|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 28, 2006, 10:53:50 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ecco a voi un costruttore dedicato.
Potete ordinarla a vostro piacimento.
Scegliete:
Carrozzeria : monovolume, suv, station, ecc.. Lunghezza Alimentazione Architettura motore Cilindrata Potenza HP Trasmissione Accessori speciali
Comincio io:
Carrozzeria = SUV Lunghezza = 480cm Alimentazione = Benzina/GPL Architettura motore = 8 cil. in linea, aspirato Clindrata = 6000cc Potenza = 250 Hp Trasmissione = cambio automatico tradizionale 4 rapporti + OD con convertitore idraulico, riduttore 3:1 , trazione 4x4 permanente di tipo meccanico (diff. centrale normale) con possibilita' di blocco di tutti e 3 i differenziali). Accessori = vetri elettrici con chiusura automatica in caso di pioggia da fermo, riscaldatore a caldaia autonoma programmabile (tipo webasto) che riscalda abitacolo e motore.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 28, 2006, 11:03:55 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Architettura motore = 8 cil. in linea, aspirato
Carrozzeria = SW Lunghezza = 470cm Alimentazione = Benzina/GPL -> elettrico Architettura motore = turbina omnicarburante ottimizzata per funzionamento a gas, alimenta direttamente accumulatori ad alta efficienza, ma bassa (relativamente, s'intende...) capacità (non c'e' necessità di funzionamento solo elettrico) Clindrata = nd Potenza = almeno 200 cv Trasmissione = un motore elettrico per ogni ruota, nessuna trasmissione meccanica. Accessori = sospensioni pneumatiche ad alta escursione e gomme a tassellatura variabile, pelle, tetto apribile
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 28, 2006, 11:08:30 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Carrozzeria = SW Lunghezza = 470cm Alimentazione = Benzina/GPL -> elettrico Architettura motore = turbina omnicarburante ottimizzata per funzionamento a gas, alimenta direttamente accumulatori ad alta efficienza, ma bassa (relativamente, s'intende...) capacità (non c'e' necessità di funzionamento solo elettrico) Clindrata = nd Potenza = almeno 200 cv Trasmissione = un motore elettrico per ogni ruota, nessuna trasmissione meccanica. Accessori = sospensioni pneumatiche ad alta escursione e gomme a tassellatura variabile, pelle, tetto apribile
Bon, io te la faccio. Poi per i tagliandi e i pezzi di ricambio t'arrangi !
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 28, 2006, 11:10:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non capisco perché esagerare con 250 cavalli, tanto l'auto "da famiglia" è quasi sempre stracarica di gente e non si può certo andare forte. IMHO meglio puntare ai costi di gestione contenuti e alla versatilità, e riservare la cavalleria per una macchina da divertimento. Comunque, per le mie esigenze, preferirei Carrozzeria: Station o monovolume 4x4, al limite un SUV (ma proprio al limite...) Lunghezza: Dai 4.5 ai 5m, non più di 5 Alimentazione: Nel mio caso cambia poco, diciamo diesel Architettura motore: Boh, frega niente Cilindrata: Poco importa, il minimo per muoversi decentemente, diciamo 2000 Potenza HP: IMHO serve più la coppia che la potenza. Diciamo sui 120CV. Trasmissione: Integrale, non ne so un cavolo quindi una vale l'altra Cambio pref. automatico. Accessori speciali: Nessuno, quello che c'è di serie sulle macchine moderne basta e avanza Inutile specificare che come macchina da uso quotidiano PER ME, un catrame del genere non lo prenderei mai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 28, 2006, 11:15:35 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Carrozzeria = SW Lunghezza = 470cm Alimentazione = Benzina/GPL già installato in origine Architettura motore = V8 biturbo Clindrata = 4.500 cc massimo Potenza = tra 400 e 500cv Trasmissione = trazione integrale permanente con differenziale Torsen C e ripartizione 70/30 tra retrotreno e avantreno. Ripartizione variabile completamente. Cambio automatico modello 7GTronic; Telaio: sospensioni magneto-reologiche ad escursione variabile. ABS, ESP, BAS, full set di airbags e null'altro.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 28, 2006, 11:16:36 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Carrozzeria : SW Lunghezza : 450cm Alimentazione : Turbodiesel Architettura motore : 4-5 cilindri in linea Cilindrata : 2000 Potenza HP : 150CV Trasmissione : automatica oppure robotizzato, trazione anteriore Accessori speciali : cruise control - tetto apribile - clima automatico - bracciolo guidatore - sedile guidatore elettrico con memoria anche per gli specchi - fari allo xeno
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 28, 2006, 11:16:43 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Non capisco perché esagerare con 250 cavalli, tanto l'auto "da famiglia" è quasi sempre stracarica di gente e non si può certo andare forte.
Appunto. La potenza non serve per andare forte ma per avere souplesse di marcia, anche stracarico in salita, anche trainando qualcosa. E un grosso motore poco sfruttato e' anche garanzia di affidabilita' e longevita'. Per me la vel. max puo' essere anche autolimitata diciamo ai 150 Km/h.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 28, 2006, 11:21:49 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bon, io te la faccio. Poi per i tagliandi e i pezzi di ricambio t'arrangi ! Tu falla, che poi ne vendiamo un fottio
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 28, 2006, 11:27:15 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Perchè 8 in linea, mauring Nostalgico delle Bugatti o delle Mercedes da corsa Punto sulla massima fluidita' e assenza di vibrazioni, nonche' su un richiamo al passato E poi gli otto in linea sono belli a vedersi.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 28, 2006, 11:42:56 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 28, 2006, 11:49:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La mia auto da famiglia ideale? Vediamo... ho 24 anni, non ho figli... Una F430 con carrozzeria replica 250 GTO, ah, deve avere anche gli attacchi per le barre porta pacchi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|