|
1242 Visitatori + 0 Utenti = 1242
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Agosto 07, 2006, 22:28:43 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Ciao a tutti, primo post anche se vi leggo da un po'. Volevo solo segnalare che la trasmissione inglese Fifth Gear, in un episodio credo dell'anno scorso, ha provato una Bmw M3 prima serie ed una Delta Integrale (mi sembra che siano modelli in pieno tema "sportivette di una volta") in circuito, confrontandone i tempi con le auto attuali provate dallo stesso team: le prestazioni delle due vecchie glorie sono molto vicine a quelle di una...Mitsubishi Colt. Questo test indicherebbe quanto le auto moderne siano nettamente più veloci delle omologhe datate. Ciò non vuol dire che siano più divertenti da guidare o che chiunque sano di mente preferirebbe una Colt ad una M3 qualsiasi . Sembrerebbe sia parecchio difficile sverniciare qualcosa di attuale con una A112. VUOI PROVARE? ??
|
|
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Agosto 09, 2006, 02:16:51 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
io ancora rimpiango la vecchia e gloriosa thema turbo aveva una linea antiquata rispetto ai tempi odierni, una sicurezza bassissima rispetto a una gpunto ma ti dava delle emozioni inesplicabili anche se andavi a 100km/h ti sembrava di stare a 1000, il sound che aveva dubito di poterlo ritrovare su una berlina di adesso è vero ke le auto di oggi sono più sicure, ma ormai l'elettronica la fa troppo da padrone; a quei tempi era l'uomo la vera centralina dell'auto, oggi anche un neopatentato può portare al limite una macchina
mia madre mi dice ancora ke quando ero piccolo e stavo sul seggiolone mi agitavo quando mio padre tornava dal lavoro xkè capivo ke era lui solo dal suono della macchina quando ancora non si vedeva in fondo alla via, ora come ora al massimo capirei ke si sta avvicinando un diesel
|
|
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Agosto 09, 2006, 02:34:01 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
io ancora rimpiango la vecchia e gloriosa thema turbo aveva una linea antiquata rispetto ai tempi odierni, una sicurezza bassissima rispetto a una gpunto ma ti dava delle emozioni inesplicabili anche se andavi a 100km/h ti sembrava di stare a 1000, il sound che aveva dubito di poterlo ritrovare su una berlina di adesso è vero ke le auto di oggi sono più sicure, ma ormai l'elettronica la fa troppo da padrone; a quei tempi era l'uomo la vera centralina dell'auto, oggi anche un neopatentato può portare al limite una macchina
mia madre mi dice ancora ke quando ero piccolo e stavo sul seggiolone mi agitavo quando mio padre tornava dal lavoro xkè capivo ke era lui solo dal suono della macchina quando ancora non si vedeva in fondo alla via, ora come ora al massimo capirei ke si sta avvicinando un diesel
quoto tutto, un bel racconto tra l'altro
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 09, 2006, 09:36:10 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sull'ultimo Evo c'è la prova di una A112 Abarth 70 cv. Anche loro dicono che è molto divertente. Chi queste auto non le ha guidate non può capire che gusto diano nel misto stretto, gusto che ritengo nessuna auto attuale (esclusa forse elise ed assimilabili) possa dare.
Quoto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 09, 2006, 09:48:15 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Sull'ultimo Evo c'è la prova di una A112 Abarth 70 cv. Anche loro dicono che è molto divertente. Chi queste auto non le ha guidate non può capire che gusto diano nel misto stretto, gusto che ritengo nessuna auto attuale (esclusa forse elise ed assimilabili) possa dare.
E si parla di una scatoletta a trazione anteriore, dalla potenza assai limitata. E provare una Talbot Lotus ? E per restare nelle anteriori, una Fulvia Coupe' HF Fanalone ? E tutte quelle che correvano nei rally negli anni epici che furono ? 124 abarth rallly, alpine A110, simca rallie 1 e 2, prinz TTS, renault 8 gordini, mini cooper S, ecc.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 09, 2006, 10:19:29 am |
Visitatore, , posts |
|
E si parla di una scatoletta a trazione anteriore, dalla potenza assai limitata.
E provare una Talbot Lotus ?
E per restare nelle anteriori, una Fulvia Coupe' HF Fanalone ?
