci starebbe bene anche il 2.2 JTS ma dubito....
Cioè, appunto è rimasta la gamma della presentazione... indegna... (o meglio degna per i primi pochi mesi) il Budellone è morto per agonia... purtroppo sviluppare una nuova GTA ora come ora non avrebbe senso
Adesso si... ma l'avessero fatta uscire al momento opportuno...  io ricordo di aver parlato della goffratura della plancia...per il resto non mi pare...
allora forse lo fece Diabolik...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
 |
Luglio 27, 2006, 21:46:43 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Le vendite non mi sembra stiano andando male.. E' costantemente nelle prime due posizioni del segmento.Di solito dietro la Golf,qualche volta in prima posizione... STa intorno alle 4000 unità al mese...
Da me ne vedo moltissime..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|