|
987 Visitatori + 1 Utente = 988
J. C.
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 01, 2006, 10:20:25 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Ma chi di voi usa 'sti oggetti tutti i giorni?
Mauring? Tony/diabolik? Homer? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Per tutti i giorni c'è chi usa il suv o la giardinetta con clima abs & co., chi s'è fatto comprare l'ennesima golf TD dai genitori, o chi preferisce usare uno scooter in quanto questi si, mezzi in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza ATTIVA e passiva, di rapidità e di comfort necessarie quando non si decide di andarsi a fare la passeggiata "romantica" fra un traverso e quell'altro...
Mah, veramente io la Ritmo l'ho usata praticamente tutti i giorni dal 1992, anno di acquisto, a due mesi fa quando l'ho venduta, con una pausa di un anno circa nel 2001-2002 dovuta ad un restauro di carrozzeria. Ma durante quest'anno di pausa ho usato una 320 cabrio dell'87, mica una Stilo. Perche' credi che con la Jeep abbia fatto 5000 km all'anno ? Solo le ferie e qualche gita. Per il resto ero sempre in Ritmo. E adesso il "dover" usare per forza la Jeep mi pesa. Eccome se mi pesa... Se il tizio a cui ho telefonato l'altro ieri mi avesse proposto la 124 special T 1600 ad un prezzo umano, l'avrei presa e venduto la Jeep. Tanto ormai giro sempre col camper, e come familiare c'e' la Mondeo. La 124 special T mi avrebbe regalato molte soddisfazioni (ci facevano pure i Rally), ed e' una berlina comoda. Pesava pochissimo ed aveva il bialbero della Ritmo. Un fulminaccio affidabilissimo (e raro).
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2006, 10:20:27 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
mah... a parte il bentornato, tutto questo è interessante e pure vero, ma riguarda una visione "filosofica" della guida che, all'atto pratico, può verificarsi un numero di volte talmente limitato da non ritenere giustificabile, in prima approssimazione l'acquisto di un mezzo moderno o "vintage" da parte di nessuno... poi ci sono pochi appassionati che decidono di investire cifre più o meno alte togliersi 'sto sfizio di tanto in tanto... Ma chi di voi usa 'sti oggetti tutti i giorni?
Mauring? Tony/diabolik? Homer? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Per tutti i giorni c'è chi usa il suv o la giardinetta con clima abs & co., chi s'è fatto comprare l'ennesima golf TD dai genitori, o chi preferisce usare uno scooter in quanto questi si, mezzi in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza ATTIVA e passiva, di rapidità e di comfort necessarie quando non si decide di andarsi a fare la passeggiata "romantica" fra un traverso e quell'altro...
scusa ma non capisco dove vuoi andare a parare...io userei lo scooter anche se invece della 75 V6 avessi una Grande Punto 1.3 90CV... non uso tutti i giorni la 75 per una questione meramente economica (xchè non mi posso permettere di usare in città tutti i giorni un'auto da 6km/l nel traffico) e perchè è un controsenso logico visto che l'ho presa per divertirmi e non per farle fare km in coda a 10km/h di media...ma è lo stesso utilizzo che avrebbe un'auto più moderna... se potessi permettermi una Leon FR TFSI o una Deltona o un Coupè turbo 20v non le userei comunque nel traffico cittadino xchè non ne trarrei nessun beneficio, anche se le auto sono più moderne, sicure, comode, etc...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 01, 2006, 10:26:55 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
mah... a parte il bentornato, tutto questo è interessante e pure vero, ma riguarda una visione "filosofica" della guida che, all'atto pratico, può verificarsi un numero di volte talmente limitato da non ritenere giustificabile, in prima approssimazione l'acquisto di un mezzo moderno o "vintage" da parte di nessuno... poi ci sono pochi appassionati che decidono di investire cifre più o meno alte togliersi 'sto sfizio di tanto in tanto... Ma chi di voi usa 'sti oggetti tutti i giorni?
Mauring? Tony/diabolik? Homer? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Per tutti i giorni c'è chi usa il suv o la giardinetta con clima abs & co., chi s'è fatto comprare l'ennesima golf TD dai genitori, o chi preferisce usare uno scooter in quanto questi si, mezzi in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza ATTIVA e passiva, di rapidità e di comfort necessarie quando non si decide di andarsi a fare la passeggiata "romantica" fra un traverso e quell'altro...
