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frenk1962 |
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Luglio 29, 2006, 14:58:54 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Tuttavia, non sono troppo d'accordo con Claudio circa il posizionamento, è vero che non ha una connotazione molto spinta, quindi effettivamente il confronto con la S2000 non è molto adatto, ma direi che quello con la Z4 e la Boxster ci sta, accidenti è una Alfa Romeo.
bravo
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 29, 2006, 16:32:56 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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ai francesi gli rode solo per il fatto che hanno perso i mondiali....
non sanno perdere.....
tra un po diranno che la baguette e superiore al pane toscano!
I francesi dell'autojournal hanno gli occhi meno cisposi di tanta stampa nostrana ... son quelli per cui il V6 Alfa dovrebbe essere ancora in produzione per pienezza, rumore, sonorità ... se consumasse meno sarebbe meglio ... ma non si può aver tutto. Leggiamo le riviste prima di sparar cagate ... e non lo scrivo per difendere l'AJ o denigrare la Brera, ma solo perché ho letto a destra e a sinistra e ho visto che qualcosa di buono, sulle auto, viene ancora prodotto ... Leggi anche tu, Seth, la parte sopra, visto che il solito commentino ce l'hai piantato
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 29, 2006, 17:03:56 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Speriamo solo che, come in altri casi, la gente compri il prodotto perchè è bello (159), che poi, ai fini del gruppo è l'unica cosa che conta...
Come del resto stan facendo con la 159 ... e ne ho viste con targhe francesi ... quelli che rodono ... In Corsica, era un'esplosione di Panda, per dire ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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frenk1962 |
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Luglio 29, 2006, 17:27:58 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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compri il prodotto perchè è bello (159), che poi, ai fini del gruppo è l'unica cosa che conta...
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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alberto |
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Luglio 29, 2006, 17:29:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Come del resto stan facendo con la 159 ... e ne ho viste con targhe francesi ... quelli che rodono ...
In Corsica, era un'esplosione di Panda, per dire ...
Rimane il fatto che io come appassionato di auto e in particolare di Alfa Romeo, sono deluso... Se dovessi/potessi comprare al momento questo genere di Auto la sceglierei comunque per una questione di gusto (159) estetico, ma il fatto di sapere che è possibile avere ben di meglio a parità di dsegmento/motorizzazioni etc. renderebbo il mio acquisto molto meno "gustoso" del possibile...
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frenk1962 |
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Luglio 29, 2006, 17:31:01 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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la gente compri il prodotto perchè è bello (159), che poi, ai fini del gruppo è l'unica cosa che conta...
purtroppo é così, e così la memoria per la tradizione e le caratteristiche del marchio non sanno neanche dove sta di casa o continuano a volerla ignorare...
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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ChB |
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Luglio 29, 2006, 17:35:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Rimane il fatto che io come appassionato di auto e in particolare di Alfa Romeo, sono deluso... Se dovessi/potessi comprare al momento questo genere di Auto la sceglierei comunque per una questione di gusto (159) estetico, ma il fatto di sapere che è possibile avere ben di meglio a parità di dsegmento/motorizzazioni etc. renderebbo il mio acquisto molto meno "gustoso" del possibile...
Alberto, dipende se quello che compri è meglio per te in generale o per gli altri, che so ... un esempio su tutti: il Direttivo A sentire in giro, anche la mia è una merda, ma per me è il meglio che c'è ... punto. Ah, ma è vero che non sono appassionato ... a ben vedere certi parametri, neanche tu
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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ChB |
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Luglio 29, 2006, 17:37:37 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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purtroppo é così, e così la memoria per la tradizione e le caratteristiche del marchio non sanno neanche dove sta di casa o continuano a volerla ignorare...
