|
Pagine: [1]
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Luglio 28, 2006, 17:04:03 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Che benefici può dare utilizzare un motore turbo per un gruppo elettrogeno che gira costante a 1500 g/min ??. Non era più economico ed affidabile montare un aspirato ?
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Luglio 29, 2006, 07:50:17 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
sicuro che sia turbo ? mi sembra assai strano , forse hnno bisogno di tanta coppia ...........
è turbo...si vede nella foto. Girando costante a 1500 g/min dubito che il turbo faccia qualcosa, soprattutto visto il diametro abbondante della girante.
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 29, 2006, 16:28:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Che benefici può dare utilizzare un motore turbo per un gruppo elettrogeno che gira costante a 1500 g/min ??. Non era più economico ed affidabile montare un aspirato ? evidentemente han preferito contenere le dimensioni a pari potenza....1500 rpm sono pochi,ma vista la grandezza del motore c'è aria suff per mettere in pressione quella grossa turbina! per il turbo un numero di rpm prestabilito è l'ideale per i rendimenti,quel gruppo elettrogeno consumerà anche meno di un aspirato di analoga potenza!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 29, 2006, 23:31:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Probabilmente è una questione di ingombri, comunque in ambito navale non credo siano rari. Io ho la foto di una coppia di gruppi elettrogeni dello stesso tipo, cavolo il turbo è grosso quanto il motore della Focus! Per tacere dei turbo dei motori della nave
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 31, 2006, 09:25:37 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Magari semplicemente e' un gruppo elettrogeno artigianale, ricavato usando un vecchio motore turbo di un camion.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 31, 2006, 10:30:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma il turbo non tende ad innalzare l'efficienza ? Poco importa se e' a regime costanti... anzi, meglio per la regolazione dei parametri di funzionamento e per eliminare il turbo lag
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Luglio 31, 2006, 10:39:55 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Magari semplicemente e' un gruppo elettrogeno artigianale, ricavato usando un vecchio motore turbo di un camion.
il motore in effetti è un Iveco montato solitamente su camion ma il gruppo non è artigianale. E' stato acquistato così.
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 31, 2006, 10:40:20 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
è turbo...si vede nella foto. Girando costante a 1500 g/min dubito che il turbo faccia qualcosa, soprattutto visto il diametro abbondante della girante. invece è proprio se gira a giri costanti che può servire...perchè riesci a ricuperare parte dei gas di scarico...ottimizzando il tutto
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 31, 2006, 10:41:35 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
aggiungo i gruppi elettrogeni girnao a 1500 o 1800 giri, per fornire corrente a 50 Hz o a 60 Hz..chiedete ad un elettrotecnico
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|