|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2006, 16:44:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
facciamo un paragone 205 GTI 1.9 vs Clio RS... perchè se no ti faccio un paragone io Don Kà... preferisci una M3 E30 o una Passat 1.9 TDI Francamente sarei curioso di provare la Clio. Nel senso: lo so che va più forte, ma l'ignoranza della 205 (1.9 poi...) da un gusto tutto particolare. Alla fine, se mi straccia al semaforo, o anche in curva, chissenefrega. Che poi bisogna anche vedere il piede ma le sportivette tanto rimpiante di quel periodo erano tutte su quelle cifre di cavalli + o - ...70-80... oggi ci sono utilitarie "sportive" dai 150 ai 200...anche una ibiza che mi pare abbia una versione turbo da 150-180cv non dev'essere malaccio Vabbé, vieni un po' più avanti negli anni, parliamo di macchine con circa 120 cavalli, altrimenti per forza che il paragone non ci sta. La Clio RS è un DUEMILA, hai voglia a paragonarla con una A112...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 01, 2006, 16:46:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi date i cv e i kg della 205?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2006, 16:47:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
mi date i cv e i kg della 205?
130CV per 850kg dichiarati. Ma la Clio RS va più forte, non importa che confronti i dati...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Agosto 01, 2006, 16:53:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 01, 2006, 16:53:53 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
concordo con kaiser. Pure il Barn diceva che la 512BB con cui girava in pista al mugello era una "ciofeca" rispetto alle moderne. Poi, se vogliamo mettere il fascino (che io non nutro) per le auto d'epoca... concordo sempre con Kaiser. "ciofeca" è virgilettato, non mi ricordo le parole esatte
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 01, 2006, 16:54:36 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ma che discorsi che fate... Non si può paragonare nulla di un'auto attuale con una di 40 anni fa! Anche il piacere di guida è completamente diverso! Ma quello che non vi entra in testa che è proprio il piacere specifico di guidare un'auto genuina tutta rumori e vibrazioni dirette che fa la differenza! Chi non capisce questa differenza come un plus valore non può capire perchè ci siano persone che preferiscono le auto antiquate a quelle moderne, seppur a discapito di comfort, prestazioni, sicurezza, etc, etc, etc......
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 01, 2006, 16:56:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Avevo postato una prova qui, ci sono anche i rilevamenti: questa effettivamente era una discreta bombetta comunque il succo sarebbe che abbiamo perso un pelo di grinta nella risposta all'acceleratore, magari un pò di comunicatività (ma qui bisogna vedere caso x caso), e un pò di sound (ma anche qui bisogna vedere caso x caso...), ma abbiamo guadagnato in prestazioni (sul dritto e in curva), sicurezza, consumi, confort... Io non tornerei mai indietro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2006, 16:58:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma che discorsi che fate... Non si può paragonare nulla di un'auto attuale con una di 40 anni fa! Anche il piacere di guida è completamente diverso! Ma quello che non vi entra in testa che è proprio il piacere specifico di guidare un'auto genuina tutta rumori e vibrazioni dirette che fa la differenza! Chi non capisce questa differenza come un plus valore non può capire perchè ci siano persone che preferiscono le auto antiquate a quelle moderne, seppur a discapito di comfort, prestazioni, sicurezza, etc, etc, etc...... Eh, appunto, uno è libero di preferire le macchine moderne (d'altra parte, se l'evoluzione va in questa direzione, significa che la maggioranza della gente la preferisce), fermo restando che certe sensazioni vanno perse. Non sono indispensabili, possono anche non piacere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 01, 2006, 17:00:06 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
qui non si palra di "prestazioni" ma di "divertimento" ...la A112 per l'epoca andava come berline ben più costose, idem la 205 1.9 ....o la 124... certo..adesso una Stilo jtd 120 cv in autostrada consente di tenere medie superiori a quelle che nel 1980 si facevano con una Lancia Gamma o un Alfa 6 o un BMW 520.....
ma il mito è il mito....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 01, 2006, 17:02:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma che discorsi che fate... Non si può paragonare nulla di un'auto attuale con una di 40 anni fa! Anche il piacere di guida è completamente diverso! Ma quello che non vi entra in testa che è proprio il piacere specifico di guidare un'auto genuina tutta rumori e vibrazioni dirette che fa la differenza! Chi non capisce questa differenza come un plus valore non può capire perchè ci siano persone che preferiscono le auto antiquate a quelle moderne, seppur a discapito di comfort, prestazioni, sicurezza, etc, etc, etc...... Brava Eva! Poi ci sarebbe da mettere in mezzo anche la questione "fatica", visto che spesso le auto di un'altra epoca non sono certo particolarmente leggere da manovrare, ma fa tutto parte del "gioco".
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2006, 17:05:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
questa effettivamente era una discreta bombetta comunque il succo sarebbe che abbiamo perso un pelo di grinta nella risposta all'acceleratore, magari un pò di comunicatività (ma qui bisogna vedere caso x caso), e un pò di sound (ma anche qui bisogna vedere caso x caso...), ma abbiamo guadagnato in prestazioni (sul dritto e in curva), sicurezza, consumi, confort... Io non tornerei mai indietro Ma di "tornare indietro" non se ne parla nemmeno, anche solo per la sicurezza. Diciamo che portare indietro le lancette dell'orologio, ogni tanto, è piacevole
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 01, 2006, 17:08:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma di "tornare indietro" non se ne parla nemmeno, anche solo per la sicurezza. Diciamo che portare indietro le lancette dell'orologio, ogni tanto, è piacevole Vero, usare quotidianamente una sportiva di 30 anni fa non credo sia consigliabile, per la sicurezza propria ma anche dell'auto in generale (usura). Certo che io due Miura SV me le comprerei al volo, una da "tenere bene" e una da "battaglia", che sogno!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 01, 2006, 17:10:37 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
questa effettivamente era una discreta bombetta comunque il succo sarebbe che abbiamo perso un pelo di grinta nella risposta all'acceleratore, magari un pò di comunicatività (ma qui bisogna vedere caso x caso), e un pò di sound (ma anche qui bisogna vedere caso x caso...), ma abbiamo guadagnato in prestazioni (sul dritto e in curva), sicurezza, consumi, confort... Io non tornerei mai indietro ma come fai a quantificare cosi'? birogna provarla per capire che differenza, io non sono capace di spiegarla, ma c'e' un abisso sulle auto moderne sembra di stare seduti in salotto, sulle auto vecchie sembra di stare su un'automobile. il magari un pò di comunicatività e' fondamentale per il piacere di guida
|
|
|
|
|
|