|
vatanen |
|
|
Luglio 31, 2006, 15:57:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma che discorsi sono ?
Sei sempre tu che guidi, ma ci sono mezzi che stuzzicano e mezzi che lo fanno meno. Mezzi potenzialmente piu' pericolosi di altri, 1 per il "potere stuzzicoso", 2 per la potenza che ti fa raggiungere velocita' assurde in pochissimo tempo.
Se anziche' un fazzoletto avessimo tutti sempre una pistola carica in tasca, ci sarebbero morti e feriti a iosa. Perche' nella vita prima o poi a molti verrebbe la tentazione di usarla. Questione di probabilita'.
Sta di fatto che avere in tasca un fazzoletto e' meglio.
trascuri una cosa mau,paragoni 2 cose troppo diverse! con le moto non c'è l'abisso che pensi!tra una moto di 80 cv e una di 180,non c'è poi tutta la diff che pensi!la moto con 80 cv fa comunque 0-100 in 3 secondi e sui 400 m arriva ai 190 km/h....una da 180 arriva ai 220....ma già anche una moto da 40 poteva essere pericolosa,come già detto il padre di un mio amico si è piantato in un guardrail con una enduro monocilindrica da 40 cv scarsi! la differenza è molto più marcata tra le auto in versione normale o sportiva,perchè 180 cv sulla macchina sono alla portata di tutti sul dritto e poi ci si pianta in curva perchè si vuol fare la rotonda a cannone!in moto non ti pianti in rotonda se non sei uno veloce,per il semplice fatto che la fai piano..con l'auto basta sterza con la moto ci sono un pò di cose in più da fare.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Walt |
|
|
Luglio 31, 2006, 16:00:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
MAURING!!! ZIOFESTER, QUALUNQUE MOTO È UNA PISTOLA! Vuoi capirlo o no? Ammazzi la gente con qualunque calibro... non è che più è grossa la pistola e più ne ammazzi.
Andrea, hai la virtù di saper resistere alla seduzione che sa regalare un mezzo potente...e francamente sei uno dei pochissimi che conosco (anche se non t'ho mai visto andare) che vi riesce. Buon per te. Purtroppo non è così per molti altri. Auto o moto performanti provocano eccitazione nel condurle sportivamente, rilasciano emozioni che molti vanno a scoprire, per caso o per imperizia. Dette emozioni si rivelano interessanti ad alte velocità, più rovinose per le 2 ruote ed i loro conducenti, nell'eventualità più malaugurate. « Ultima modifica: Luglio 31, 2006, 16:04:11 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 31, 2006, 16:01:27 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
MAURING!!!ZIOFESTER, QUALUNQUE MOTO È UNA PISTOLA!
Non concordo. Quando ho provato la R2 ho fatto cose che con la mia Guzzi non mi sognerei, e non potrei nemmeno fare, tipo raggiungere i 180 in un rettilineo di 200 metri. Si, non c'era nessuno, ma sarebbe bastato un gatto. Eppure anche la Guzzi puo' raggiungere i 170, velocita' piu' che sufficiente per andare in poltiglia. E l'ho provata per mezz'ora. Pensa se la possedessi....
|
|
|
|
|
Walt |
|
|
Luglio 31, 2006, 16:03:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
trascuri una cosa mau,paragoni 2 cose troppo diverse!
con le moto non c'è l'abisso che pensi!tra una moto di 80 cv e una di 180,non c'è poi tutta la diff che pensi!la moto con 80 cv fa comunque 0-100 in 3 secondi e sui 400 m arriva ai 190 km/h....una da 180 arriva ai 220....ma già anche una moto da 40 poteva essere pericolosa,come già detto il padre di un mio amico si è piantato in un guardrail con una enduro monocilindrica da 40 cv scarsi!
la differenza è molto più marcata tra le auto in versione normale o sportiva,perchè 180 cv sulla macchina sono alla portata di tutti sul dritto e poi ci si pianta in curva perchè si vuol fare la rotonda a cannone!in moto non ti pianti in rotonda se non sei uno veloce,per il semplice fatto che la fai piano..con l'auto basta sterza con la moto ci sono un pò di cose in più da fare.
Ma chi l'ha detto?? Non è assolutamente così...molti incidenti capitano perchè si sbaglia una curva, si arriva lunghi o l'emergenza impone un'inchiodata fatale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 31, 2006, 16:04:04 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
che sfortuna caro Flower un abbraccio a tutti quelli che soffrono per colpa delle moto (sono notizie come queste che NON me la fanno comprare...).
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 31, 2006, 16:04:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non concordo.
Quando ho provato la R2 ho fatto cose che con la mia Guzzi non mi sognerei, e non potrei nemmeno fare, tipo raggiungere i 180 in un rettilineo di 200 metri. Si, non c'era nessuno, ma sarebbe bastato un gatto.
