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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Luglio 31, 2006, 18:15:07 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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Homer |
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Luglio 31, 2006, 18:51:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Il fatto di non aver posseduto moto da 180cv e di non essere un grande esperto (seppure abbia guidato moto varie dai 14 anni in poi, cioe' in totale 30) non mi impedisce di riconoscere che col Guzzi vado piu' forte del Garelli.
cazzo davvero? non ci sarei mai arrivato... peccato che si parlasse di moto da 50CV vs 110-120 e non di 3CV contro 180... ma come al solito gira e volta volta e gira gira gira volta volta... Il resto l'hai dimostrato tu, signore dell'autocontrollo.
l'importante è crederci no? sei convinto di questo, siamo tutti a posto... puoi andare a scassare i coglioni a qualcun altro in qualche altro thread ora, no?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Luglio 31, 2006, 21:05:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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puoi andare a scassare i coglioni a qualcun altro in qualche altro thread ora, no?
eh la madonna,hai bevuto il liquido della batteria?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 01, 2006, 09:35:33 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Domandina. Se i motociclisti che hanno moto da 50cv in su avessero invece tutti la R6, gli incidenti aumenterebbero o diminuirebbero ? Io un idea ce l'ho, ma puo' darsi che mi sbagli perche' faccio un ragionamento matematico che magari non si applica alle moto. Tutte moto con zero cavalli = incidenti zero Tutte moto con 300 cavalli da 390 all'ora = moltissimi incidenti Interpolando si ottiene una curva che non puo' essere altro che in salita. Dubito che dai 50cv in su sia piatta, anche se la pendenza, ovviamente, diminuira' coi cavalli. Ne consegue che la colpa, seppur indiretta, della moto superpotente e' di "istigare" al delitto. Pertanto la condanno a morte, in quanto ha costi accessibili anche a ragazzini incoscienti. Ovviamente esclusi quelli, come homer, che sono "coscienti di essere incoscienti", il che pone degli interrogativi filosofici mica da ridere, che coinvolgono da Bergson a Husserl, da Kant a Schelling, Goethe e un po' tutti, dai presocratici ad oggi. Un tema profondo che forse merita di essere trattato nel bancone con apposito thread. « Ultima modifica: Agosto 01, 2006, 09:37:44 am da Mauring »
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Homer |
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Agosto 01, 2006, 09:36:50 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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visto che sai anche la risposta, a che serve la domanda?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Agosto 01, 2006, 09:38:07 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Se i motociclisti che hanno moto da 50cv in su avessero invece tutti la R6, gli incidenti aumenterebbero o diminuirebbero ? [cut] Ne consegue che la colpa, seppur indiretta, della moto superpotente e' di "istigare" al delitto.
non c'è nessun nesso logico fra queste due affermazioni. Così è deciso, l'udienza è tolta
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 01, 2006, 09:45:31 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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visto che sai anche la risposta, a che serve la domanda?
Io ho detto che un'idea ce l'ho. Aspetto che venga confutata. D'altra parte Democrito dice che "In verita' nulla sappiamo, giacche' la verita' sta in fondo al pozzo". Ma ancor piu' in la' si spinge Metrodòro col suo : "Nulla sappiamo, e non sappiamo neppure questa cosa, che nulla sappiamo", pronunciato nientemeno che nel quarto secolo avanti cristo.
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&re@ |
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Agosto 01, 2006, 09:47:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Domandina. Se i motociclisti che hanno moto da 50cv in su avessero invece tutti la R6, gli incidenti aumenterebbero o diminuirebbero ? Io un idea ce l'ho, ma puo' darsi che mi sbagli perche' faccio un ragionamento matematico che magari non si applica alle moto. Tutte moto con zero cavalli = incidenti zero Tutte moto con 300 cavalli da 390 all'ora = moltissimi incidenti Interpolando si ottiene una curva che non puo' essere altro che in salita. Dubito che dai 50cv in su sia piatta, anche se la pendenza, ovviamente, diminuira' coi cavalli. Ne consegue che la colpa, seppur indiretta, della moto superpotente e' di "istigare" al delitto. Pertanto la condanno a morte, in quanto ha costi accessibili anche a ragazzini incoscienti. Ti ho già mostrato la statistica in base alla quale gli incidenti con moto over 50cc sono aumentati negli ultimi anni. E dato che la stragrande maggioranza delle immatricolazioni negli ultimi anni è costituita da scooter, direi che il ragionamento non abbia la minima fondatezza. Anche se considerassimo le sole moto, non possiamo trascurare l'effetto "moda" di Valentino & soci, che ha messo su moto molto potenti ragazzi alle prime armi (questa sì, che è una miscela instabile e esplosiva). Mauring, abbi pietà, l'argomento è serio e va trattato seriamente, non con strane teorie...
