Non ne sarei tanto sicuro. Primo perchè la struttura della scocca viene definita due anni prima della presentazione, secondo perchè non vedo sinergie con il resto della produzione GM che mi facciano pensare a standard di sicurezza equivalenti. Secondo me le Chevrolet coreane sono progettate per gli standard di sicurezza dei mercati di prima motorizzazione, che sono meno stringenti dei nostri.
Appena acquistata da GM sono partiti i riammordernamentio di tutti gli impianti e la costruzione di nuovi. Un nuovo centro progettazione e un nuovo centro stile etc etc etc. Proprio perche fin dall'inizio si voleva Chevrolet come marchio entry level GM in Europa.
Giusto per dire, la Lacetti (elaborazione nata su base Nubira), primo progetto sotto GM ha ottenuto 4 stelle (nei test americani, in europa non è ancora stata testata) ed inoltre utilizza, tanto per dire, cambi AISIN e ZF (che se fosse quindi relamente costruita per il mercato locale non credo che si sarebbero fatti questi sforzi), collaborazioni con Bosch e Siemens.
Lo stesso 1.6 è di origine GM (opel).
Naturalmente il gap tra produzione media europea e coreana c'è ancora ma stanno lavorando, sicuramente, per colmarlo.