|
Pagine: [1]
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 29, 2006, 15:09:50 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
ormai tutte le case motociclistiche hanno il loro bel 600 supersport, le giapponesi prime su tutte.... mi chiedevo... come mai l'aprilia l'unica moto sportiva che fa è rsv 1000?? e non fa nessun 600???
mica una cosa all'altezza di Ducati, ma che faccia concorrenza alle varie giapponesi
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 29, 2006, 15:49:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ormai tutte le case motociclistiche hanno il loro bel 600 supersport, le giapponesi prime su tutte.... mi chiedevo... come mai l'aprilia l'unica moto sportiva che fa è rsv 1000?? e non fa nessun 600???
mica una cosa all'altezza di Ducati, ma che faccia concorrenza alle varie giapponesi
essenzialmente per mancanza di fondi e per impossibilità di competere a parilivello coi jap...le 600 sono moto per novizi o per chi non vuol spendere tanto(generalmente),quindi una aprilia si troverebbe a costar troppo!triumph sembra sia riuscita a penetrare i jap,ma vorrei capire che margini di guadagno possano avere... aprilia deve costruire mezzi competitivi e con una propria filosofia,un 1000 bicilindrico ha suff verve per star dietro ai 1000,una 600 bicilindrica sarebbe sottopotenziata,uyna 750 com fa ducati,insensata.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 31, 2006, 09:44:11 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Anche perché un bicilindrico sportivo si pone su un segmento diverso rispetto alle proposte Jap, gli Italiani devono competere su un piano di esclusività tecnica altrimenti non c'è gara (i costi sono decisamente maggiori da noi).
Comunque, secondo me l'Aprilia ha fatto male a non sfruttare la grande spinta dell'era AF1/Extrema/RS, per proporre ai giovani un seicento che fosse la naturale evoluzione rispetto al loro 125. IMHO ne avrebbero venduti. Invece, quasi tutti i ragazzi che giravano con le Aprilia 125 sportive, si sono poi rivolti ai 600 Jap. Aprilia non ha creato quella "base" per far capire alla gente che sarebbe stata in grado di realizzare anche ottime sportive over-125. La prima RSV 1000 era ottima ma non se l'è cagata quasi nessuno, ci ha messo del tempo per sfondare sul mercato (ammesso e non concesso che ce l'abbia fatta). Troppo il distacco fra 125 e 1000, e troppo tardiva la proposta (ormai i 125 erano già in era depotenziata).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 31, 2006, 15:24:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Anche perché un bicilindrico sportivo si pone su un segmento diverso rispetto alle proposte Jap, gli Italiani devono competere su un piano di esclusività tecnica altrimenti non c'è gara (i costi sono decisamente maggiori da noi).
Comunque, secondo me l'Aprilia ha fatto male a non sfruttare la grande spinta dell'era AF1/Extrema/RS, per proporre ai giovani un seicento che fosse la naturale evoluzione rispetto al loro 125. IMHO ne avrebbero venduti. Invece, quasi tutti i ragazzi che giravano con le Aprilia 125 sportive, si sono poi rivolti ai 600 Jap. Aprilia non ha creato quella "base" per far capire alla gente che sarebbe stata in grado di realizzare anche ottime sportive over-125. La prima RSV 1000 era ottima ma non se l'è cagata quasi nessuno, ci ha messo del tempo per sfondare sul mercato (ammesso e non concesso che ce l'abbia fatta). Troppo il distacco fra 125 e 1000, e troppo tardiva la proposta (ormai i 125 erano già in era depotenziata).
beh aprilia spingeva sul 2 tempi e aveva la RS250,moto molto venduta dal 94 al 99 circa...dopo con l'avvento delle super 600 su stile R6 è andata peggio.sino all'anno prima le 600 erano quasi solo superturistiche come la cbr o la yzf,la RS a un prezzo di poco inferiore,vendeva invece una moto davvero pistaiola!anzi,se non fosse stata inculata dalla legge che obbligava ad avere 21 anni per guidarla(se non ricordo male sino al 94 si poteva guidare anche a 18 moto sino a 350cc)avrebbe avuto un successo ben maggiore!! il perdiodo 4 tempi è arrivato dopo,la rsv1000 è del 98,nel 94-95 aprilia non aveva le risorse per insidiare i jap.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 31, 2006, 15:51:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Vabbé, L'RS250 è stata molto venduta in rapporto al segmento, ma rispetto a un CBR 600 di allora ne vendevano comunque molto poche...
poco ma sicuro,la cbr ai tempi fece la fortuna di honda...era costantemente la moto più venduta,bei tempi quando non c'erano gli scooteroni e l'unica naked era la monster...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|