|
1039 Visitatori + 1 Utente = 1040
J. C.
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 31, 2006, 12:05:43 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Al pistone preferisco il cilindro...de gustibus
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 31, 2006, 12:11:46 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
E benvenuto, naturalmente!
ah, l'età... torna sulla cyclette!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 31, 2006, 12:14:55 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
sei stato sei secondi più lento. a ma la cyclette, a te esercizi di riabilitazione.... eh, sai, la trippa fa inerzia...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 31, 2006, 22:19:04 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
basta montare un bel supersprint e anche una Panda ha un bel sound...
Mument....se monti il supersprint alla Panda (o anche alla Celica TS o alla Golf GT...) fa RUMORE...un rumore sempre uguale al salire di giri che cambia solo d'intensità ma non di tonalità....non passa dal borbottio cupo al minimo, al rombo roco ai medi per finire all'urlo metallico agli alti Quello oramai è un privilegio di pochissime, e costosissime, auto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 31, 2006, 22:26:46 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Scusate ma se un auto attuale è migliore in ogni singolo aspetto cronometrico, dallo 0-100, dalla rirpesa in 4a, da 60-120, la velocità con la quale riesce a fare uno slalom tra birilli e qualsiasi altro valore come si fa a dire che la relativa concorrente del passato sia migliore? Perche pesa 100kg in meno? Dai.....I dati parlano da se, non deve essere l'emozione a parlare. L'emozione è soggettiva. I dati sono oggettivi.
Auto di oggi migliori in ogni singolo aspetto cronometrico? Mah..certo...se consideriamo le auto di una volta limitate alle Balilla, alle Topolino, alle 500...al massimo ai "12" Abarth... Dimenticando che ci sono un sacco di auto "vecchie", come la mia o quella di Giorgio, che pur essendo "vecchie",oltre a dare emozioni, hanno rapporti peso-potenza tali da lasciare indietro le auto moderne..... E questo molti guidatori di moderne lo scoprono a loro spese
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 01, 2006, 05:08:49 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Auto di oggi migliori in ogni singolo aspetto cronometrico? Mah..certo...se consideriamo le auto di una volta limitate alle Balilla, alle Topolino, alle 500...al massimo ai "12" Abarth... Dimenticando che ci sono un sacco di auto "vecchie", come la mia o quella di Giorgio, che pur essendo "vecchie",oltre a dare emozioni, hanno rapporti peso-potenza tali da lasciare indietro le auto moderne..... E questo molti guidatori di moderne lo scoprono a loro spese beh,mica tutte direi,un 2000 minimamente prestante attuale va molto più forte caro diabo...la tua auto quanto pesa?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2006, 08:06:10 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
beh,mica tutte direi,un 2000 minimamente prestante attuale va molto più forte caro diabo...la tua auto quanto pesa?
un coupè 2.0 aspirato moderno di 4 metri e mezzo dubito che possa andare di più del GTV di Luca... a meno di non andare su auto molto specializzate come Celica TS, Integra, etc...è chiaro che se mi prendi una Clio RS o una Golf GTI...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 01, 2006, 09:57:39 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
beh,mica tutte direi,un 2000 minimamente prestante attuale va molto più forte caro diabo...la tua auto quanto pesa?
1100kg in ordine di marcia... All'epoca nello 0-100 stava sotto i 9s (tempo al di sotto delle effettive possibilità per via della scarsa manovrabilità del cambio). Oggi una 147 2.0, una Golf 2.0 FSI, una 120i non fanno tempi di gran lunga migliori. Cmq che venga lasciato indietro da una Golf GTI moderna è pacifico, ma mi fanno sorridere che anche le sciure sulla Panda, i ragazzetti sulle Punto Sporting o i padri di famiglia sulle loro SW TurboDiesel pensino che il GTV abbia le prestazioni del carro di Cugnot....e che friggano credendo che gli stai facendo da tappo (magari solo perchè non sgommi ad ogni partenza e/o non la tiri a freddo). Quando poi in realtà sono loro a fare da tappo a me « Ultima modifica: Settembre 01, 2006, 09:59:45 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2006, 10:04:10 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
uhm...sotto i 9" con meno di 130CV? la mia la davano per 8"2 con 156CV... quello che cambia (e che ha avuto modo di provare ieri sera anche Emi) è la brillantezza, la prontezza di risposta all'acceleratore... poi ovvio che non son degli aerei o delle auto sportive, ma rispetto a un benzina moderno non c'è storia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 01, 2006, 10:09:45 am |
Visitatore, , posts |
|
mah... a parte il bentornato, tutto questo è interessante e pure vero, ma riguarda una visione "filosofica" della guida che, all'atto pratico, può verificarsi un numero di volte talmente limitato da non ritenere giustificabile, in prima approssimazione l'acquisto di un mezzo moderno o "vintage" da parte di nessuno... poi ci sono pochi appassionati che decidono di investire cifre più o meno alte togliersi 'sto sfizio di tanto in tanto... Ma chi di voi usa 'sti oggetti tutti i giorni?
Mauring? Tony/diabolik? Homer? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Per tutti i giorni c'è chi usa il suv o la giardinetta con clima abs & co., chi s'è fatto comprare l'ennesima golf TD dai genitori, o chi preferisce usare uno scooter in quanto questi si, mezzi in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza ATTIVA e passiva, di rapidità e di comfort necessarie quando non si decide di andarsi a fare la passeggiata "romantica" fra un traverso e quell'altro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 01, 2006, 10:10:03 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
la 122cv su 4R fece 9.2" Da lì il 2000 lo cambiarono leggermente due volte....prima lo riportarono a 130cv, poi cambiarono leggermente la fasatura che aumentò la coppia. Tieni presente che l'Alfetta con il mio stesso motore, pur essendo più pesante, staccò un ottimo 8.6" nello 0-100 la mia mia, vuoi per il sincro della seconda andato, vuoi perchè oramai il motore ha 23 anni e 220.000km, non farà più quei tempi...ma comunque ne ha ancora a sufficienza per dire la sua con molte auto odierne...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|