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Claudio53 |
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Luglio 28, 2006, 08:35:40 am |
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Tutto che non va meno il design, pesa troppo, lo chassis è poco rigido, la cappotta ci mette troppo (25s) a aprirsi. Prezzo troppo alto, come Z4 3000 e Boxster 2700: e su questo non sono proprio d'accordo, la Z4 è di una categoria inferiore come aspetto/finiture, la Boxster ha sospensioni più semplici e molti accessori in meno ed entrambe non hanno la trazione integrale. Davvero non so perchè la Brera dovrebbe costare meno. Comunque aspettiamo la prova si strada, secondo me hanno sbagliato il confronto, la Brera è una 2 posti, ma non ha una connotazione sportiva come Z4 e Boxster.
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Loggato
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alberto |
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Luglio 28, 2006, 09:52:57 am |
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Tutto che non va meno il design, pesa troppo, lo chassis è poco rigido, la cappotta ci mette troppo (25s) a aprirsi. Prezzo troppo alto, come Z4 3000 e Boxster 2700: e su questo non sono proprio d'accordo, la Z4 è di una categoria inferiore come aspetto/finiture, la Boxster ha sospensioni più semplici e molti accessori in meno ed entrambe non hanno la trazione integrale. Davvero non so perchè la Brera dovrebbe costare meno. Comunque aspettiamo la prova si strada, secondo me hanno sbagliato il confronto, la Brera è una 2 posti, ma non ha una connotazione sportiva come Z4 e Boxster.
Magari perchè è una merda? Hanno frantumato i marroni dicendo che ha il telaio "superiore".... pesa come un panzer, però almeno è rigido xmila volte quello della concorrenza e ora? Ma dai.... ma che vadano a raccogliere limoni...
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Loggato
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monnezza |
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Luglio 28, 2006, 09:54:11 am |
Visitatore, , posts |
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Tutto che non va meno il design, pesa troppo, lo chassis è poco rigido, la cappotta ci mette troppo (25s) a aprirsi. Prezzo troppo alto, come Z4 3000 e Boxster 2700: e su questo non sono proprio d'accordo, la Z4 è di una categoria inferiore come aspetto/finiture, la Boxster ha sospensioni più semplici e molti accessori in meno ed entrambe non hanno la trazione integrale. Davvero non so perchè la Brera dovrebbe costare meno. Comunque aspettiamo la prova si strada, secondo me hanno sbagliato il confronto, la Brera è una 2 posti, ma non ha una connotazione sportiva come Z4 e Boxster.
non concordo. è paragonabile con z4 e boxster e secondo me anche slk e s2000.
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 28, 2006, 10:09:32 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Comunque aspettiamo la prova si strada, secondo me hanno sbagliato il confronto, la Brera è una 2 posti, ma non ha una connotazione sportiva come Z4 e Boxster.
ma la stronca sulla carta o l'ha provata?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Claudio53 |
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Luglio 28, 2006, 10:12:54 am |
Visitatore, , posts |
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ma la stronca sulla carta o l'ha provata?
Non è un vero test, è una presa di contatto, sono le impressioni di chi l'ha guidata. Comunque secondo me è un spider di immagine, non sportivo, al massimo si può paragonare all'SLK. Certo non alla S2000 o alla Boxster.
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 28, 2006, 10:20:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Non è un vero test, è una presa di contatto, sono le impressioni di chi l'ha guidata. Comunque secondo me è un spider di immagine, non sportivo, al massimo si può paragonare all'SLK. Certo non alla S2000 o alla Boxster.
l'ho vista oggi x la prima volta su strada...nera. Molto bella Riguardo il peso, abbiamo diversi esempi di auto con dinamica egregia nonostante il peso elevato..quello che non mi torna però è la rigidità, effettivamente si parla di un telaio eccellente da quel punto di vista, non capisco perchè la spider non benefici di una maggior rigidità rispetto alle altre concorrenti Secondo me il problema della rigidità è dovuto al fatto che non nasce come spider (come z4, slk, boxster), ma deriva dalla decapitazione della coupè...quindi mi aspetto x lo meno che abbia rigidità migliore di 3er cabrio, a4cabrio clk cabrio...e su questo credo possiamo star tranquilli. Il problema è che ha solo 2 posti secchi e x forza di cose uno la considera x un eventuale acquisto, in contrapposizione con le altre spider 2 posti secchi citate...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alberto |
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Luglio 28, 2006, 10:26:02 am |
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l'ho vista oggi x la prima volta su strada...nera. Molto bella Riguardo il peso, abbiamo diversi esempi di auto con dinamica egregia nonostante il peso elevato..quello che non mi torna però è la rigidità, effettivamente si parla di un telaio eccellente da quel punto di vista, non capisco perchè la spider non benefici di una maggior rigidità rispetto alle altre concorrenti
Secondo me il problema della rigidità è dovuto al fatto che non nasce come spider (come z4, slk, boxster), ma deriva dalla decapitazione della coupè...quindi mi aspetto x lo meno che abbia rigidità migliore di 3er cabrio, a4cabrio clk cabrio...e su questo credo possiamo star tranquilli. Il problema è che ha solo 2 posti secchi e x forza di cose uno la considera x un eventuale acquisto, in contrapposizione con le altre spider 2 posti secchi citate...
