1280 Visitatori + 3 Utenti = 1283

TonyH, Raven, &re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Gp di Germania
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 31, 2006, 09:23:53 am
webmaster, V12, 50851 posts
Il "mass dumper", praticamente una massa oscillante su molle, montata nel musetto, che serve a smorzare le vibrazioni.

Grazie  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 31, 2006, 09:29:19 am
Utente standard, V12, 77625 posts
si ma se nelle moto io arrivo primo e tu secondo ti guadagno 5 punti, se io arrivo secondo e tu 3o te ne guadagno 4... giustamente, uno si sbatte per vincere e guadagna più punti sul rivale...
in F1 se io arrivo primo e tu secondo oppure se io arrivo secondo e tu terzo è assolutamente identico, ti guadagno sempre e solo 2 punti... assurdo, perchè a quel punto faccio le strategie per starti solo davanti, non mi serve vincere...
Sì, esatto, la differenza sta nei piazzamenti successivi, ma non fra il primo e il secondo.
Comunque la questione secondo me è il rapporto rischio/beneficio.
Se per arrivare primo rischio di più, è ragionevole che il beneficio sia maggiore.
In F1 e MotoGP la differenza col secondo è uguale, 20%, la differenza col terzo in F1 è del 40%, in MotoGP del 36% (9/25).
Quindi, anche se in assoluto sono meno, guadagnare quei due punti in più in F1 paga di più che guadagnarne 5 in MotoGP, MA se l'avversario rimane terzo.
Chiaro che se avanzano entrambi di una posizione, fra un secondo-terzo e un primo-secondo è meglio la soluzione MotoGP che F1 seppur di poco (4 su 20 che diventa 5 su 25, quindi rimane 20%, contro 2 su 8 che diventa 2 su 10, quindi perdi un 5%).
Devi considerare il "rapporto" fra i punteggi, non il valore assoluto, perché è quello che ti consente di valutare la differenza fra due scale diverse.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2006, 09:43:30 am
Staff, V12, 89891 posts
non sono assolutamente d'accordo... i campionati si vincono con i punti, non con le percentuali... la vittoria DEVE essere premiata di più in termini assoluti rispetto a un secondo posto. Non c'è calcolo trigonometrico che tenga... anche xchè non è giusto che se io arrivo 2 volte secondo e il mio rivale una volta terzo e un'altra volta primo il punteggio sia uguale (come capita in F1)... in moto GP lui sarebbe avanti di 1 punto, giustamente visto che la vittoria DEVE valere di più di un piazzamento

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 31, 2006, 10:09:14 am
Utente standard, V12, 77625 posts
non sono assolutamente d'accordo... i campionati si vincono con i punti, non con le percentuali... la vittoria DEVE essere premiata di più in termini assoluti rispetto a un secondo posto. Non c'è calcolo trigonometrico che tenga... anche xchè non è giusto che se io arrivo 2 volte secondo e il mio rivale una volta terzo e un'altra volta primo il punteggio sia uguale (come capita in F1)... in moto GP lui sarebbe avanti di 1 punto, giustamente visto che la vittoria DEVE valere di più di un piazzamento
I campionati si vincono con i punti, ma allora se in F1 fossero 100-80-60 etc sarebbe molto meglio? O sarebbe la stessa cosa?
Sto dicendo che non è la "quantità" di punti a fare la differenza, ma il rapporto fra i piazzamenti.
Per esempio, se tu fai 2 primi e un ritiro, mentre l'altro fa tre terzi, in entrambi i casi sei davanti di 2 punti, ma in F1 ti puoi accontentare di controllarlo, in MotoGP sei costretto a rimanergli comunque davanti perché se vincesse andrebbe a +3 lui, e anche se arrivasse secondo (con te dietro) potrebbe andare a +1.
Quindi, paradossalmente, le tue due vittorie sono state premiate più in F1! Infatti 2 punti su 20 sono più di 2 punti su 50...
In MotoGP, in una situazione del genere (che è pressappoco quella di Rossi) saresti costretto a vincere, o perlomeno ad andare davanti, anche contro uno che non ha vinto mai! Alla fine, se tu avessi 2 vittorie, un secondo e un ritiro, saresti meno premiato rispetto a quello che ha una sola vittoria e tre terzi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2006, 10:43:06 am
Staff, V12, 89891 posts
ma infatti il bello del punteggio delle moto è che ci sono più possibilità di rimonta che in f1...uno 0 in classifica lo puoi rimontare con le vittorie, in F1 invece è molto ma molto più difficile... poi è chiaro che se uno è un regolarista che si piazza sempre con qualsiasi tipo di punteggio sarà favorito rispetto a chi vince spesso ma si ritira in più gare della stagione!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 31, 2006, 15:17:34 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ma che vaccate stai dicendo!?!?!? tra 1o e 2o delle moto ci sono 5 punti, in F1 2 punti... chi è che premia di più il vincitore? tra l'altro la cosa assurda è che 2 punti ci sono sia fra il 1o e il 2o che fra il 2o e il 3o... vuol dire che arrivare 2o è premiante quanto arrivare 1o se il tuo avversario è subito dietro, un controsenso logico... infatti nelle moto ci sono 5pti fra 1o e 2o, 4 fra 2o e 3o, 3 fra 3o e 4o e via dicendo...