Ma tutti o quasi han cambiato ... dipende se mantieni certe caratteristiche intrinseche del Marchio ... adesso, non dirmi che non ci sono più
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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frenk1962 |
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Luglio 29, 2006, 18:16:49 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Ma tutti o quasi han cambiato ... dipende se mantieni certe caratteristiche intrinseche del Marchio ... adesso, non dirmi che non ci sono più scusami ma non é un buon motivo per me questo per stravolgere un marchio solo perché lo fanno gli altri. La Bmw non l'ha fatto ma non ha perso i clienti... L'Alfa adesso te la dipingono come una macchina da museo ma non é mai stata un oggetto fine a se stesso e senz'anima, ok é bellissima ma in passato fino alla 75 ( mettiamoci anche la 164 visto che un pò di Alfa c'é) non lo é stata lo stesso bellissima? ma intanto aveva almeno puntato ad abbinarle l'eccellenza e la raffinatezza meccanica. L'Alfa ora non é l'eccellenza né nei materiali, né negli assemblaggi, ma solo dei buoni compromessi per al riguardo per finire inorriditi a vedere che la meccanica é addirittura mediocre ( ma adesso l'alfista deve andare a cercare solo il diesel per divertirsi?) salvo poi propinarti un prezzo molto vicino alle tedesche, bé allora se vuoi far spendere non offrire in cambio un monte di compromessi ma almeno punta forte sull'eccellenza meccanica sugli altri marchi ( escluse Ferrari,...), magari risparmia anche un pò su qualcos'altro. ma l'eccellenza meccanica, la grinta, il carattere sono elementi tipici della tradizione che se fossero ripristinati anche a scapito di risparmiare un pò su altre cose ci sarebbe la fila di tanti e più alfisti a correre a sborsare 30-40000 euro, ma almeno soddisfatti... « Ultima modifica: Luglio 29, 2006, 18:22:23 pm da frenk1962 »
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 29, 2006, 18:29:36 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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scusami ma non é un buon motivo per me questo per stravolgere un marchio solo perché lo fanno gli altri. La Bmw non l'ha fatto ma non ha perso i clienti... L'Alfa adesso te la dipingono come una macchina da museo ma non é mai stata un oggetto fine a se stesso e senz'anima, ok é bellissima ma in passato fino alla 75 ( mettiamoci anche la 164 visto che un pò di Alfa c'é) non lo é stata lo stesso bellissima? ma intanto aveva almeno puntato ad abbinarle l'eccellenza e la raffinatezza meccanica. L'Alfa ora non é l'eccellenza né nei materiali, né negli assemblaggi, ma solo dei buoni compromessi per al riguardo per finire inorriditi a vedere che la meccanica é addirittura mediocre ( ma adesso l'alfista deve andare a cercare solo il diesel per divertirsi?) salvo poi propinarti un prezzo molto vicino alle tedesche, bé allora se vuoi far spendere non offrire in cambio un monte di compromessi ma almeno punta forte sull'eccellenza meccanica sugli altri marchi ( escluse Ferrari,...), magari risparmia anche un pò su qualcos'altro. ma l'eccellenza meccanica, la grinta, il carattere sono elementi tipici della tradizione che se fossero ripristinati anche a scapito di risparmiare un pò su altre cose ci sarebbe la fila di tanti e più alfisti a correre a sborsare 30-40000 euro, ma almeno soddisfatti...
Oddio, che BMW non abbia stravolto, non saprei ... lasciando perdere il design, ma nel '70 erano soprannominate saponette, ora stanno in strada, se non è stravolgimento questo ... Per il resto, alcuni punti li condivido, altri un po' meno, ma comprendo il pensiero ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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frenk1962 |
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Luglio 29, 2006, 19:25:45 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Oddio, che BMW non abbia stravolto, non saprei ... lasciando perdere il design, ma nel '70 erano soprannominate saponette, ora stanno in strada, se non è stravolgimento questo ... Per il resto, alcuni punti li condivido, altri un po' meno, ma comprendo il pensiero ... intendo non ha stravolto i principi, i suoi credo di impostazione meccanica, chiaro che la Bmw é migliorata nella tenuta di strada anche se non ci voleva molto
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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alberto |
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Luglio 29, 2006, 19:52:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Non sono d'accordo e mi spiego: a prescindere da quel che è buono per me e per te o per il direttivo, Alfa ha "svuotato" di questa serie (159/brera) i suoi prodotti di alcuni contenuti caratteristici che, invece, erano propri della 156, per esempio... Questo aver voluto produrre una via di mezzo fra una segmento D ed una E, cosa ci azzecca con quello che un appassionato alfa cerca nel marchio? E passi pure per la berlina, ma se una cosa non si può dire di Alfa è che sia stata una casa che tralasciava la telaistica... Ricordo alcuni oracoli (me per primo) che si gloriavano della 156 GTA e delle probabili bastonate in discesa dallo stelvio a concorrenti... e tutto sommato la macchina, pur con tutti i tuoi limiti qualche caratteristica interessante ce l'aveva... Poi ricordo i "rumors" sulle glorie dei nuovi JTS che avrebbero avuto il basamento plebeo ma la testata nobile etc. etc. Alla fine ci si ritrova con una vettura che a parità di peso va in difficoltà con vetture, evidentemente meglio motorizzate (il test della A4 Wagon che tu citavi), oppure di una Brera coupè che va in difficoltà di assetto perchè il 2.4 Jtd oltre a non spingere a dovere le appesantisce troppo l'avantreno togliendole agilità, o di una Brera Spyder che in realtà al massimo può permettersi di fare la Cabriolet... Insomma... Non dubito che alla fine si tratti di buone macchine (a patto di non fare come SuperPyno - il quale non me ne voglia - che cerca prestazioni in una Brera 2.2, li neanche BMW/MB/Audi avrebbero potuto molto) che certamente potranno dare molte soddisfazioni, ma ripeto il discorso dell'appassionato di macchine e in particolare del Marchio... « Ultima modifica: Luglio 29, 2006, 19:54:30 pm da Winchester »
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Miki Biasion |
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Luglio 29, 2006, 23:15:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Anche io ricordo che l'A4 fu definita assai più pesante della berlina a causa degli irrigidimenti necessari... In ogni caso, non credo che questo sia un valore negativo... anzi...
Anche io ricordo così, mi pare poco sopra i 1900 kg per la S4 Cabrio
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Luglio 30, 2006, 10:16:00 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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l'RS4 berlina su 4R è stata rilevata a 1848kg...dubito che la cabrio possa pesare quella cifra... ah in pista prende più di un secondo dall'M3 e dicono che è una macchina eccellente su strada ma che il peso in pista la rende inguidabile...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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