|
2bar |
meglio otto... |
|
Agosto 12, 2006, 16:01:00 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
E a che scopo? Andare a fare la spesa? Accompagnare i figli a scuola? Andare a lavoro? Suvvia Mau, anche tu hai un biturbo e lo usi pochissimo (da quanto mi è sembrato).
Ti diro',sono 3 settimane che giro con la mini perche' la delta è in crescita e mi trovo da dio,è agile veloce divertente piccola e consuma poco,cosa voglio di piu' e poi mio padre quando aveva la mia eta' ne ha avuta una per piu' di 1 anno e ci è andato anche in ferie,il mio socio ha parcheggiato la 164 super da 2 mesi gira con il 12 abarth e anche lui,pensa E' ANCORA VIVO!!!!!! erano loro super uomini o siamo noi dei mollaccioni viziati
|
|
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Agosto 12, 2006, 21:22:26 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Ti diro',sono 3 settimane che giro con la mini perche' la delta è in crescita e mi trovo da dio,è agile veloce divertente piccola e consuma poco,cosa voglio di piu' e poi mio padre quando aveva la mia eta' ne ha avuta una per piu' di 1 anno e ci è andato anche in ferie,il mio socio ha parcheggiato la 164 super da 2 mesi gira con il 12 abarth e anche lui,pensa E' ANCORA VIVO!!!!!! erano loro super uomini o siamo noi dei mollaccioni viziati direi la seconda, si é troppo viziati adesso, e poi diamine tutti questi controlli di trazione stabilità ripartizione frenata, non li sopporto proprio
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Agosto 13, 2006, 15:01:31 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
direi la seconda, si é troppo viziati adesso, e poi diamine tutti questi controlli di trazione stabilità ripartizione frenata, non li sopporto proprio
E' quello che sto cercando di capire,ormai le auto attuali sono farcite di stronzate,controlli di ogni genere per renderle guidabili anche a suor germana,anche quelle "sportive"!(non le suore) Come si puo' discutere di sensazioni con gente che non le ha mai provate,avere lo sterzo diretto senza nessun aiuto,un cavo di acciaio che ti collega alle farfalle dei carburatori e poi nessun limitatore ,di qualsiasi genere,il piede e basta Ho provato la civic di un mio amico,naturalmente chiedendogli di spegnere tutte quelle diavolerie il piu' possibile,un po' allegretto imposto la curva,accenna il sottosterzo,punta-tacco e......un'inchiodata mostruosa se si tocca il pedale del freno l'acceleratore viene sconnesso dalla centralina automaticamente e questa me la chiamate sportiva « Ultima modifica: Agosto 13, 2006, 15:37:36 pm da 2bar »
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 13, 2006, 15:27:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
E' quello che sto cercando di capire,ormai le auto attuali sono farcite di stronzate,controlli di ogni genere per renderle guidabili anche a suor germana,anche quelle "sportive"!(non le suore) Come si puo' discutere di sensazioni con gente che non le ha mai provate,avere lo sterzo diretto senza nessun aiuto,un cavo di acciaio che ti collega alle farfalle dei carburatori e poi nessun limitatore ,di qualsiasi genere,il piede e basta Ho provato la civic di un mio amico,naturalmente chiedendogli di spegnere tutte quelle diavolerie il piu' possibile,un po' allegretto imposto la curva,accenna il sovrasterzo,punta-tacco e......un'inchiodata mostruosa se si tocca il pedale del freno l'acceleratore viene sconnesso dalla centralina automaticamente e questa me la chiamate sportiva la nuova civic benzina e anche la precendete non ha prob coi puntatacco,addirittura ho frenato col sinistro in una rotonda...la diesel accetta il puntatacco ma non la frenata di sinistro,tutte le diesel han questa sicurezza perchè senza farfalla se si blocca la pompa son cazzi..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Agosto 13, 2006, 15:40:48 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
la nuova civic benzina e anche la precendete non ha prob coi puntatacco,addirittura ho frenato col sinistro in una rotonda...la diesel accetta il puntatacco ma non la frenata di sinistro,tutte le diesel han questa sicurezza perchè senza farfalla se si blocca la pompa son cazzi..
