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&re@ |
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Luglio 31, 2006, 14:34:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Tutto il resto sono balle. Il ragazzo prudente non si compra la R6, ne' un'auto da 500cv.
E perché? Io mi ritengo prudente, eppure ho una moto da 900cm3 e una macchina da molti definita "bara su 4 ruote". La probabilità, quando c'è di mezzo la testa di una persona, per me vale zero, siamo ognuno un caso a sé. La probabilità conta quando intervengono fattori esterni indipendenti dalla mia volontà, che possono intervenire indipendentemente dalla moto che guido.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 31, 2006, 14:35:18 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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c'entra un cazzo. Nessun ragazzo ti darà come alternative uno scooter e una R6... se vuole lo scooter lo vuole x un motivo...la moto per un altro.
Il ragazzo prudente non si compra la R6, ne' un'auto da 500cv.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 31, 2006, 14:39:49 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Appunto, allora vedi che anche tu punti l'indice contro l'imprudenza?
Ma e' anche il mezzo che invita all'imprudenza. Dai in mano un petardo ad un bambino sopra i 5 anni, e sicuramente gli vien voglia di farlo scoppiare. Se gli dai in mano una penna, non gli viene voglia di conficcarsela in un occhio.
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&re@ |
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Luglio 31, 2006, 14:43:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma e' anche il mezzo che invita all'imprudenza.
Dai in mano un petardo ad un bambino sopra i 5 anni, e sicuramente gli vien voglia di farlo scoppiare. Se gli dai in mano una penna, non gli viene voglia di conficcarsela in un occhio.
OK, se dai il petardo a quello di 15 anni, magari lo fa scoppiare nel momento adatto e con la dovuta cautela. Come l'Rxxxx del quarantenne. È la stessa cosa che ho detto io... l'accesso all'eventuale mezzo potente deve (dovrebbe) essere graduale e ponderato.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 31, 2006, 14:45:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Tutto il resto sono balle. Il ragazzo prudente non si compra la R6, ne' un'auto da 500cv.
balle... è pieno di gente che si compra le moto potenti e non guida come dei matti... il problema è che auto da 500CV non sono alla portata economica di tutti, una moto da 180CV costa come una Panda 1.3 multijet...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 31, 2006, 15:04:00 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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balle... è pieno di gente che si compra le moto potenti e non guida come dei matti...
Si, come no. Gli acquirenti delle R6 sono principalmente parroci di campagna, secchioni con gli occhiali spessi, massaie, anziani. Senza contare che con quelle moto, essendo praticamente da pista, e' proprio difficile andar piano. Hai una frizione con corsa nulla e un motore che riprende rabbiosamente da qualsiasi regime con qualsiasi marcia. A me fanno venire il nervoso. Vuoi vedere che le assicurazioni fanno sconti per le supemoto ?
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vatanen |
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Luglio 31, 2006, 15:08:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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balle... è pieno di gente che si compra le moto potenti e non guida come dei matti... il problema è che auto da 500CV non sono alla portata economica di tutti, una moto da 180CV costa come una Panda 1.3 multijet...
confermo,mio babbo sommando la potenza delle sue moto arriva a 273 cv eppure non è scalmananto,non tira quasi mai,è un cinquantenne che si diverte con la moto senza rischiare,ma non trae godimento dalle moto "normali"...io faccio già parte della razza degli smanettoni,anche se so sempre quello che faccio e non faccio mai pazzie o numeri criminali! i morti aumentati sulle strade,sono quasi tutti scooteristi a causa del traffico aumentato a dismisura,e dalla distrazione propria o degli automobilisti. è chiaro che un ragazzo di 21 anni,appena prende una R6 fa il cretino e si piazza ai 250 in provinciale le prime volte,sempre che non si caghi sotto viste le prestazioni...ma quelle moto sono pericolose solo in rettilineo,perchè quando iniziano le curve uno inesperto va talmente piano da scongiurare automaticamente l'errore!sono esentati i pazzi senza cognizione,ne ho conosciuti parecchi,qualcuno si è già piantato qualcuno è in attesa...io per quanto posso vedere tra i ragazzi della mia generazione(ormai tutti motociclisti,ma quando ho iniziato io ero l'unico del paese classe 80-81)a cadere sono stati quelli con le moto più umane come la hornet 600,la sv650...moto decisamente più confidenziali!una R1 se scampi alla prima tirata e alla prima frenata lunga,vai tranquillo che vivi di rendita almeno un'estate.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 31, 2006, 15:08:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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balle... è pieno di gente che si compra le moto potenti e non guida come dei matti... il problema è che auto da 500CV non sono alla portata economica di tutti, una moto da 180CV costa come una Panda 1.3 multijet...
