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1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
TonyH
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alura |
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Luglio 31, 2006, 09:23:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Il "mass dumper", praticamente una massa oscillante su molle, montata nel musetto, che serve a smorzare le vibrazioni.
Grazie
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Luglio 31, 2006, 09:29:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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si ma se nelle moto io arrivo primo e tu secondo ti guadagno 5 punti, se io arrivo secondo e tu 3o te ne guadagno 4... giustamente, uno si sbatte per vincere e guadagna più punti sul rivale... in F1 se io arrivo primo e tu secondo oppure se io arrivo secondo e tu terzo è assolutamente identico, ti guadagno sempre e solo 2 punti... assurdo, perchè a quel punto faccio le strategie per starti solo davanti, non mi serve vincere...
Sì, esatto, la differenza sta nei piazzamenti successivi, ma non fra il primo e il secondo. Comunque la questione secondo me è il rapporto rischio/beneficio. Se per arrivare primo rischio di più, è ragionevole che il beneficio sia maggiore. In F1 e MotoGP la differenza col secondo è uguale, 20%, la differenza col terzo in F1 è del 40%, in MotoGP del 36% (9/25). Quindi, anche se in assoluto sono meno, guadagnare quei due punti in più in F1 paga di più che guadagnarne 5 in MotoGP, MA se l'avversario rimane terzo. Chiaro che se avanzano entrambi di una posizione, fra un secondo-terzo e un primo-secondo è meglio la soluzione MotoGP che F1 seppur di poco (4 su 20 che diventa 5 su 25, quindi rimane 20%, contro 2 su 8 che diventa 2 su 10, quindi perdi un 5%). Devi considerare il "rapporto" fra i punteggi, non il valore assoluto, perché è quello che ti consente di valutare la differenza fra due scale diverse.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 31, 2006, 09:43:30 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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non sono assolutamente d'accordo... i campionati si vincono con i punti, non con le percentuali... la vittoria DEVE essere premiata di più in termini assoluti rispetto a un secondo posto. Non c'è calcolo trigonometrico che tenga... anche xchè non è giusto che se io arrivo 2 volte secondo e il mio rivale una volta terzo e un'altra volta primo il punteggio sia uguale (come capita in F1)... in moto GP lui sarebbe avanti di 1 punto, giustamente visto che la vittoria DEVE valere di più di un piazzamento
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Luglio 31, 2006, 10:09:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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non sono assolutamente d'accordo... i campionati si vincono con i punti, non con le percentuali... la vittoria DEVE essere premiata di più in termini assoluti rispetto a un secondo posto. Non c'è calcolo trigonometrico che tenga... anche xchè non è giusto che se io arrivo 2 volte secondo e il mio rivale una volta terzo e un'altra volta primo il punteggio sia uguale (come capita in F1)... in moto GP lui sarebbe avanti di 1 punto, giustamente visto che la vittoria DEVE valere di più di un piazzamento
I campionati si vincono con i punti, ma allora se in F1 fossero 100-80-60 etc sarebbe molto meglio? O sarebbe la stessa cosa? Sto dicendo che non è la "quantità" di punti a fare la differenza, ma il rapporto fra i piazzamenti. Per esempio, se tu fai 2 primi e un ritiro, mentre l'altro fa tre terzi, in entrambi i casi sei davanti di 2 punti, ma in F1 ti puoi accontentare di controllarlo, in MotoGP sei costretto a rimanergli comunque davanti perché se vincesse andrebbe a +3 lui, e anche se arrivasse secondo (con te dietro) potrebbe andare a +1. Quindi, paradossalmente, le tue due vittorie sono state premiate più in F1! Infatti 2 punti su 20 sono più di 2 punti su 50... In MotoGP, in una situazione del genere (che è pressappoco quella di Rossi) saresti costretto a vincere, o perlomeno ad andare davanti, anche contro uno che non ha vinto mai! Alla fine, se tu avessi 2 vittorie, un secondo e un ritiro, saresti meno premiato rispetto a quello che ha una sola vittoria e tre terzi.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 31, 2006, 10:43:06 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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ma infatti il bello del punteggio delle moto è che ci sono più possibilità di rimonta che in f1...uno 0 in classifica lo puoi rimontare con le vittorie, in F1 invece è molto ma molto più difficile... poi è chiaro che se uno è un regolarista che si piazza sempre con qualsiasi tipo di punteggio sarà favorito rispetto a chi vince spesso ma si ritira in più gare della stagione!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Luglio 31, 2006, 15:17:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma che vaccate stai dicendo!?!?!? tra 1o e 2o delle moto ci sono 5 punti, in F1 2 punti... chi è che premia di più il vincitore? tra l'altro la cosa assurda è che 2 punti ci sono sia fra il 1o e il 2o che fra il 2o e il 3o... vuol dire che arrivare 2o è premiante quanto arrivare 1o se il tuo avversario è subito dietro, un controsenso logico... infatti nelle moto ci sono 5pti fra 1o e 2o, 4 fra 2o e 3o, 3 fra 3o e 4o e via dicendo...