Benzina,benzina...con un gasolone non mi ci metto neanche a spingerla fino a quei limiti,al massimo accendo il clima
|
|
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Agosto 13, 2006, 17:17:05 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
E' quello che sto cercando di capire,ormai le auto attuali sono farcite di stronzate,controlli di ogni genere per renderle guidabili anche a suor germana,anche quelle "sportive"!(non le suore) Come si puo' discutere di sensazioni con gente che non le ha mai provate,avere lo sterzo diretto senza nessun aiuto,un cavo di acciaio che ti collega alle farfalle dei carburatori e poi nessun limitatore ,di qualsiasi genere,il piede e basta Ho provato la civic di un mio amico,naturalmente chiedendogli di spegnere tutte quelle diavolerie il piu' possibile,un po' allegretto imposto la curva,accenna il sottosterzo,punta-tacco e......un'inchiodata mostruosa se si tocca il pedale del freno l'acceleratore viene sconnesso dalla centralina automaticamente e questa me la chiamate sportiva capisco capisco
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 14, 2006, 01:12:01 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Benzina,benzina...con un gasolone non mi ci metto neanche a spingerla fino a quei limiti,al massimo accendo il clima allora non capisco cosa tu abbia sentito...secondo me hai messo troppo di traverso l'auto ed è intervenuto il VSC,i taccopunta li concede perchè li ho fatti per tutta la prova... p.s. ho usato in pista a imola e son stato di fianco ad un pilota con la civic nuova,il VSC è intervenuto solo quando doveva,ossia alla rivazza sopra una pozzanghera,per il resto concede un discreto livello di azione al guidatore.anche il pilota mi ha confermato che lo teneva acceso perchè interviene solo quando si rischia di volare...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 16, 2006, 08:39:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il maranza che ci è rimasto con una bravo hgt non rideva tanto e sul dritto,ci fosse stata anche solo una curva sai che risate Mah, può essere che suli primi 2-300m la A112 gli stia davanti, d'altra parte è molto leggera, ma se allunga un attimo sul dritto ti ripiglia per forza, c'ha quasi il doppio dei cavalli la Bravo HGT (a meno che non parliamo di una A112 elaborata e/o di una Bravo in pessime condizioni, chiaramente). In curva, beh lì conta anche la guida per fortuna.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 21, 2006, 09:56:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Il maranza che ci è rimasto con una bravo hgt non rideva tanto e sul dritto,ci fosse stata anche solo una curva sai che risate Allora forse o la tua A112 conserva solo la forma dell'originale, oppure quello aveva ingranato l'8ava... perchè altrimenti è aquanto inspiegabile.... Il mezzo piu' recente che posseggo è gia maggiorenne,e ne sono felice soprattutto quando qualche mio giovane amico insiste perche' provi la sua potentissima nuova auto,che puo' essere una punto hgt o una celica o 147 ecc... tutte la stessa minestra,plastica e centraline condite con tanti limitatori e molte comodita'. I GUSTI SONO COME I COGLIONI,OGNUNO HA I SUOI
I gusti sono gusti e ognuno c'ha i suoi... perfettamente legittimo... La verità però non è nè alla menta, nè al tamarindo, nè alla tassoni, a seconda di chi la cita.... è una e basta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 31, 2006, 11:55:31 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Cosa manca alle auto attuali rispetto a quelle del passato?cosa dovremmo rimpiangere?
Il carattere, le sensazioni, L'ANIMA della macchina. Quello che si rimpiange non è il QUANTO si andava, ma il COME si andava. Il fatto che allora non bastava girare la chiave (o premere il pulsantino...anche se allora erano gli sfigati che dovevano tirare la levetta della 500 o del 126 ), sgasare, sgommare e lasciare che pensasse a tutto l'elettronica. A non far imballare il motore, a farti fare una frenata millimetrica, a non farti pattinare, a non farti sbandare. Una volta l'andare forte, e bene, era una sfida. Sfida nel frenare senza spiattellare le gomme, nello scalare col punta-tacco per non bloccare le ruote motrici, nell'impostare la curva secondo le peculiarità di ciascuna macchina (che variava da macchina a macchina...oggi, a meno di non essere vicinissimi al limite, difficilmente riconosci una Lacetti da una 147)......... E' vero che oggi le auto globalmente sono più veloci, ma si è perso il gusto nel farlo. Ottieni risultati cronometrici strepitosi, ma se non ti sei divertito nell'ottenerli, li hai ottenuti schiacciando il pulsantino del Launch-control....dove sta il gusto, la soddisfazione?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 31, 2006, 11:59:00 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Il carattere, le sensazioni, L'ANIMA della macchina. Quello che si rimpiange non è il QUANTO si andava, ma il COME si andava. Il fatto che allora non bastava girare la chiave (o premere il pulsantino...anche se allora erano gli sfigati che dovevano tirare la levetta della 500 o del 126 ), sgasare, sgommare e lasciare che pensasse a tutto l'elettronica. A non far imballare il motore, a farti fare una frenata millimetrica, a non farti pattinare, a non farti sbandare. Una volta l'andare forte, e bene, era una sfida. Sfida nel frenare senza spiattellare le gomme, nello scalare col punta-tacco per non bloccare le ruote motrici, nell'impostare la curva secondo le peculiarità di ciascuna macchina (che variava da macchina a macchina...oggi, a meno di non essere vicinissimi al limite, difficilmente riconosci una Lacetti da una 147)......... E' vero che oggi le auto globalmente sono più veloci, ma si è perso il gusto nel farlo. Ottieni risultati cronometrici strepitosi, ma se non ti sei divertito nell'ottenerli, li hai ottenuti schiacciando il pulsantino del Launch-control....dove sta il gusto, la soddisfazione? amen azz tonih, sei partito alla grande ma nessuno ti ha dato il benvenuto... lo faccio io! che ne dici di presentarti? c'è questo thread apposta! http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=4302.0
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 31, 2006, 11:59:43 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
azz tonih, sei partito alla grande ma nessuno ti ha dato il benvenuto... lo faccio io! che ne dici di presentarti? Guarda la mia mail.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 31, 2006, 12:00:33 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Guarda la mia mail....... è nascosta
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 31, 2006, 12:01:52 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Non più... credevo che i GM potessero vedere anche le mail nascoste.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 31, 2006, 12:03:55 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Non più...
tallà...bentornato! non si vive senza Pistone credevo che i GM potessero vedere anche le mail nascoste..... si ma non avevo voglia (bisogna andare in una sezione apposita, non è automatico)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|