|
frenk1962 |
|
|
Luglio 28, 2006, 13:43:55 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
tra parentesi la polo restyling è orrenda...alla faccia di chi si lamenta dei restyling alfa romeo
straquoto, come abbruttire una macchina bellina prima a mio parere
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Luglio 28, 2006, 13:46:59 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Beh è facilmente comprensibile che le cose stiano così, la macchina non è certo esile e la massa di 1190kg è probabilmente riferita all'auto a secco. I cavalli ci saranno pure, ma sono tutti frutto della sovralimentazione e fino a che il turbo non dà il meglio non ci si muove, è normale che sia così. In questo senso mi piacerebbe provare la Astra con lo stesso motore, ho visto i rilevamenti di una rivista tedesca e non sembra neanche tanto male, ma credo che senza adottare la guida tipica di chi ha appena rubato un'auto non va proprio avanti... ops ho un pò esagerato col peso, col pieno andrai a 1250, ma infatti coppia o non coppia 90 cv su un peso così non possono renderla più di un polmoncino...
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Luglio 28, 2006, 13:48:48 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Io più che altro mi riferivo all'handling, non mi pare che la Polo (ma magari ricordo male) sia particolarmente elogiata da questo punto di vista, poi ora che la concorrenza è decisamente più moderna...
scusa Miki ma noi siamo italiani e di tradizione maestri nel fare motori non possiamo farci bagnare il naso dalle Volkswagen, l'handling e basta mi sta stretto da nazionalista convinto
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Luglio 28, 2006, 13:50:36 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Come telaistica Polo/Ibiza/Fabia, non riuscivano a svettare neanche sulla vecchia Punto... In Fiat non sapranno fare brere di genere vario, ma nel settore utilitarie non sono secondi a nessuno, anzi...
infatti, spero che si riprendano presto il posto anche sui motori per le utilitarie...
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 28, 2006, 14:03:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
infatti, spero che si riprendano presto il posto anche sui motori per le utilitarie...
Per quel che mi riguarda, nessuno di 'sti motoretti td tiratini è degno di qualche nota... Provai il 1.4 (90) PSA e il 1.4 (75) VW entrambi due ciofeche... Chiaramente rendevano meglio perchè su corpi vetture decisamente più esili di GPunto... Magari il 1.3 da 90cv fa faville su panda o vecchia Punto, ma dovendosi tirare dietro 1200/1300Kg è ovvio che cominciano le difficoltà... per il range 80/110cv imho il meglio è 1.6... magari se utilizzassero una soluzione bi-turbo... con questi sequenziali di ora... ma non sarebbe troppo costoso ed oneroso in manutenzione? Qualche cc in più, IMHO, è quel che ci vuole...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 28, 2006, 14:07:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per quel che mi riguarda, nessuno di 'sti motoretti td tiratini è degno di qualche nota... Provai il 1.4 (90) PSA e il 1.4 (75) VW entrambi due ciofeche... Chiaramente rendevano meglio perchè su corpi vetture decisamente più esili di GPunto... Magari il 1.3 da 90cv fa faville su panda o vecchia Punto, ma dovendosi tirare dietro 1200/1300Kg è ovvio che cominciano le difficoltà...
per il range 80/110cv imho il meglio è 1.6... magari se utilizzassero una soluzione bi-turbo... con questi sequenziali di ora... ma non sarebbe troppo costoso ed oneroso in manutenzione? Qualche cc in più, IMHO, è quel che ci vuole...
... bravo, scuola americana, peccato abbiano rotto l'accordo con GM, sennò un GrandeBlock sulla GrandePunto ci stava a pennello
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 28, 2006, 14:53:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma che fregnacce vai dicendo... caldo ed età fanno scherzi antipatici... quale scuola americana... dai un'occhiata alle gamme degli altri concorrenti diretti e poi sappimi dire... Credo che gli scherzi antipatici li facciano il cattivo carattere e la maleducazione (tue per essere chiaro ). Nessuno fa motori a benzina significativamente migliori dei Fiat, in quella gamma di cilindrate e segmento di vetture. Che poi magari ci siano anche dei 2000 sulla Clio è vero, io però non ne ho mai vista una. PS Io ho l'aria condizionata e il caldo quindi non è, sarà solo Alzheimer « Ultima modifica: Luglio 28, 2006, 14:58:43 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 28, 2006, 15:29:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma veramente la GPunto pesa solo 30KG in più Solo 30 kg in più? Scherzi? Allora, dal listino del sito di 4R, dimensioni: Polo (mm): 392 x 165 x 147 ; 1170 kg GPunto (mm): 403 x 169 x 149 ; 1205 kg A questo punto andrebbe vista la massa in ordine di marcia, sinceramente ricordavo ci fosse più differenza, anche se comunque la Punto è più lunga di 11 cm, più larga di 4 e più alta di 2. « Ultima modifica: Luglio 28, 2006, 15:34:13 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|