|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 02, 2006, 12:44:47 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
E questo darebbe la "colpa" alla moto? Che bello, tutti su custom o scooter per "limitarsi in partenza" Un grande filosofo 'sto Bigai Moto. Insomma, anche questo, -2 conce Honda per PN e Portogruaro da una 50ina d'anni-, non ne capisce un cazzo ?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 02, 2006, 12:57:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Insomma, anche questo, -2 conce Honda per PN e Portogruaro da una 50ina d'anni-, non ne capisce un cazzo ?
No, no, ne capisce un sacco, d'altra parte sono "le condizioni standard del motociclista medio", evidentemente in balìa degli eventi e della psicosi da MotoGP appena accende la moto. Se "il motociclista medio" è così, è chiaramente colpa della moto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Agosto 02, 2006, 14:06:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
E questo darebbe la "colpa" alla moto? Che bello, tutti su custom o scooter per "limitarsi in partenza" Un grande filosofo 'sto Bigai Moto. Non inveire così, verrà il giorno in cui leggerà il Pistone .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 02, 2006, 14:06:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Insomma, anche questo, -2 conce Honda per PN e Portogruaro da una 50ina d'anni-, non ne capisce un cazzo ?
certo xchè questo buon samaritano quando si presenta il ragazzo di 20 anni con l'assegno da 10 testoni in mano, il casco di Valentino Rossi nell'altra e la bava alla bocca pronunciando le parole "R6 R6 R6" gli dirà sicuramente "non fa per te questa moto, è troppo potente... ti vendo un Majesty 250, così fai esperienze...torna fra 5 o 6 anni"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 02, 2006, 14:09:20 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Se "il motociclista medio" è così, è chiaramente colpa della moto. Io darei alle moto odierne anche una parte di colpa sull'approccio alla moto stessa da parte del motociclista. Mi spiego: le moto di una volta erano moto e basta: un telaio, un motore, le ruote. Anche le piu' spinte. Adesso anche i 125cc sono mostri rabbiosi, con carenature mostruose impestate da fiamme e nomi che evocano tuoni, fulmini, antichi guerrieri, insomma strapotere stradale e immortalita'. « Ultima modifica: Agosto 02, 2006, 14:11:07 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 02, 2006, 14:15:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io darei alla moto odierne anche una parte di colpa sull'approccio alla moto stessa da parte del motociclista.
Mi spiego: le moto di una volta erano moto e basta: un telaio, un motore, le ruote. Anche le piu' spinte.
Adesso anche i 125cc sono mostri rabbiosi, con carenature mostruose impestate da fiamme e nomi che evocano tuoni, fulmini, antichi guerrieri, insomma strapotere stradale e immortalita'.
Se è per questo, erano più mostri rabbiosi i 125 di 15 anni fa. La serie "Ninja" c'è da più di 20 anni, mentre "Hayabusa" è il nome giapponese del falco pellegrino. Negli anni '70 c'era il Norton "Commando", mentre se penso a un nome aggressivo mi viene in mente la Honda "Dominator" (tranquillo mono da 650cm3). Direi che i nomi c'entrino poco, riguardo all'approccio non ho voglia di parlare anche del marketing e di tutte quelle balle lì. Ma va bene, se la mettiamo sul piano dello strapotere e dell'immortalità, abbiamo veramente raschiato il fondo del barile. Non inveire così, verrà il giorno in cui leggerà il Pistone . E quindi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 02, 2006, 14:17:51 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mi spiego: le moto di una volta erano moto e basta: un telaio, un motore, le ruote. Anche le piu' spinte.