scusa, ma ci sono fior fiore di spyder&co che risolvono il problema agendo sul telaio... Certo Boxter, S2000 o SLK non sono "in traliccio di tubi" eppure...
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 28, 2006, 10:30:42 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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scusa, ma ci sono fior fiore di spyder&co che risolvono il problema agendo sul telaio... aumentando esponenzialmente il peso... volevo dire...z4, slk ecc nascono gia come spider, il telaio è studiato gia x una scoperta, la spider deriva dalla brera (ma anche 159), il telaio nasce x un'auto a tetto rigido e poi viene adattato x la spider...un pò come avviene x le varie cabrio derivate da berline e coupè (3er, a4, 9-3 ecc)...quindi è con queste ultime che dovremmo fare il confronto tecnico di peso/rigidità x valutare come hanno lavorato bene gli ingegneri. Ma il problema è che se il confronto tecnico andrebbe fatto con queste cabrio, sul mercato si scontra con le spider pure, dato che i posti son 2 e i prezzi son li...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Luglio 28, 2006, 10:31:21 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ripeto quando detto a ChB in altro thread: mi sorprende parecchio il commento relativo al telaio, è stato detto che la rigidità è il suo forte e così ne hanno giustificato l'importante peso, ma a quanto pare non è questo il caso della Spider.
Tuttavia, non sono troppo d'accordo con Claudio circa il posizionamento, è vero che non ha una connotazione molto spinta, quindi effettivamente il confronto con la S2000 non è molto adatto, ma direi che quello con la Z4 e la Boxster ci sta, accidenti è una Alfa Romeo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 28, 2006, 10:34:43 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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aumentando esponenzialmente il peso...
Non sempre, di solito è un problema che interessa specialmente le auto convertite in cabriolet, per via di maggiore necessità di irrobustimenti vari. Le auto che nascono spider, o di cui viene prevista la versione già in sede di progettazione, sono più avvantaggiate. Ora, io non so se la Spider faccia parte della prima o della seconda categoria, ma di certo auto (come ben dice CW) come Z4 o Boxster non pesano 1750kg e non vengono criticate per carenza di rigidità.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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flower |
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Luglio 28, 2006, 10:35:11 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...anche perchè se non la posizioniamo contro Z4 e compagnia...contro chi dovrebbe vedersela...
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Homer |
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Luglio 28, 2006, 10:35:19 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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la boxster è una spider con motore centrale e trazione posteriore che parte da 50mila euro (nelle versioni veramente in vendita)... io proprio non ce la vedo a confronto con la Brera. SLK e TT son le rivali più vicine come "concetto", anche la Z4 è più sportiva... tra parentesi su 4R provano la M che pare vada come un missile (svernicia a Varano la Boxster S senza pietà, ok che ha 63CV in più...però...)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Luglio 28, 2006, 10:36:59 am |
Visitatore, , posts |
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Ripeto quando detto a ChB in altro thread: mi sorprende parecchio il commento relativo al telaio, è stato detto che la rigidità è il suo forte e così ne hanno giustificato l'importante peso, ma a quanto pare non è questo il caso della Spider.
Tuttavia, non sono troppo d'accordo con Claudio circa il posizionamento, è vero che non ha una connotazione molto spinta, quindi effettivamente il confronto con la S2000 non è molto adatto, ma direi che quello con la Z4 e la Boxster ci sta, accidenti è una Alfa Romeo.
Le A4 spider pesano circa 200 kg più delle berline, non so BMW e Mercedes CLK spider. La S2000 ha dei longheroni e una struttura ad X di rinforzo che comprende il tunnel centrale, l'abitabilità ne viene molto limitata. La Brera è un'auto più spaziosa, con un buon bagagliao per essere una spider, come praticità è meglio di Boxster e S2000, senza dubbio. Per questo dico che non sono del tutto confrontabili.
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Loggato
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