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1193 Visitatori + 1 Utente = 1194
Ryo82
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vatanen |
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Agosto 03, 2006, 01:47:36 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Forse è perche non ho mai provato una di queste tanto decantate macchine però credo che se una macchina è migliore in tutto è per tutto, in ogni singolo dato, in ogni singola prova il resto è dato solo dall'emozionalità. E per Mauring di conseguenza una Biturbo sarà sempre migliore di una Gallardo.
beh,biturbo e gallardo non sono proprio paragonabili....anche se per certi versi,una biturbo potrebbe essere più divertente..ti voglio vedere in montagna a far l'asino con una gallardo da 1600 kg larga 2 m.... una cosa le auto di una volta in meglio ce l'hanno,ed è il peso-compattezza....la leggerezza è tutto!anche se un'auto tiene ed è stabile,ma è pesante,non può regalare certe soddisfazioni!io ho usato in pista e in montagna una M3...sebbene tenga tantissimo,sia stabile e potentissima,la rapidità in curva che i 400 kg in meno della mia 306 mi regala riesce a sopperire prestazionalmente ed emozionalmente a una M3 in "certi" frangenti! le auto d'epoca a loro volta pesano 100-200-300 kg meno della mia 306...fatti i tuoi conti!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Agosto 03, 2006, 02:28:04 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Cmq vabbe...idee diverse...vorrà dire che fra 50 anni rimpiangerò la Lacetti.
e sarai l'unico...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Agosto 03, 2006, 07:57:34 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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ho più di un dubbio che questo possa accadere non sono d'accordo giorgio,se un motore è foffoso non tiri fuori un bel suono
la 206 gti fa pietà con filtro e scarico,tutto casino che si stempera al salir di giri così come la 206 xs 1.6 X 0 cv o la civic della mia ragazza
di motori con rumore rabbioso ce ne sono poche,e son tutte sopra 80-90 cv/l secondo me,o comunque quelle con fasature spinte...le sportive come intende il mau,avevano rendimento zero e fasature spinte,non per niente arrivavano a cavalliere decenti ai tempi(risibili attualmente) solo girando alto.
non son d'accordo. Se parliamo di suono allo scarico e al filtro quasi tutte le auto con un bello scarico sportivo montato bene e un filtro a presa diretta guadagnano in sound in maniera convincente... ho sentito uscire un gran suono pure da una vecchia lancia deltasud 1.9 TD, peccato che poi venisse coperto dallo sgran sgran del motore... anzi sono proprio i motori a carburatore che con lo scarico sportivo tendono a suonare "acuti"... certo, ci son quelli che montano scarichi di 10cm di diametro sulle opel corsa 1.2 o le punto 1.2, solo il terminale con la giuntura che sfiata al centrale, e li c'è poco da fare... fan cagare... ma se lo scarico è fatto bene suona qualsiasi macchina... poi magari non va avanti eh...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Agosto 03, 2006, 08:53:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Forse è perche non ho mai provato una di queste tanto decantate macchine però credo che se una macchina è migliore in tutto è per tutto, in ogni singolo dato, in ogni singola prova il resto è dato solo dall'emozionalità. E per Mauring di conseguenza una Biturbo sarà sempre migliore di una Gallardo.
Ribadisco che nell'elenco manca un parametro fondamentale per il piacere di guida: la risposta ai comandi, che con le macchine più recenti (con le dovute eccezioni chiaramente... la Punto di Raven non l'ho mai provata ma lui IMHO ha esperienza sufficiente per essere credibile se dice che le reazioni sono "genuine") dà meno la sensazione di avere a che fare con un mezzo meccanico e più con qualcosa di "finto". Così come ribadisco che questo "feeling" non è detto che piaccia. A me piace.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 03, 2006, 09:03:30 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Forse è perche non ho mai provato una di queste tanto decantate macchine però credo che se una macchina è migliore in tutto è per tutto, in ogni singolo dato, in ogni singola prova il resto è dato solo dall'emozionalità. E per Mauring di conseguenza una Biturbo sarà sempre migliore di una Gallardo.
al prossimo raduno facciamo un giro sul cupè a fuoco e vediamo che ne pensi delle vecchiette (relativamente)
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Agosto 03, 2006, 09:06:15 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Ribadisco che nell'elenco manca un parametro fondamentale per il piacere di guida: la risposta ai comandi, che con le macchine più recenti (con le dovute eccezioni chiaramente... la Punto di Raven non l'ho mai provata ma lui IMHO ha esperienza sufficiente per essere credibile se dice che le reazioni sono "genuine") dà meno la sensazione di avere a che fare con un mezzo meccanico e più con qualcosa di "finto". Così come ribadisco che questo "feeling" non è detto che piaccia. A me piace.