una volta una volta però! questa è del 1980...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Walt |
|
|
Agosto 02, 2006, 14:20:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
certo xchè questo buon samaritano quando si presenta il ragazzo di 20 anni con l'assegno da 10 testoni in mano, il casco di Valentino Rossi nell'altra e la bava alla bocca pronunciando le parole "R6 R6 R6" gli dirà sicuramente "non fa per te questa moto, è troppo potente... ti vendo un Majesty 250, così fai esperienze...torna fra 5 o 6 anni"
Sarebbe auspicabile una regolamentazione che limiti l'entrata in possesso delle sportive ai neofiti. I conce sono prima di tutto commercianti. Oggi pomeriggio devo traghettare la mia Ornella da un conce all'altro (uno chiude x ferie, l'altro no, quindi la moto resta vendibile per tutto agosto), sono 20 km. Non so perchè, ma ho un presentimento del cazzo...so che non riuscirò ad andare piano e quella manopola girerà spessino . Avessi il tuo Burgman (ma anche quello di mio fratello, 650 Executive ABS), avrei tutt'altre preoccupazioni di cercare lo 'sbraito' di un 4 cilindri cavallato. Una volta stuzzicavo spesso mio fratello...-'Tu e il tuo sputer...non sarà mica mezzo da centauro vero?!?'- e lui: -'Io l'ho preso apposta per viaggiare su 2 ruote tranquillo, senza velleità....e poi tutti quelli che conosco con moto stradali prima o poi finiscono per terra'- Oggi non sono più così sicuro di sfotterlo con uguale piglio....anzi l'idea di uno scooter max 250 (come ti ho detto su MSN) mi attizza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 02, 2006, 14:23:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sarebbe auspicabile una regolamentazione che limiti l'entrata in possesso delle sportive ai neofiti. I conce sono prima di tutto commercianti.
C'è già, in parte (le limitazioni per le patenti). Se uno ha più di 21 anni, può anche prendere direttamente la A non limitata, ma d'altra parte non è nemmeno detto che sia un neofita (per assurdo potrebbe anche essere un pilota da 5 o 6 anni, che non ha mai preso la patente prima...). Insomma, l'idea è buona, l'applicabilità difficile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 02, 2006, 14:24:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sarebbe auspicabile una regolamentazione che limiti l'entrata in possesso delle sportive ai neofiti. I conce sono prima di tutto commercianti.
su questo sono il primo ad essere d'accordo, l'ho sempre sostenuto... ma vale a qualsiasi età, è una questione di esperienza. Oggi pomeriggio devo traghettare la mia Ornella da un conce all'altro (uno chiude x ferie, l'altro no, quindi la moto resta vendibile per tutto agosto), sono 20 km. Non so perchè, ma ho un presentimento del cazzo...so che non riuscirò ad andare piano e quella manopola girerà spessino . Avessi il tuo Burgman (ma anche quello di mio fratello, 650 Executive ABS), avrei tutt'altre preoccupazioni di cercare lo 'sbraito' di un 4 cilindri cavallato. Una volta stuzzicavo spesso mio fratello...-'Tu e il tuo sputer...non sarà mica mezzo da centauro vero?!?'- e lui: -'Io l'ho preso apposta per viaggiare su 2 ruote tranquillo, senza velleità....e poi tutti quelli che conosco con moto stradali prima o poi finiscono per terra'- Oggi non sono più così sicuro di sfotterlo con uguale piglio....anzi l'idea di uno scooter max 250 (come ti ho detto su MSN) mi attizza. uno che ragiona così farebbe bene ad andare in giro solo in bicicletta per i miei gusti... cmq se vuoi fare un cambio alla pari Hornet - Burgman io son disposto, dopo l'estate
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 02, 2006, 14:24:37 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Se è per questo, erano più mostri rabbiosi i 125 di 15 anni fa.
Infatti, e' da molto che e' in atto la degenerazione. Ho postato apposta la foto di una Laverda 750 SF (1970-76) e di un Kawa 900 della stessa epoca. I 125 da strada di quel tempo erano il Benelli 2c o il Motobecane
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 02, 2006, 14:28:13 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
già quelle si che erano moto sicure...gomme con camera d'aria da 110 di larghezza, freni a tamburo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|