|
1320 Visitatori + 1 Utente = 1321
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 28, 2006, 10:37:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
svernicia a Varano la Boxster S senza pietà, ok che ha 63CV in più...però...
A Varano o a VaIrano? È un po' che non leggo un 4R, si son messi a fare le prove a Varano?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 28, 2006, 10:39:58 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
A Varano o a VaIrano? È un po' che non leggo un 4R, si son messi a fare le prove a Varano?
Komodo ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 28, 2006, 10:42:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Per questo dico che non sono del tutto confrontabili.
va bene, Claudio, con questo discorso del "non sono del tutto confrontabili" si può far passare qualsiasi cosa... aumentando esponenzialmente il peso...
Al giorno d'oggi la rigidità è un parametro fondamentale... anche per i tanto decantati crash test... insomma.... questo progetto riserva, ogni giorno, una delusione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 28, 2006, 10:47:16 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Le A4 spider pesano circa 200 kg più delle berline, non so BMW e Mercedes CLK spider.
Questo non fa che confermare quanto ho detto prima, tra l'altro anche le BMW E46 avevano lo stesso problema, ricordo ancora la prova di 4R della 325 Ci, con una massa rilevata che superava di slancio i 1700kg, dovuti proprio al necessario irrigidimento. La S2000 ha dei longheroni e una struttura ad X di rinforzo che comprende il tunnel centrale, l'abitabilità ne viene molto limitata. La Brera è un'auto più spaziosa, con un buon bagagliao per essere una spider, come praticità è meglio di Boxster e S2000, senza dubbio. Per questo dico che non sono del tutto confrontabili.
Si ci mancherebbe, ovviamente non sono tutte uguali, però se iniziamo a fare le pulci per ogni cosa, con quale auto confrontiamo l'Alfa? L'unica tra le citate che mi sembra davvero "troppo" è la S2000, ma le altre sono tutte spider, più o meno sportive, ma anche con una certa immagine, cosa che mi pare interessi anche l'Alfa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 28, 2006, 10:59:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Si ci mancherebbe, ovviamente non sono tutte uguali, però se iniziamo a fare le pulci per ogni cosa, con quale auto confrontiamo l'Alfa? L'unica tra le citate che mi sembra davvero "troppo" è la S2000, ma le altre sono tutte spider, più o meno sportive, ma anche con una certa immagine, cosa che mi pare interessi anche l'Alfa.
L'immagine di queste vetture viene proprio dalla sportività che esse sono in grado di trasmettere... è chiaro: c'è chi punta più sul granturismo (MB ed Audi, mi pare) e chi più sulla "pista" (Porsche ed Honda), poi c'è chi riesce a conciliare molto molto positivamente entrambe le immagini lasciando un po' al cliente quel che vuole vedere (BMW), quindi Alfa, fra l'una e l'altra, troverà la propria concorrente... Se avessero voluto fare "l'auto da passeggio", avrebbero dovuto propore una 159 cabriolet (come fanno in modi differenti Audi, BMW, MB e Saab)... La Brera NON è una 159 cabriolet anche se è l'unica che (ed è un errore, IMHO) ri-propone, senza mezzi termini il frontale e gli interni di una berlina presente in gamma, sottolineandone la diretta discendenza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 28, 2006, 11:23:16 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
ovviamente Va Irano...trattasi di refuso
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 28, 2006, 13:14:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 29, 2006, 10:55:12 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
l'ho vista oggi x la prima volta su strada...nera. Molto bella Riguardo il peso, abbiamo diversi esempi di auto con dinamica egregia nonostante il peso elevato..quello che non mi torna però è la rigidità, effettivamente si parla di un telaio eccellente da quel punto di vista, non capisco perchè la spider non benefici di una maggior rigidità rispetto alle altre concorrenti
Secondo me il problema della rigidità è dovuto al fatto che non nasce come spider (come z4, slk, boxster), ma deriva dalla decapitazione della coupè...quindi mi aspetto x lo meno che abbia rigidità migliore di 3er cabrio, a4cabrio clk cabrio...e su questo credo possiamo star tranquilli. Il problema è che ha solo 2 posti secchi e x forza di cose uno la considera x un eventuale acquisto, in contrapposizione con le altre spider 2 posti secchi citate...
A pagina 72 dello stesso giornale, c'è l'impressione di guida della RS4 Cabrio, visto che il telaio e quant'altro, è uguale alla A4 di serie ... bene, arrivano a scrivere: il peso nuoca all'agilità nelle curve stratte ma presenta, in controparte, una rigidità esemplare per un cabriolet. La RS4 pesa, sulla carta, 1'845 kg ... come una 3.2 o una 3.0 TDI ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 29, 2006, 13:39:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
A pagina 72 dello stesso giornale, c'è l'impressione di guida della RS4 Cabrio, visto che il telaio e quant'altro, è uguale alla A4 di serie ... bene, arrivano a scrivere: il peso nuoca all'agilità nelle curve stratte ma presenta, in controparte, una rigidità esemplare per un cabriolet.
La RS4 pesa, sulla carta, 1'845 kg ... come una 3.2 o una 3.0 TDI ...
ricordo i commenti di evo sull'a4 cabrio, anche li dicevano che era pesantissima...non ricordo però se dicessero qualcosa sulla rigidità l'rs4 cabrio pesa quindi 1845kg...mi sembrano pochi considerando il V8, mi pareva di aver letto che sfondasse tranquillamente i 1900...qualcuno sa quanto pesa la brera spider v6?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 29, 2006, 14:57:23 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
alle 16 vado al concessionario e vedo se riesco a provarne una.*
*=nel senso che vedo se riescono a spingerla fuori dal salone
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 29, 2006, 14:58:29 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
ai francesi gli rode solo per il fatto che hanno perso i mondiali....
non sanno perdere.....
tra un po diranno che la baguette e superiore al pane toscano!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
|