E tutte quelle che correvano nei rally negli anni epici che furono ?
124 abarth rallly, alpine A110, simca rallie 1 e 2, prinz TTS, renault 8 gordini, mini cooper S, ecc.
E a che scopo? Andare a fare la spesa? Accompagnare i figli a scuola? Andare a lavoro? Suvvia Mau, anche tu hai un biturbo e lo usi pochissimo (da quanto mi è sembrato).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 09, 2006, 10:33:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E a che scopo? Andare a fare la spesa? Accompagnare i figli a scuola? Andare a lavoro? Suvvia Mau, anche tu hai un biturbo e lo usi pochissimo (da quanto mi è sembrato).
Si parlava di divertimento, fin dall'inizio del thread. se vogliamo parlare di elettrodomestici, è pacifico che quelli moderni siano meglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 09, 2006, 11:45:07 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
E a che scopo? Andare a fare la spesa? Accompagnare i figli a scuola? Andare a lavoro? Suvvia Mau, anche tu hai un biturbo e lo usi pochissimo (da quanto mi è sembrato).
Ho detto "provare" non "comprare". Tanto per rendersi conto di cosa vuol dire "guidare", che e' ben diverso dal "portare in giro passeggeri e cose".
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 09, 2006, 21:23:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
E si parla di una scatoletta a trazione anteriore, dalla potenza assai limitata.
E provare una Talbot Lotus ?
E per restare nelle anteriori, una Fulvia Coupe' HF Fanalone ?
E tutte quelle che correvano nei rally negli anni epici che furono ?
124 abarth rallly, alpine A110, simca rallie 1 e 2, prinz TTS, renault 8 gordini, mini cooper S, ecc.
se parliamo di auto da corsa cambia la questione!anche le attuali possono essere alleggerite a dovere,le auto da corsa sono decisamente rifasate e centralinate per funzionare agli alti,non hanno prob di norme euro,e hanno mediamente il 30% di cavalli in più,una frenata doppia,telai decisamente più reattivi e comunicanti!!non baratterei mai una Fulvia HF con una 306 maxi diciamo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2006, 09:38:56 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Il fatto è però che una Talbot Lotus, una HF anche NON fanalone, le simca rallye, le cooper S, le 8 gordini e le TTS NON erano auto da corsa, erano godibilissime anche strettamente di serie (ho tralasciato l'A110 in quanto, seppure utilizzabile su strada, era un'auto destinata alle gare). Se le paragoni a delle 306, o Clio, o ciò che vuoi tu, DI SERIE, le vecchiette erano senz'altro più sportiveggianti e più gustose da guidare.
Esatto. Io mica parlavo delle versioni preparate. Parlavo di quelle di serie.
|
|
|
|
|
Zagor |
Per mille tamburi! |
|
Agosto 10, 2006, 10:05:34 am |
Utente standard, V8, 344 posts |
|
qualcuno è mai andato a vedere qualche gara in salita in cui partecipano anche le auto storiche? Da lì si capisce perchè tanta gente preferisce le vecchie sportive alle attuali IMHO.... Dalle mie parti si corre la Trento-Bondone e io ci vado praticamente solo per vedere salire le storiche bellissimo sentire le doppiette in scalata delle vecchie Alfa o vedere la velocità con cui le Mini si buttano nei tornanti o la grinta delle 600 Abarth.. e tante altre
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 10, 2006, 14:17:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Il fatto è però che una Talbot Lotus, una HF anche NON fanalone, le simca rallye, le cooper S, le 8 gordini e le TTS NON erano auto da corsa, erano godibilissime anche strettamente di serie (ho tralasciato l'A110 in quanto, seppure utilizzabile su strada, era un'auto destinata alle gare). Se le paragoni a delle 306, o Clio, o ciò che vuoi tu, DI SERIE, le vecchiette erano senz'altro più sportiveggianti e più gustose da guidare.
sonoi della stessa opinione,ho appunto puntualizzato che per auto stradali le vecchie erano più divertenti(per certi frangenti e grazie al peso e ai carburatori)di molte auto moderne ben più potenti...mentre per le auto da corsa il divario diventa quasi nulla in quanto a peso,ma è enorme in quanto a prestazioni!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|