|
1315 Visitatori + 1 Utente = 1316
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 01, 2006, 12:42:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
E sì sì... proprio un bel gioiello la 130i, che non sta nemmeno in strada!!! Proprio per la trazione post. su una berlinetta 2 volumi, con così tanta potenza!! Ma per favore... avevi iniziato bene... non è la trazione posteriore il problema, ma come è stata gestita... niente autobloccante e assetto morbido...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Agosto 01, 2006, 12:50:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
avevi iniziato bene... non è la trazione posteriore il problema, ma come è stata gestita... niente autobloccante e assetto morbido...
Non può essere che l'assenza dell'autobloccante sia l'unica causa (il rollio ne ha poco comunque, non ha l'assetto di una Punto, dai). Lì c'è uno scompenso di volumi/pesi sui due assi; ossia dietro è troppo leggera rispetto ai 260 cv da scaricare. Sarebbe interessante provare con 4 persone a bordo se le gravi reazioni nervose (e pericolose) si attenuano o meno (non sarebbe la prima volta). Al di là di tutto, il risultato è quello che conta; e in situazioni limite (cosa assai probabile visto il tipo di auto, che se uno la compra sarà per tirarci forte) la macchina si trasforma in una bara su 4 ruote. « Ultima modifica: Agosto 01, 2006, 12:53:10 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Agosto 01, 2006, 13:08:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non può essere che l'assenza dell'autobloccante sia l'unica causa (il rollio ne ha poco comunque, non ha l'assetto di una Punto, dai). Lì c'è uno scompenso di volumi/pesi sui due assi; ossia dietro è troppo leggera rispetto ai 260 cv da scaricare. Sarebbe interessante provare con 4 persone a bordo se le gravi reazioni nervose (e pericolose) si attenuano o meno (non sarebbe la prima volta). Al di là di tutto, il risultato è quello che conta; e in situazioni limite (cosa assai probabile visto il tipo di auto, che se uno la compra sarà per tirarci forte) la macchina si trasforma in una bara su 4 ruote. Mah, BMW dice sempre che i pesi sono 50-50, anche se per starci mette le batterie a sbalzo nel bagagliaio, il che non è ottimo per il momento di inerzia. Non so le 1301, ma comunque le 130d sono piuttosto rollanti, un pò di tempo fa ne avevo una dietro sulla TO-SV e prima di abbandonarla pensavo che prima o poi toccava l'asfalto con lo specchietto esterno alla curva PS Non ero in Panda, comunque sul dritto la 130i mi avrebbe dato la paga, in curva non credo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 01, 2006, 14:06:18 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Non può essere che l'assenza dell'autobloccante sia l'unica causa (il rollio ne ha poco comunque, non ha l'assetto di una Punto, dai). Lì c'è uno scompenso di volumi/pesi sui due assi; ossia dietro è troppo leggera rispetto ai 260 cv da scaricare. Sarebbe interessante provare con 4 persone a bordo se le gravi reazioni nervose (e pericolose) si attenuano o meno (non sarebbe la prima volta). Al di là di tutto, il risultato è quello che conta; e in situazioni limite (cosa assai probabile visto il tipo di auto, che se uno la compra sarà per tirarci forte) la macchina si trasforma in una bara su 4 ruote. ...che la 1er non stia in strada è una bella stronzata...che sia meno estrema di tante altre berline sportivette è la realtà. ...ha l'assetto della 120d e non può fare di certo miracoli senza il differenziale... ...probabilmente hanno cercato di ingolosire clienti diversi rispetto a chi cerca la sportiva pura....ma da qui a dire che è una bara ce na passa...solo il motore vale tutta la macchina...altro che turbo e trazione 4.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 01, 2006, 14:24:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non può essere che l'assenza dell'autobloccante sia l'unica causa (il rollio ne ha poco comunque, non ha l'assetto di una Punto, dai). Secondo me tu una Punto non l'hai mai guidata.... Lì c'è uno scompenso di volumi/pesi sui due assi; ossia dietro è troppo leggera rispetto ai 260 cv da scaricare. Sarebbe interessante provare con 4 persone a bordo se le gravi reazioni nervose (e pericolose) si attenuano o meno (non sarebbe la prima volta). Vabbè, audi con gravi e pericolose reazioni c'ha avuto a che fare non molto tempo fa, ti ricordo... e li, la trazione, era, stando alle tue parole, dalla parte giusta... Al di là di tutto, il risultato è quello che conta; e in situazioni limite (cosa assai probabile visto il tipo di auto, che se uno la compra sarà per tirarci forte) la macchina si trasforma in una bara su 4 ruote. Mi pare che stia esagerando un po'... Secondo me tu 'sta macchina manco l'hai mai vista...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 01, 2006, 15:37:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bella è bella, però esteticamente parlando trovo la precedente serie su un altro livello, mi piaceva molto di più. Comunque sarebbe da provare, dev'essere una bella macchinetta!
p.s. Ma cavolo, non potevano scegliere altri colori per la presentazione?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 01, 2006, 15:39:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ah, leggo ora della solita critica alla 130i... non è una bara e anzi pare sia molto divertente al limite, certo diventa impegnativa, ma ricordiamoci che è pur sempre una compatta a trazione posteriore e con 265cv, non certo un turbodiesel del piffero da 110cv e trazione anteriore. La modernità vi sta abituando male, tutto deve essere facilissimo e per tutti, altrimenti è una schifezza
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Agosto 01, 2006, 15:53:16 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Complimenti all'Audi..finalmente è arrivato quello che molti aspettavano...a me piace un casino stà macchina...quei faretti neri mi fanno impazzire (come quelli della Hunday coupè..però occhio!!solo i fari ) Il motore deve essere una bomba...Audi di motori turbocompressi ne sà molto e la storia lo conferma...speriamo che non ci siano false sorpresine in questo modello ma credo di no...Vai col TURBBBOOOOOOO!!!!!!che sei più furbo!! più l aguardo e più ne rimango affascinato...sarebbe proprio da provarla e vederla in qualche test al più presto..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 01, 2006, 15:56:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ah, leggo ora della solita critica alla 130i... non è una bara e anzi pare sia molto divertente al limite, certo diventa impegnativa, ma ricordiamoci che è pur sempre una compatta a trazione posteriore e con 265cv, non certo un turbodiesel del piffero da 110cv e trazione anteriore |
. La modernità vi sta abituando male, tutto deve essere facilissimo e per tutti, altrimenti è una schifezza la testa di pecora dove la mando? contrassegno o carta di credito?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 01, 2006, 16:00:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la testa di pecora dove la mando? contrassegno o carta di credito?
Parlavo in generale, ricorda che io di cv ne ho persino 10 in meno (ma anche vari kg in meno ) Comunque, la testa di pecora non mi interessa... non la si può scambiare con una bella fiorentina già cotta?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 01, 2006, 16:08:54 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mah, cosa vuoi che metta, dopo aver letto che bisogna essere dei piloti esperti per riuscire a tener in strada la macchina (sempre in situazioni limite)?? stella dai...una macchina con 265 cv cmq al limite non è mai facilissima da tenere in strada...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|