|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2006, 17:14:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
sulle auto moderne sembra di stare seduti in salotto, sulle auto vecchie sembra di stare su un'automobile.
Esatto, adesso sembra un po' di stare alla playstation, in confronto. "Prima" avevi le corna del toro fra le mani, adesso hai un joystick. Poi, se il toro simulato va più forte, amen...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 01, 2006, 17:19:08 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
comunque il succo sarebbe che abbiamo perso un pelo di grinta nella risposta all'acceleratore, magari un pò di comunicatività (ma qui bisogna vedere caso x caso), e un pò di sound (ma anche qui bisogna vedere caso x caso...), ma abbiamo guadagnato in prestazioni (sul dritto e in curva), sicurezza, consumi, confort... Io non tornerei mai indietro Punti di vista. Ammesso e non concesso quello che hai detto, io mi eccito di piu' con la risposta all'acceleratore, la comunicativita' e il sound. Raramente mi viene un orgasmo dal benzinaio per 3 euro risparmiati, oppure guardando il cronometro dopo aver massacrato cambio e frizione, oppure facendo salire e scendere i vetri elettrici.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 01, 2006, 17:20:41 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Ma che discorsi che fate... Non si può paragonare nulla di un'auto attuale con una di 40 anni fa! Anche il piacere di guida è completamente diverso! Ma quello che non vi entra in testa che è proprio il piacere specifico di guidare un'auto genuina tutta rumori e vibrazioni dirette che fa la differenza! Chi non capisce questa differenza come un plus valore non può capire perchè ci siano persone che preferiscono le auto antiquate a quelle moderne, seppur a discapito di comfort, prestazioni, sicurezza, etc, etc, etc...... non ti arrabbiare a me non piacciono le auto vecchie storiche. sono un figlio della tecnologia e poi l'estetica di un auto dopo alcuni anni non mi piace più rispetto ai nuovi canoni stilistici. « Ultima modifica: Agosto 01, 2006, 17:22:15 pm da MRC »
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Agosto 01, 2006, 17:20:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma come fai a quantificare cosi'? birogna provarla per capire che differenza, io non sono capace di spiegarla, ma c'e' un abisso
sulle auto moderne sembra di stare seduti in salotto, sulle auto vecchie sembra di stare su un'automobile.
il magari un pò di comunicatività e' fondamentale per il piacere di guida
Mavalà! Basta avere il tastino magico che tramuta la berlina in un MIG e il gioco è fatto! Ma quale comunicabilità, telaio, triangoli, leggerezza... 500 cavalli, esp e sospensioni attive!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 01, 2006, 17:21:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi ha fatto riflettere molto l'articolo di Hubert Hane su Evo, nel quale ricorda la sua (bellissima) Miura SV Jota. Scrive, a proposito dello sterzo (dotato di volante Momo originale di F1) "richiedeva al pilota una muscolatura toracica ben allenata" L'argomento "sterzo" è sempre molto interessante; quando provai la Delta Integrale ero ancora nell'epoca della Tipo, la quale era sì dotata di idroguida ma "vantava" comunque uno sterzo non particolarmente leggero (rispetto alla media, si intende): quando guidai la Deltona mi ritrovai tra le mani un volante bello tosto da azionare, ma dopo 10 minuti di confidenza... che bello! Senti che stai davvero governando un'auto sportiva e non solo stringendo una ciambella con la glassa...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 01, 2006, 17:26:24 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
non ti arrabbiare a me non piacciono le auto vecchie storiche. sono un figlio della tecnologia e poi l'estetica di un auto dopo alcuni anni non mi piace più rispetto ai nuovi canoni stilistici. Io non mi arrabbio affatto, è solo questione di filosofia. A me piacciono le auto nuove limitatamente all'uso quotidiano, quando mi voglio divertire penso ad un'auto che abbia almeno la mia età.... Chi non conosce il passato non può capire il presente....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 01, 2006, 17:26:32 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Mavalà! Basta avere il tastino magico che tramuta la berlina in un MIG e il gioco è fatto!
Ma quale comunicabilità, telaio, triangoli, leggerezza... 500 cavalli, esp e sospensioni attive!
bingo ragazzo! vuoi mettere L1 e R1 dietro al volante? e il launch control dove lo mettiamo? cosi' che puoi, per ben 6 volte, ricordiamolo, mica pizza e fichi, sverniciare il vicino di semaforo? e la cosa migliore e' che puoi, grazie alla tecnologia, avere tutto cio' anche mentre stai videochiamando....
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 01, 2006, 17:28:57 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 01, 2006, 17:30:35 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Non esageriamo Fuk1 Fuk2 ..... with love......
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 01, 2006, 17:32:52 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Anto14 |
|
|
Agosto 01, 2006, 17:33:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
bingo ragazzo! vuoi mettere L1 e R1 dietro al volante? e il launch control dove lo mettiamo? cosi' che puoi, per ben 6 volte, ricordiamolo, mica pizza e fichi, sverniciare il vicino di semaforo? e la cosa migliore e' che puoi, grazie alla tecnologia, avere tutto cio' anche mentre stai videochiamando....
E non solo... vuoi mettere che figata avere il poggiatesta che si alza elettricamente, mica cazzi... poi non importa che pesa di più, costa di più e lo usi solo la prima volta che compri la macchina...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 01, 2006, 18:09:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sono due cose diverse, due piaceri diversi... non credo che una 128 mi emozionerebbe più di una boxster, come credo che una GTA sia più divertente di una 600 elite. bravo Antò, un bel flame inedito ci voleva
|
|
|
|
|
|