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Loggato
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Homer |
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Agosto 01, 2006, 09:54:00 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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bisognerebbe avere una statistica suddivisa oltre che in fasce di potenza anche in fasce di età e soprattutto di esperienza di guida (anni di patente A ad esempio)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 01, 2006, 10:01:19 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Ti ho già mostrato la statistica in base alla quale gli incidenti con moto over 50cc sono aumentati negli ultimi anni. E dato che la stragrande maggioranza delle immatricolazioni negli ultimi anni è costituita da scooter, direi che il ragionamento non abbia la minima fondatezza. Anche se considerassimo le sole moto, non possiamo trascurare l'effetto "moda" di Valentino & soci, che ha messo su moto molto potenti ragazzi alle prime armi (questa sì, che è una miscela instabile e esplosiva). Mauring, abbi pietà, l'argomento è serio e va trattato seriamente, non con strane teorie...
Ma lo scooter viene utilizzato perlopiu' in citta', dove e' noto che avvengono statisticamente piu' incidenti. Inoltre macinano molti piu' Km all'anno delle supermoto, in quanto usati quotidianamente e spesso pure d'inverno. Bisognerebbe vedere usando una R6 anche per andare al lavoro estate/inverno se e' piu' periocolo lo scooter o quella. Le variabili sono troppe e occorre andare a "naso": un bolide da pista e' generalmente piu' pericoloso di una moto piu' tranquilla, chiunque sia il guidatore, a parte casi limite tipo Valentino Rossi che viaggia a velocita' codice e si fa prendere la mano solo su strade chiuse al traffico e con ampie vie di fuga.
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&re@ |
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Agosto 01, 2006, 10:12:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma lo scooter viene utilizzato perlopiu' in citta', dove e' noto che avvengono statisticamente piu' incidenti.
Ma sono statisticamente meno mortali, invece sono aumentate anche le morti. Sono tantissimi gli scooter usati anche in ambito extraurbano. Inoltre macinano molti piu' Km all'anno delle supermoto, in quanto usati quotidianamente e spesso pure d'inverno.
La media di kmtraggio annuo di quella statistica è di ca. 5500 km per veicolo, e se consideriamo gli spostamenti ubani, sono più frequenti ma per tragitti molto brevi. Bisognerebbe vedere usando una R6 anche per andare al lavoro estate/inverno se e' piu' periocolo lo scooter o quella.
Le variabili sono troppe e occorre andare a "naso": un bolide da pista e' generalmente piu' pericoloso di una moto piu' tranquilla, chiunque sia il guidatore, a parte casi limite tipo Valentino Rossi che viaggia a velocita' codice e si fa prendere la mano solo su strade chiuse al traffico e con ampie vie di fuga.
Frena meglio, è più maneggevole, più stabile, non ci vuole Einstein... Se uno "si lascia prendere la mano", la colpa non è della moto.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 01, 2006, 10:26:30 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Frena meglio, è più maneggevole, più stabile, non ci vuole Einstein...
Non hai tralasciato forse qualcosa ? Come si comporta quando ruoti la manopola destra ? Non ci vuole Einstein...
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&re@ |
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Agosto 01, 2006, 10:27:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non hai tralasciato forse qualcosa ? Come si comporta quando ruoti la manopola destra ? Non ci vuole Einstein... Riprova va', Albert ... Se uno "si lascia prendere la mano", la colpa non è della moto.
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Loggato
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Homer |
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Agosto 01, 2006, 10:32:18 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Riprova va', Albert ...
eppure l'avevi scritto anche prima...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Agosto 01, 2006, 10:33:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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eppure l'avevi scritto anche prima...
E' dall'inizio che lo scrivo... anzi pure in altri thread di qualche tempo fa. Mauring, assodato che stiamo su posizioni diverse, direi di piantarla qui, ché tanto non andiamo da nessuna parte...
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Loggato
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