calma ciccio...su internet ho trovato il vecchio metodo di attribuzione punteggi...

10-6-4-3-2-1 ho fatto i conti con quello...mi son sbagliato!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2006, 15:54:23 pm
Staff, V12, 89891 posts

calma ciccio...su internet ho trovato il vecchio metodo di attribuzione punteggi...

10-6-4-3-2-1 ho fatto i conti con quello...mi son sbagliato!

il punteggio giusto è 10-8-6-5-4-3-2-1 ed è cambiato 5 anni fa almeno!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 31, 2006, 15:56:30 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Già 5 anni? Avrei detto meno... tre pressappoco...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 31, 2006, 16:02:39 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
il punteggio giusto è 10-8-6-5-4-3-2-1 ed è cambiato 5 anni fa almeno!

manderò una mail al tizio perchè aggiorni il suo sito.. Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Luglio 31, 2006, 16:51:51 pm
Utente standard, V12, 1416 posts
si ma se nelle moto io arrivo primo e tu secondo ti guadagno 5 punti, se io arrivo secondo e tu 3o te ne guadagno 4... giustamente, uno si sbatte per vincere e guadagna più punti sul rivale...
in F1 se io arrivo primo e tu secondo oppure se io arrivo secondo e tu terzo è assolutamente identico, ti guadagno sempre e solo 2 punti... assurdo, perchè a quel punto faccio le strategie per starti solo davanti, non mi serve vincere...
giusto ad Alonso é bastato terribilmente essere regolare nelle prime 3 posizioni per non lasciare troppo terreno, salvo iniziare ad arrancare quando però Schumi oltre a continuare a scarparsi vincendo o standogli davanti contemporaneamente lo stesso Alonso é scivolato al quinto posto

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 31, 2006, 18:48:11 pm
Visitatore, , posts
il punteggio giusto è 10-8-6-5-4-3-2-1 ed è cambiato 5 anni fa almeno!

Così sarebbe più giusto: 10-7-6...
Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2006, 18:56:41 pm
Staff, V12, 89891 posts
Così sarebbe più giusto: 10-7-6...

mah son troppo vicini il 2o e il 3o...secondo me la soluzione migliore era il vecchio punteggio della F1... 9-6-4-3-2-1

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 31, 2006, 20:00:18 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
mah son troppo vicini il 2o e il 3o...secondo me la soluzione migliore era il vecchio punteggio della F1... 9-6-4-3-2-1
Meglio ancora 10-6-4-3-2-1... il punteggio immediatamente precedente all'attuale che creava un bel "buco" tra primo e secondo..

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 31, 2006, 20:03:42 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Meglio ancora 10-6-4-3-2-1... il punteggio immediatamente precedente all'attuale che creava un bel "buco" tra primo e secondo..
Sì, anche secondo me era più giusto quello.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Agosto 01, 2006, 01:52:19 am
Utente standard, V12, 1416 posts
ehila che numeroni Shocked, sembra la formazione dell'Inter con lo schema "tutta la rosa in campo"

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.