Ecco, questo è il punto fondamentale......solo che per guidare cotali mezzi ci vogliono delle capacità e delle nozioni che ben pochi hanno davvero......e parlo anche a livello di margini di sicurezza da tenersi in saccoccia per qualsiasi evenienza.... Tanto per dire......quando ho guidato la Maranello ci ho tirato un bel po' ma non mi sononemmeno avvicinato al limite, bisogna sempre tenersi un buon margine per qualsiasi imprevisto.......stessa cosa in pista con la Carrera S.......e così per tutto
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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&re@ |
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Luglio 31, 2006, 15:09:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Si, come no. Gli acquirenti delle R6 sono principalmente parroci di campagna, secchioni con gli occhiali spessi, massaie, anziani. Senza contare che con quelle moto, essendo praticamente da pista, e' proprio difficile andar piano. Hai una frizione con corsa nulla e un motore che riprende rabbiosamente da qualsiasi regime con qualsiasi marcia. A me fanno venire il nervoso. Vuoi vedere che le assicurazioni fanno sconti per le supemoto ? Allora, è la moto che fa l'incosciente, o l'incosciente che fa la moto? Comunque le R/C per le moto vanno solo in base alla cilindrata, ma perlopiù sopra i 600 non cambia nulla. Puoi avere l'R1 da 180CV o l'SV 650 da 70, e l'assicurazione cambia di pochissimo. Inoltre, nelle collisioni fra più mezzi, la stragrande maggioranza delle volte la colpa non è del motociclista (statistica già postata tempo fa).
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Loggato
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Walt |
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Luglio 31, 2006, 15:11:15 pm |
Visitatore, , posts |
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E' una questione di probabilita'.
Con una moto performante hai piu' probabilita' di rischiare, c'e' poco da fare.
Perche' per quante promesse tu faccia a te stesso, prima o poi ci tiri. E fatto una volta poi ci tiri di nuovo, e poi ancora, e sempre di piu'.
E se la moto (come l'auto) ha un limite molto alto, la probabilita' che ti schianti aumenta.
Tutto il resto sono balle. Il ragazzo prudente non si compra la R6, ne' un'auto da 500cv.
Perfettamente d'accordo. Dopo aver avuto 11 moto in 28 anni mi sento di sposare questa logica.
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 31, 2006, 15:13:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ecco, questo è il punto fondamentale......solo che per guidare cotali mezzi ci vogliono delle capacità e delle nozioni che ben pochi hanno davvero......e parlo anche a livello di margini di sicurezza da tenersi in saccoccia per qualsiasi evenienza.... Tanto per dire......quando ho guidato la Maranello ci ho tirato un bel po' ma non mi sononemmeno avvicinato al limite, bisogna sempre tenersi un buon margine per qualsiasi imprevisto.......stessa cosa in pista con la Carrera S.......e così per tutto
è molto più facile scrociarsi provando una maranello che non una moto...con la moto innanzitutto di caghi in mano,freni talmente tanto prima di quanto si può le prime volte,che ti può passare uno in bici...e anche il motore difficilmente si usa tutto,specie in montagna... con una macchina da 500 cv invece ci si sente dio in terra,è molto più facile far vaccate in nome del telaio stabile ferrari e della tanta trazione....con la macchina dai gas senza timore(sempre che non sei uno a livello di guida nonna papera)e quando arrivi in curva è tardi..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Luglio 31, 2006, 15:16:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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beh lollo...il limite di tenuta di una ferrari su strada è veramente pressochè impossibile da raggiungere a meno di non essere dei criminali... te lo garantisco
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Walt |
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Luglio 31, 2006, 15:18:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Dopo averne avute 4 in 18 anni, mi sento di dire che è una fesseria.
Tu non fai testo, portare una moto (guardacaso la mia) da 110 cavalli al 30-40% del suo potenziale, nella migliore delle ipotesi, è un evento che leggo solo qui dentro. Fatto che t'allunga verosimilmente la vita . Le tabelle delle statistiche parlano chiarissimo: aumentano gli incidenti letali sulle 2R proporzionalmente all'aumento delle immatricolazioni delle stradali cavallate. « Ultima modifica: Luglio 31, 2006, 15:20:48 pm da Walt »
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Loggato
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