|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2006, 14:24:55 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
sonoi della stessa opinione,ho appunto puntualizzato che per auto stradali le vecchie erano più divertenti(per certi frangenti e grazie al peso e ai carburatori)di molte auto moderne ben più potenti...mentre per le auto da corsa il divario diventa quasi nulla in quanto a peso,ma è enorme in quanto a prestazioni!
Ma, alla fine: a chi interessano le prestazioni pure ? Ai piloti, alle squadre, di certo. Ma al pubblico ? Lo spettacolo puo' esulare dalle prestazioni. Meglio vedere una moderna fare una prova speciale su asfalto in 2'13" senza mai scomporsi, o una vecchietta farla in 2'54" sempre di traverso, e con un rumore piu' coinvolgente ?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 10, 2006, 14:30:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Lo spettacolo puo' esulare dalle prestazioni. Meglio vedere una moderna fare una prova speciale su asfalto in 2'13" senza mai scomporsi, o una vecchietta farla in 2'54" sempre di traverso, e con un rumore piu' coinvolgente ?
Questo è verissimo, i rally attuali trovo abbiano perso in questo senso
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 10, 2006, 14:38:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma, alla fine: a chi interessano le prestazioni pure ?
Ai piloti, alle squadre, di certo. Ma al pubblico ?
Lo spettacolo puo' esulare dalle prestazioni. Meglio vedere una moderna fare una prova speciale su asfalto in 2'13" senza mai scomporsi, o una vecchietta farla in 2'54" sempre di traverso, e con un rumore piu' coinvolgente ?
si parla di emozioni alla guida o di emozioni come pubblico??si parlava di guida!se vuo apriamo la parentesi pubblico... io ho visto in una sola giornata una cronoscalata europea con auto storiche e moderne...molte vecchiette mi hanno impressionato,come la giulia GTA,la A110,la ritmo abarth,qualche mini ecc rumori spettacolari,ma traversi niente...i traversi li facevano i fenomeni ai vecchi tempi perchè si correva quasi solo su terra,su asfalto con le slick attuali non derapano manco loro...quanto a rumori belli,ma non è che le clio gruppo A o le 306-clio MAXI da 300 cv a 9000 rpm fossero poco belle da sentire e vedere,anzi....gli unici traversi li ho visti con le M3 e36 Gruppo A da 380cv e anche in quel caso si trattava dei rumori più belli... altra auto che mi ha impressionato è stata la 155 DTM,la viper GTR,la 360 modena,tutte moderne.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
|
Agosto 10, 2006, 14:44:13 pm |
|
si parla di emozioni alla guida o di emozioni come pubblico??si parlava di guida!se vuo apriamo la parentesi pubblico... io ho visto in una sola giornata una cronoscalata europea con auto storiche e moderne...molte vecchiette mi hanno impressionato,come la giulia GTA,la A110,la ritmo abarth,qualche mini ecc rumori spettacolari,ma traversi niente...i traversi li facevano i fenomeni ai vecchi tempi perchè si correva quasi solo su terra,su asfalto con le slick attuali non derapano manco loro...quanto a rumori belli,ma non è che le clio gruppo A o le 306-clio MAXI da 300 cv a 9000 rpm fossero poco belle da sentire e vedere,anzi....gli unici traversi li ho visti con le M3 e36 Gruppo A da 380cv e anche in quel caso si trattava dei rumori più belli... altra auto che mi ha impressionato è stata la 155 DTM,la viper GTR,la 360 modena,tutte moderne. Facciamole correre con le gomme dell'epoca ! Una Giulia GTA che non derapa non esiste !! E poi non derapano perche' derapare vuol dire perdere tempo. Hanno venduto l'anima al diavolo.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 10, 2006, 14:48:01 pm |
|
Facciamole correre con le gomme dell'epoca ! Una Giulia GTA che non derapa non esiste !! E poi non derapano perche' derapare vuol dire perdere tempo. Hanno venduto l'anima al diavolo. era un'auto famosa per la trazione,scaricava la ruota interna davanti,ma in gran deraponi non l'ho mai vista in pista...l'auto che doveva derapare per girare era la M3 e30 anni 80-90...ma è troppo recente per te.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 10, 2006, 15:03:43 pm |
|
La e30 l'ho avuta per 3 anni. Ma col 2000cc di derapare di potenza non se ne parlava proprio, a momenti neanche sul bagnato. perchè sei un fermo,quella macchina derapava nel parcheggio della coop se non compravi almeno 3 fusti di dixan...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 10, 2006, 15:14:28 pm |
|
perchè sei un fermo,quella macchina derapava nel parcheggio della coop se non compravi almeno 3 fusti di dixan... Ma la mia aveva l'impianto a gas con la ciambella al posto della ruota di scorta. Tale modifica all'assetto, unita alla scarsa sportivita' del motore, impediva di derapare anche sul ghiaccio vetrato.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 10, 2006, 16:24:55 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Cazzo dite, incompetenti.........è universalmente risaputo che le vecchie bmw si capottavano in triplo tuffo carpiato da sole, senza nemmeno accenderle, erano delle bare......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
Agosto 10, 2006, 16:34:46 pm |
|
Cazzo dite, incompetenti.........è universalmente risaputo che le vecchie bmw si capottavano in triplo tuffo carpiato da sole, senza nemmeno accenderle, erano delle bare......
Sul fondo viscido. Ma sull'asciutto non era male, e frenava bene. In discesa da un passo in forte pendenza ho braccato e superato una 156 con un truzzetto che, come te, probabilmente credeva di vedermi volare fuori da qualche tornante Non sapeva frenare e non aveva fegato, il ragasso. Dopo una decina di tornanti col mauring sul collo, i freni devono essergli andati a fuoco, visto che si sentiva il classico odore fortissimo, ed allora mi ha lasciato passare prima di schiantarsi.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 10, 2006, 16:36:24 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Sul fondo viscido. Ma sull'asciutto non era male, e frenava bene. In discesa da un passo in forte pendenza ho braccato e superato una 156 con un truzzetto che, come te, probabilmente credeva di vedermi volare fuori da qualche tornante Non sapeva frenare e non aveva fegato, il ragasso. Dopo una decina di tornanti col mauring sul collo, i freni devono essergli andati a fuoco, visto che si sentiva il classico odore fortissimo, ed allora mi ha lasciato passare prima di schiantarsi. a sentire certa gente qua sul forum potevi disintegrarti solo pensando di salirci sopra...........sono dei miracolati i sopravvissuti si vede.......eredi del buon Ayrton si vede
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
Agosto 10, 2006, 16:41:52 pm |
|
a sentire certa gente qua sul forum potevi disintegrarti solo pensando di salirci sopra...........sono dei miracolati i sopravvissuti si vede.......eredi del buon Ayrton si vede Beh, sul bagnato era impegnativa, quello si. Anche perche' era un barcone lungo e pesante, e non si raddrizzava facilmente una volta partita di culo. Il 131 era molto piu' facile da governare, neanche da mettere.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 10, 2006, 16:50:44 pm |
|
Non devi aver colto il sarcasmo di Kaos... era una critica alle puttanate di Stella sull'instabilità delle BMW Si, ho colto di non aver colto
|
|
|
|
|
|