|
Pagine: [1]
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Luglio 29, 2006, 08:33:27 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Curioso come nascano sulle stesse linee di montaggio (Pininfarina) macchine assai diverse: Alfa Romeo Spider Davanti una Spider dietro una Brera, di fianco un'altra Brera Cruscotto o Brera o Spider l'e istess Ford Focus CC in ordine: Focus CC, Alfa Spider, Mitsubishi Colt CC una Colt, Una Brera, Una Colt Colt Volvo C70
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 29, 2006, 09:44:34 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
che forte! ma le scocche le fanno direttamente loro o arrivano dalle case madri?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 29, 2006, 09:45:26 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
se le alfa brera e spider, avessero la carrozzeria interamente in alluminio, tipo la scaglietti, quanto peserebbero in meno? e poi...costerebbero molto di piu a chi le produce???
|
|
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Luglio 29, 2006, 09:55:50 am |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Putroppo sì...Tornando al discorso Pininfarina credo che le auto vengano solo assemblate
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 29, 2006, 18:03:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ero convinto che ogni casa assemblasse in tutto la propria auto,e che pininfarina ecc mettessero solo il disegno e la firma...questo sistema invece,mi fa pensare a uno spreco di risorse immani in manodopera e trasporti...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 30, 2006, 10:25:14 am |
Visitatore, , posts |
|
ero convinto che ogni casa assemblasse in tutto la propria auto,e che pininfarina ecc mettessero solo il disegno e la firma...questo sistema invece,mi fa pensare a uno spreco di risorse immani in manodopera e trasporti...
concordo anche se probabilmente si risparmia in costi per fare una nuova linea di montaggio ed inoltre non c'è specializzazione della manodopera e quindi ci sono i classici rischi di disallineamenti ed altre cose....IMHO. Paradossalmente puo capitare che un giorno ci si trovi ad assemblare una Colt, il giorno dopo una Focus e il giorno dopo ancora una Brera
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Luglio 30, 2006, 11:00:05 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
ero convinto che ogni casa assemblasse in tutto la propria auto,e che pininfarina ecc mettessero solo il disegno e la firma...questo sistema invece,mi fa pensare a uno spreco di risorse immani in manodopera e trasporti...
Tutti sono convinti che una casa di design faccia solo uno scarabocchio su carta e via... non avete idea del lavoro che c'è dietro...
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Luglio 30, 2006, 11:01:37 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
concordo anche se probabilmente si risparmia in costi per fare una nuova linea di montaggio
ed inoltre non c'è specializzazione della manodopera e quindi ci sono i classici rischi di disallineamenti ed altre cose....IMHO. Paradossalmente puo capitare che un giorno ci si trovi ad assemblare una Colt, il giorno dopo una Focus e il giorno dopo ancora una Brera
Scusa, eh, ma una manodopera che lavora in Pininfarina, su progetti dalla stessa Pinin (in collaborazione con le case, ovvio), sviluppati in funzione di essere assemblati sulle PROPRIE linee... non è specializzata?
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 30, 2006, 13:03:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, eh, ma una manodopera che lavora in Pininfarina, su progetti dalla stessa Pinin (in collaborazione con le case, ovvio), sviluppati in funzione di essere assemblati sulle PROPRIE linee... non è specializzata? Paradossalmente puo capitare che un giorno ci si trovi ad assemblare una Colt, il giorno dopo una Focus e il giorno dopo ancora una Brera
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Luglio 30, 2006, 13:14:54 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Le linee vengono allestite in modo da assicurare che la produzione avvenga nel modo migliore per ogni progetto... certo che la qualità non può essere al 100% in ogni situazione, non lo è da nessuna parte. Cosa credi, che Pininfarina, come del resto qualsiasi altra casa di design, faccia solo il disegnino e non controlli il sistema di produzione? Il tempo che si impiega? Le spese? I mezzi? L'adeguamento delle linee? Gli operai che cosa andranno a fare? Secondo te non sono organizzati e fanno tutto alla giornata?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 30, 2006, 20:05:24 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
non capisco in base a cosa un operaio possa essere specializzato per curare gli allineamenti di una Focus e non di una Colt, di una Brera ma non di una C70 e viceversa francamente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
|
Luglio 31, 2006, 16:00:33 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
|
|
|
sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|