calma ciccio...su internet ho trovato il vecchio metodo di attribuzione punteggi... 10-6-4-3-2-1 ho fatto i conti con quello...mi son sbagliato!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Luglio 31, 2006, 15:54:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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calma ciccio...su internet ho trovato il vecchio metodo di attribuzione punteggi...
10-6-4-3-2-1 ho fatto i conti con quello...mi son sbagliato!
il punteggio giusto è 10-8-6-5-4-3-2-1 ed è cambiato 5 anni fa almeno!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Luglio 31, 2006, 16:02:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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il punteggio giusto è 10-8-6-5-4-3-2-1 ed è cambiato 5 anni fa almeno!
manderò una mail al tizio perchè aggiorni il suo sito..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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frenk1962 |
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Luglio 31, 2006, 16:51:51 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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si ma se nelle moto io arrivo primo e tu secondo ti guadagno 5 punti, se io arrivo secondo e tu 3o te ne guadagno 4... giustamente, uno si sbatte per vincere e guadagna più punti sul rivale... in F1 se io arrivo primo e tu secondo oppure se io arrivo secondo e tu terzo è assolutamente identico, ti guadagno sempre e solo 2 punti... assurdo, perchè a quel punto faccio le strategie per starti solo davanti, non mi serve vincere...
giusto ad Alonso é bastato terribilmente essere regolare nelle prime 3 posizioni per non lasciare troppo terreno, salvo iniziare ad arrancare quando però Schumi oltre a continuare a scarparsi vincendo o standogli davanti contemporaneamente lo stesso Alonso é scivolato al quinto posto
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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stella |
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Luglio 31, 2006, 18:48:11 pm |
Visitatore, , posts |
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il punteggio giusto è 10-8-6-5-4-3-2-1 ed è cambiato 5 anni fa almeno!
Così sarebbe più giusto: 10- 7-6...
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Loggato
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Homer |
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Luglio 31, 2006, 18:56:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Così sarebbe più giusto: 10-7-6...
mah son troppo vicini il 2o e il 3o...secondo me la soluzione migliore era il vecchio punteggio della F1... 9-6-4-3-2-1
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Lupo |
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Luglio 31, 2006, 20:00:18 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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mah son troppo vicini il 2o e il 3o...secondo me la soluzione migliore era il vecchio punteggio della F1... 9-6-4-3-2-1
Meglio ancora 10-6-4-3-2-1... il punteggio immediatamente precedente all'attuale che creava un bel "buco" tra primo e secondo..
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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&re@ |
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Luglio 31, 2006, 20:03:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Meglio ancora 10-6-4-3-2-1... il punteggio immediatamente precedente all'attuale che creava un bel "buco" tra primo e secondo..
Sì, anche secondo me era più giusto quello.
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Loggato
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frenk1962 |
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Agosto 01, 2006, 01:52:19 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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ehila che numeroni , sembra la formazione dell'Inter con lo schema "tutta la rosa in campo"
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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