Eppure anche la Guzzi puo' raggiungere i 170, velocita' piu' che sufficiente per andare in poltiglia.
E l'ho provata per mezz'ora. Pensa se la possedessi....
ueh,che moto l'è l'R2?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 31, 2006, 16:05:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Andrea, hai la virtù di saper resistere alla seduzione che sa regalare un mezzo potente...e francamente sei uno dei pochissimi che conosco (anche se non t'ho mai visto andare) che vi riesce. Buon per te. Purtroppo non è così per molti altri. Auto o moto performanti provocano eccitazione nel condurle sportivamente, rilasciano emozioni che molti vanno a scoprire, per caso o per imperizia. Dette emozioni si rivelano interessanti ad alte velocità, più rovinose per le 2 ruote ed i loro conducenti.
Walt, con le moto precedenti all'Hornet andavi tanto piano? Non concordo.
Quando ho provato la R2 ho fatto cose che con la mia Guzzi non mi sognerei, e non potrei nemmeno fare, tipo raggiungere i 180 in un rettilineo di 200 metri. Si, non c'era nessuno, ma sarebbe bastato un gatto.
Eppure anche la Guzzi puo' raggiungere i 170, velocita' piu' che sufficiente per andare in poltiglia.
E l'ho provata per mezz'ora. Pensa se la possedessi....
Ma c'era scritto sul serbatoio che dovevi farlo, sennò la moto non si accendeva? (cos'è l'R2, un duemila o un duecento? ) Si continua a dare a dei pezzi di ferro colpe che invece sono nostre (e dico NOSTRE, quindi ci sto dentro anche io).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 31, 2006, 16:06:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Vata, mi spieghi questa tua frase?
........ma restar senza moto è forse un male peggiore.
purtroppo il nostro mondo è così,sappiamo che da un giorno all'altro potrebbe toccare a un caro o a noi direttamente,ma restar senza moto è forse un male peggiore è un modo di dire.per chi come me o altri,ha una passione per la moto tale da porla davanti a quasi ogni cosa,rinunziarvi per paura,potrebbe essere una sofferenza atroce!io penso che la venderò la moto a fine anno con l'intenzione di non comprarne altre,ma dubito che saprò resistere alle prime giornate di sole!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 31, 2006, 16:08:07 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
ueh,che moto l'è l'R2? Acc.. R1. Pensa che esperto che sono....
|
|
|
|
|
Walt |
|
|
Luglio 31, 2006, 16:09:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Walt, con le moto precedenti all'Hornet andavi tanto piano?
Certamente si, andavo ben meno. C'è stato solo un periodo, prima di liberarmi dellla Transalp, che camminavo con certo brio con la stessa. Ma solo in montagna, percorsi conosciuti, non ho mai visto la velocità max di quel bronchietto (sinonimo di polmoncino )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 31, 2006, 16:10:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma chi l'ha detto?? Non è assolutamente così...molti incidenti capitano perchè si sbaglia una curva, si arriva lunghi o l'emergenza impone un'inchiodata fatale.
ad una rotonda non arrivi lungo se sei un novizio,ti sei attaccato ai freni 200 metri prima del punto di frenata ideale e ti sei pure fatto tanta cacca nei pantaloni da non poter muovere il culo sulla sella! poi è chiaro che se uno è proprio incapace,frena in curva e cade ai 40 all'ora....ma qui si è a livelli che qualunque mezzo può essere fatale! n.b. per assurdo conosco molta più gente veloce con moto enduro che non con moto da strada,una moto semplice ti porta ad esagerare.una moto che da soggezione ci pensi 2 volte prima di sfidarla!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 31, 2006, 16:10:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Certamente si, andavo ben meno. C'è stato solo un periodo, prima di liberarmi dellla Transalp, che camminavo con certo brio con la stessa. Ma solo in montagna, percorsi conosciuti, non ho mai visto la velocità max di quel bronchietto (sinonimo di polmoncino ) Ecco, come si diceva, nessuno ti impedisce di andare uguale anche con l'hornet. Discorso già fatto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 31, 2006, 16:11:40 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma c'era scritto sul serbatoio che dovevi farlo, sennò la moto non si accendeva?
Ho sentito una voce che diceva che se non giravo la manopola destra almeno un po', che cazzo l'avevo provata a fare ?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 31, 2006, 16:12:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Acc.. R1. Pensa che esperto che sono.... hai avuto un bel coraggio a partire tanto a razzo mau...io con la R1 di mio padre la prima volta che ho aperto in prima si è impennata 3000 rpm prima dell'entrata in coppia.ho deciso di tirare in seconda,mi son cacato sotto e non ho ripetuto la cosa per almeno 3 giornate
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|