|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 02, 2006, 17:32:25 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ah, ovviamente metti in dubbio anche la serietà dei ricercatori dell'università di Pavia. Potremmo chiedere a pg cosa ne pensa, magari ci dice che sono una massa di coglioni. Loro non c'entrano. Se gli hanno detto di analizzare 900 incidenti di cui 800 unghie rotte a causa di un automobilista che ha fatto retromarcia non vedendo il motociclista fermo, non ne hanno colpa.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 02, 2006, 17:38:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
rotfl
il livello è veramente sotto terra... non sa più a che santo votarsi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 02, 2006, 17:48:50 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
NON COMPRATE LE MOTO POTENTI
hai sbagliato, dovevi dire NON COMPRATE LE MOTO .
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 02, 2006, 17:51:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
hai sbagliato, dovevi dire NON COMPRATE LE MOTO .
anche tu sbagli... doveva dire FATE SEMPRE E SOLO QUELLO CHE VI DICO IO, PERCHE' SO COSA E' GIUSTO
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 02, 2006, 17:53:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
hai sbagliato, dovevi dire NON COMPRATE LE MOTO .
Ma al limite questa sarebbe anche plausibile. La moto è meno sicura della macchina, quindi niente moto, NESSUNA moto. Se uno mi fa un ragionamento del genere, non posso biasimarlo. Non è escluso che prima o poi faccia così anche io...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 02, 2006, 17:55:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
Scusa eh, ma che fastidio ti da? È anche stranamente uno dei pochi thread che non è ancora andato a puttane dopo 21 pagine...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 02, 2006, 23:09:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io dico che vorrei vedere gli incidenti/feriti/morti suddivisi percentualmente sui modelli di moto circolanti (non esistono perche' se no le case si incazzano). Chesso': Yamaha R6 : circolanti 500, incidenti nel 2005 100, morti 50 = incidentalita' 20%, mortalita' 10% Honda Hornet : circolanti 5000, incidenti nel 2005 50, morti 5 = incidentalita' 1%, mortalita' 0,1% E ho un forte sospetto che al crescere delle potenzialita' del mezzo, crescano le due percentuali. D'altra parte tutte le conferenze e le statistiche sul tema convergono sul fatto che all'aumentare della velocita' il rischio di incidente aumenta. E siccome con un mezzo potente si va generalmente piu' veloci che con uno meno potente la conclusione e' ovvia. mau una monster 620(polmone dei polmoni tra le moto guardabili) fa quasi 200 km/h,la R6 fa i 260....se tu fossi motociclista "sportivo" sapresti perfettamente che il divertimento si cerca in montagna(il paesano che fa le sgasate in piazza non fa testa),una volta li 200 o 260 cambia niente perchè non ci si arriva!sempre in montagna una R6(che io ho provato)ha marce super lunghe,120-160-200-230....siccome dopo averla provata,ti assicuro che la prima non si riesce a usare,la seconda è per quelli bravi perchè un mm di gas ti lancia in avanti(io ho imparato 2 anni ad usare il motore in coppia),rimane la terza l'unica utilizzabile!ora proviamo a far 2 calcoli visto che tu sei avvezzo alla matematica,visto che una R6 ha 110 cv(120 solo negli opuscoli)a 14.500 rpm quindi a una velocità(ammettendo una terza da 200 km/h a 16.000)di 100 km/h starà a circa 8000 rpm....8000 rpm sono ben 2000 giri sotto coppia massima,e ti assicuro che il buco di coppia è enorme!tutto questo per dire che una volta in montagna la moto viene sfruttata per 60-70 cv(ammettendo di dar tutto gas,e ti giuro che non è semplice manco in terza)con un rapporto lungo...significa che una moto da 60-70 cv ma usata in coppia non va meno...avevo citato la monster 620 non per niente,quella moto usata in coppia(ce la fa anche un bambino),con marcia corta va forte tanto quanto una supersportiva ai medi...perchè ripeto,un novizio non riesce a tenere una 600 in coppia,sono motori troppo rabbiosi!!e ripeto che sono pochissimi i novizi che partono dal 1000,erroneamente le credono tutti moto pericolose... riguardo le moto del passato non dico niente,certe erano tanto cattive e inguidabili con 60 cv ceh oserei definirle molto più pericolose delle attuali!mi viene in mente la kawasaki 3 cilindri 2 tempi e freni a tamburo... « Ultima modifica: Agosto 02, 2006, 23:13:38 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 03, 2006, 01:32:50 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Casso ma allora a leggere alcuni post mi stupisco di come possano esserci incidenti in moto gravi...!!! Ma come si fa? Tanto le moto (e chi le guida) non c'entrano un casso, 40cv o 100cv cambia poco...eh be...dai...stiamo tutti in casa....
Ma scusate ma allora perche quando si parla di incidenti mortali in moto o con feriti gravi non leggo mai che la colpa è di uno che guidava un Burgman ma piuttosto un R6, CBR etc etc etc etc etc. Naturalmente la moto è solo un mezzo, la moto non accelera da sola e non curva da sola, ma se uno è un deficiente il rischio di fare cose da deficiente (e le relative conseguenze) aumentano in maniera esponenziale alla potenza della moto stessa.
io all'80% leggo di incidenti di scooter poi non so te...e quando si stampa gente in moto,vai tranquillo che la maggior parte è gente navigata....leggo sempre la gazzetta della mia città e ti assicuro,che quando c'è un incidente mortale in montagna si tratta sempre di gente over 25 anni e le moto non sono solo supersportive,ci si ammazza anche con le naked,con le motard ecc.quando l'incidente avviene in città beh,è difficile capire o sapere se è dovuto alla velocità o come spesso accade,a un evenutale automobilista cieco,sordo e coglione! comunque il discorso è degenerato come al solito!si parlava di ragazzini con moto potenti.....nessuno si sogna di dire che uno scooter è meno pericoloso di una moto da 180 cv cazzo(anche perchè è diverso l'approccio al mezzo già dall'acquisto).....io per mia esperienza,vado in moto da 5 anni e conosco un mare di motociclisti,posso asserire che chi comincia con le sportive è meno a rischio di incidente di chi inizia con moto tipo monster,hornet!con queste ultime uno scende dallo scooter e va a manetta e prima o poi cade!con le supersport l'apprendistato è molto più lento....poi se qualcuno vuol scrivere senza cognizione di causa faccia pure..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 03, 2006, 08:16:21 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Probabilmente però più è la potenza e potenzialmente maggiore sono le conseguenze dell'incidente.
imho
ancora... ma che c'entra questo col fatto che qualcuno dice che gli incidenti sono colpa solo delle moto supersportive?! questa che hai citato è una conseguenza, non una causa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 03, 2006, 08:41:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Casso ma allora a leggere alcuni post mi stupisco di come possano esserci incidenti in moto gravi...!!! Ma come si fa? Tanto le moto (e chi le guida) non c'entrano un casso, 40cv o 100cv cambia poco...eh be...dai...stiamo tutti in casa....
Veramente è dall'inizio che dico che la colpa è di chi guida e non della moto, se l'incidente è causato da un'imprudenza. Ovviamente, se nell'incidente è presente un altro veicolo, nulla vieta che la colpa sia sua... e anzi spesso lo è, più spesso di quanto un automobilista possa immaginare. Già che ci siamo correggo i dati delle vendite che ho riportato qualche pagina fa: nelle prime 25 posizioni le moto sono 6 (non 5), perché è presente anche la Kawasaki 636 (sportiva 600). In compenso, il dato relativo alla Honda CBR 600 raggruppa RR (supersport) e F (sport-touring).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|