ovviamente il mio confronto con la Ritmo 130TC non voleva sottolineare la supremazia della Punto, ma solamente far notare che in molti rimpiangono le sportivette di ieri perchè le hanno avute o guidate e pensano che tutte le auto di oggi siano telecomandate perchè non le hanno avute o provate. Non ho dubbi sul fatto che il 2.0 a carburatori da 130cv su una Ritmo da 950kgs senza servosterzo, servofreno, servominchia fosse una goduria, ma se dico che 130cv su un 1.8 che tira fino a 7000rpm con un bel sound su una Punto da 1000 e rotti kgs con un bell'assetto piatto, un ottimo sterzo con servo ed i rapporti giusti possa non essere ad anni luce come sostiene qualcuno non è che mi sono rincoglionito. Poi ripeto: se "vecchio" è molto meglio a prescindere allora è un altro discorso.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 03, 2006, 09:09:24 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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ovviamente il mio confronto con la Ritmo 130TC non voleva sottolineare la supremazia della Punto, ma solamente far notare che in molti rimpiangono le sportivette di ieri perchè le hanno avute o guidate e pensano che tutte le auto di oggi siano telecomandate perchè non le hanno avute o provate. Non ho dubbi sul fatto che il 2.0 a carburatori da 130cv su una Ritmo da 950kgs senza servosterzo, servofreno, servominchia fosse una goduria, ma se dico che 130cv su un 1.8 che tira fino a 7000rpm con un bel sound su una Punto da 1000 e rotti kgs con un bell'assetto piatto, un ottimo sterzo con servo ed i rapporti giusti possa non essere ad anni luce come sostiene qualcuno non è che mi sono rincoglionito. Poi ripeto: se "vecchio" è molto meglio a prescindere allora è un altro discorso.
mica vecchio = meglio a prescindere......di vecchio c'è anche un sacco di robaccia....solo che le sportive compatte le facevano meglio allora......le altre categorie magari no, ma quelle si
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 03, 2006, 09:14:38 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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il problema è che , come al solito, tutti se la tiran da grandi piloti...mentre si parla di "divertimento"..credo che anche l'ultimo degli imbecilli riesca a capire che, chessò, una Nissan 350 Z va più forte di una A112 Abarth...il punto è che i tempi di reazione degli esseri umani NON son diminuiti al crescere delle prestazioni delle auto. Se un rettilineo di montagna tra due curve con una A112 "impiccata" lo facevo a 80 , adesso con una 200 cv lo faccio a 160....con le gomme /45 etc etc,,,quindi la cosa NON è alla portata di chiunque..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Agosto 03, 2006, 09:16:06 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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mica vecchio = meglio a prescindere......di vecchio c'è anche un sacco di robaccia....solo che le sportive compatte le facevano meglio allora......le altre categorie magari no, ma quelle si
c'era roba migliore e roba peggiore. Mi sembra che il nocciolo però stia nel fatto che con le auto di 20 anni fa sembrava di andare a 500 all'ora anche da fermi...ed è certamente vero, ma se vogliamo allargare il discorso i dubbi sollevati inizialmente da Kaiser non sono campati in aria.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 03, 2006, 09:18:17 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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c'era roba migliore e roba peggiore. Mi sembra che il nocciolo però stia nel fatto che con le auto di 20 anni fa sembrava di andare a 500 all'ora anche da fermi...ed è certamente vero, ma se vogliamo allargare il discorso i dubbi sollevati inizialmente da Kaiser non sono campati in aria.
assolutamente, mai detto che fossero campati.....anzi
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 03, 2006, 09:26:13 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
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Comunque non so dove vediate pure la supremazia al cronometro sul dritto.
La 130 Abarth faceva 8 sec. netti sullo 0-100 (ma in prima e seconda non riesce a scaricare tutto a terra). (20 anni fa)
La 205 Xs 1400 (85cv) faceva 9,4. (15 anni fa)
La biturbo Si con 223cv faceva 5,9. (20 anni fa)
E potrei continuare con moltissime altre anche non sportive (la prisma 1600 faceva 0-100 in 10,5 20 anni fa).
Senza contare che molti tempi odierni sono facilitati dal fatto che le gommazze scaricano meglio a terra i cavalli nei primi metri. La 205 Xs aveva dei 165/14, la biturbo Si dei 205/60/14, tanto per dire.
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&re@ |
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Agosto 03, 2006, 09:27:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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No, non sono campati in aria per niente. Nel mio piccolo, qualcuna vecchia l'ho provata e qualcuna nuova pure. Non tante eh, non al vostro livello sicuramente. Non sono un gran pilota e mi mantengo ben al di sotto dei limiti del mezzo (più che consigliabile soprattutto con quella vecchia). Come soddisfazioni alla guida, continuo a preferire quella vecchia. Che però, nel mio caso, ha servofreno e servosterzo, benché molto meno "invadenti" di quanto accada mediamente oggi. Come prestazioni, chiaramente dipende da quali macchine paragoniamo... resta il fatto che le prestazioni assolute IMHO sono molto più accessibili con le macchine più recenti di quanto non accadesse con quelle vecchie. Cioè, quelle più recenti sono più "facili" anche se meno "comunicative".
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 03, 2006, 09:31:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Comunque non so dove vediate pure la supremazia al cronometro sul dritto.
Che con le macchine citate dovevi essere bravo a dosare gas e frizione, con quelle più recenti mediamente è più facile trovare uno spunto accettabile. Se non parto "come vuole lei", con la mia, nelle prime decine di metri mi svernicia anche la mammina sull'Opel Agila 1.2. Tanto, se tira sù la frizione troppo in fretta, ci pensa l'elettronica a compensare la cappella. Nella mia, ci manca poco che l'elettronica non mi dica "scemo".
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Loggato
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