|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 01, 2006, 10:40:44 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
E' dall'inizio che lo scrivo... anzi pure in altri thread di qualche tempo fa. Mauring, assodato che stiamo su posizioni diverse, direi di piantarla qui, ché tanto non andiamo da nessuna parte...
No, no, ritorniamo pure al punto di partenza: secondo te e' piu 'facile farsi prendere la mano da una moto tipo la R6 o da una paciosa con 120 cavalli in meno ? Che poi e' la versione motorizzata della domanda: "secondo te e' piu' facile che un buon padre di famiglia fedele cada nella tentazione di un tradimento con una supergnocca spaventosa o con una modesta ragazzetta senza tette ?"
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 01, 2006, 10:42:43 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
No, no, ritorniamo pure al punto di partenza:
secondo te e' piu 'facile farsi prendere la mano da una moto tipo la R6 o da una paciosa con 120 cavalli in meno ?
Che poi e' la versione motorizzata della domanda: "secondo te e' piu' facile che un buon padre di famiglia fedele cada nella tentazione di un tradimento con una supergnocca spaventosa o con una modesta ragazzetta senza tette ?"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2006, 10:43:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, no, ritorniamo pure al punto di partenza:
secondo te e' piu 'facile farsi prendere la mano da una moto tipo la R6 o da una paciosa con 120 cavalli in meno ?
Che poi e' la versione motorizzata della domanda: "secondo te e' piu' facile che un buon padre di famiglia fedele cada nella tentazione di un tradimento con una supergnocca spaventosa o con una modesta ragazzetta senza tette ?"
Non importa cosa è più facile, rimane una cosa da non fare, e se uno decide di farla non può dare la colpa alla moto. Troppo facile scaricare la colpa sulla supergnocca, se il traditore sono io. (l'R6 ha perlappunto circa 120 cv effettivi, quindi una moto con 120CV in meno è più sicura per forza, non si muove! )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 01, 2006, 10:44:16 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma lo scooter viene utilizzato perlopiu' in citta', dove e' noto che avvengono statisticamente piu' incidenti.
Inoltre macinano molti piu' Km all'anno delle supermoto, in quanto usati quotidianamente e spesso pure d'inverno.
Bisognerebbe vedere usando una R6 anche per andare al lavoro estate/inverno se e' piu' periocolo lo scooter o quella.
Le variabili sono troppe e occorre andare a "naso": un bolide da pista e' generalmente piu' pericoloso di una moto piu' tranquilla, chiunque sia il guidatore, a parte casi limite tipo Valentino Rossi che viaggia a velocita' codice e si fa prendere la mano solo su strade chiuse al traffico e con ampie vie di fuga.
se uno prende una R6 per andare al lavoro è un cretino semplicemente...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2006, 10:46:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tra l'altro, giusto per sfatare qualche mito, un'R6, così come la maggioranza delle 600/4, ai bassi e ai medi è vuotissima. Non ti può capitare di aprie il gas per caso e trovarti a velocità warp, te la devi andare a cercare sopra i 10.000 giri. Riprendono meglio altre moto, alcune sulla carta più "paciose".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2006, 10:47:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
se uno prende una R6 per andare al lavoro è un cretino semplicemente...
Magari se la prende per altri scopi, e ci va "anche" al lavoro. Mica deve essere obbligato a comprarsi 10 moto per 10 usi diversi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 01, 2006, 10:50:17 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Magari se la prende per altri scopi, e ci va "anche" al lavoro. Mica deve essere obbligato a comprarsi 10 moto per 10 usi diversi...
penso che intendesse "solo" per andare al lavoro... in quel caso effettivamente... è come comprare una Lotus Exige come utilitaria da usare per andare in centro o a fare la spesa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 01, 2006, 10:51:51 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Tra l'altro, giusto per sfatare qualche mito, un'R6, così come la maggioranza delle 600/4, ai bassi e ai medi è vuotissima. Non ti può capitare di aprie il gas per caso e trovarti a velocità warp, te la devi andare a cercare sopra i 10.000 giri. Riprendono meglio altre moto, alcune sulla carta più "paciose".
Guarda, io la R6 non l'ho provata, ma la R1 riprendeva dai 1000 giri come un fulmine e se aprivi il gas per caso ti ritrovavi in orbita. Sostituiamo allora in tutto il thread "R6" con "R1".
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 01, 2006, 10:52:53 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Magari se la prende per altri scopi, e ci va "anche" al lavoro. Mica deve essere obbligato a comprarsi 10 moto per 10 usi diversi...
andarci ogni tanto può essere necessario,andarci sempre è una pazzia...spendi di più in gomme consumate al centro che a comprarti uno scooter..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 01, 2006, 10:54:21 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Troppo facile scaricare la colpa sulla supergnocca, se il traditore sono io.
Ma come le mogli preferiscono che la segretaria del marito sia un cesso, i genitori preferiscono che i figli non abbiano moto iperpotenti. Sono tutte imbecillaggini, secondo te ?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 01, 2006, 10:55:23 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Guarda, io la R6 non l'ho provata, ma la R1 riprendeva dai 1000 giri come un fulmine e se aprivi il gas per caso ti ritrovavi in orbita. Sostituiamo allora in tutto il thread "R6" con "R1". si la R1 98-2001 dai bassi era incredibile,molto più dell'ultima che è più vuota di un 600.infatti con quella moto si sono scrociati in tanti,era sempre su una ruota,era instabile e criticata da tanti.per fortuna che in pochi la prendevano come prima moto,terrorizzava gli esperti...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2006, 10:55:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Guarda, io la R6 non l'ho provata, ma la R1 riprendeva dai 1000 giri come un fulmine e se aprivi il gas per caso ti ritrovavi in orbita. Sostituiamo allora in tutto il thread "R6" con "R1". Con un'R1 è già tutt'un'altra cosa (rimane IMHO il concetto della responsabilità umana). Parlavamo dell'R6 perché il povero amico di Flower aveva quella...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2006, 10:57:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
si la R1 98-2001 dai bassi era incredibile,molto più dell'ultima che è più vuota di un 600.infatti con quella moto si sono scrociati in tanti,era sempre su una ruota,era instabile e criticata da tanti.per fortuna che in pochi la prendevano come prima moto,terrorizzava gli esperti...
Beh, anche lì... conosco uno che l'ha avuta, e di maxi "teribbbili" ne ha avute tante. Non è un supermanico e se ne rende conto, quindi ci sta attento e non gli è mai successo niente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 01, 2006, 11:00:52 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Beh, anche lì... conosco uno che l'ha avuta, e di maxi "teribbbili" ne ha avute tante. Non è un supermanico e se ne rende conto, quindi ci sta attento e non gli è mai successo niente...
ovviamente con un pò di cervello e di fortuna non ci si fa niente...certo è che quella versione era davvero per manici veri se si voleva viaggiare...quella di mio babbo era molto più calma,ed era già bella impegnativa quando si dava gas,quella a carburatori aveva il doppio della cattiveria
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|