Ma chi ha mai negato che le auto moderne siano meglio come sicurezza e confort? O che le auto vecchie siano migliori in tutto e per tutto e che vadano usate sempre e tutti i giorni? Qua si è partiti dallo spiegare il perchè si guardi con rimpianto a CERTI aspetti delle auto di una volta... A parte che il GTV non lo uso tutti i giorni perchè mi verrebbe male al pensiero di lasciarlo posteggiato alla mercè dei cafoni o di infilarlo nella bolgia dei lavoratori schizzati....ma cmq lo uso più spesso di quanto immagini
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 01, 2006, 10:29:05 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
uhm...sotto i 9" con meno di 130CV? la mia la davano per 8"2 con 156CV... quello che cambia (e che ha avuto modo di provare ieri sera anche Emi) è la brillantezza, la prontezza di risposta all'acceleratore... poi ovvio che non son degli aerei o delle auto sportive, ma rispetto a un benzina moderno non c'è storia...
concordo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 01, 2006, 11:44:32 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 01, 2006, 11:46:00 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
perchè non ristampano più i diabolick di una volta!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 01, 2006, 11:54:30 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
E' un vecchio soprannome dei tempi delle superiori
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 01, 2006, 14:58:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la 122cv su 4R fece 9.2" Da lì il 2000 lo cambiarono leggermente due volte....prima lo riportarono a 130cv, poi cambiarono leggermente la fasatura che aumentò la coppia. Tieni presente che l'Alfetta con il mio stesso motore, pur essendo più pesante, staccò un ottimo 8.6" nello 0-100 la mia mia, vuoi per il sincro della seconda andato, vuoi perchè oramai il motore ha 23 anni e 220.000km, non farà più quei tempi...ma comunque ne ha ancora a sufficienza per dire la sua con molte auto odierne... 8,6 era il tempo di una 205 gti,130cv ma 200 kg in meno e con gomme sovradimensionate....scusa ma qualcosa non mi torna! ad ogni modo la 156 2.0 stava sotto gli 8 se non ricordo male,sui 9 secondi c'era la bmw 320 modello precedente,quella attuale non lo so.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 01, 2006, 15:08:43 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
8,6 era il tempo di una 205 gti,130cv ma 200 kg in meno e con gomme sovradimensionate....scusa ma qualcosa non mi torna!
La 205 era una TA, con tutti annessi e connessi. L'Alfetta era una TP con il 50% del peso sul posteriore e calzava già gomme da 185....quindi aveva una motricità che la 205 si sognava... Cmq ho la scannerizzazione della porva da qualche parte, la posterò... ad ogni modo la 156 2.0 stava sotto gli 8 se non ricordo male,sui 9 secondi c'era la bmw 320 modello precedente,quella attuale non lo so.
Ricordi male...la 156 2.0 T.S. è sempre stata sugli 8.5 s......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 01, 2006, 15:08:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
8,6 era il tempo di una 205 gti,130cv ma 200 kg in meno e con gomme sovradimensionate....scusa ma qualcosa non mi torna!
ad ogni modo la 156 2.0 stava sotto gli 8 se non ricordo male,sui 9 secondi c'era la bmw 320 modello precedente,quella attuale non lo so.
see subject...come disse un tipo strano
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 01, 2006, 15:18:01 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Mah, veramente io la Ritmo l'ho usata praticamente tutti i giorni dal 1992, anno di acquisto, a due mesi fa quando l'ho venduta, con una pausa di un anno circa nel 2001-2002 dovuta ad un restauro di carrozzeria. Ma durante quest'anno di pausa ho usato una 320 cabrio dell'87, mica una Stilo.
Perche' credi che con la Jeep abbia fatto 5000 km all'anno ? Solo le ferie e qualche gita. Per il resto ero sempre in Ritmo.
E adesso il "dover" usare per forza la Jeep mi pesa. Eccome se mi pesa...
Se il tizio a cui ho telefonato l'altro ieri mi avesse proposto la 124 special T 1600 ad un prezzo umano, l'avrei presa e venduto la Jeep. Tanto ormai giro sempre col camper, e come familiare c'e' la Mondeo. La 124 special T mi avrebbe regalato molte soddisfazioni (ci facevano pure i Rally), ed e' una berlina comoda. Pesava pochissimo ed aveva il bialbero della Ritmo. Un fulminaccio affidabilissimo (e raro).
La 124 special T era una formidabile berlina, andava veramente forte e se la giocava (quasi) alla pari con la Giulia. Peccato che i sedili fossero talmente privi di contenimento laterale che era praticamente impossibile goderserla con gente a bordo
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 01, 2006, 15:21:29 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La 205 era una TA, con tutti annessi e connessi. L'Alfetta era una TP con il 50% del peso sul posteriore e calzava già gomme da 185....quindi aveva una motricità che la 205 si sognava...
Cmq ho la scannerizzazione della porva da qualche parte, la posterò...
Ricordi male...la 156 2.0 T.S. è sempre stata sugli 8.5 s......
Confermo, ho anch'io quella prova Non per niente ero innamorato dell'alfetta
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Settembre 01, 2006, 16:15:50 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
La 205 era una TA, con tutti annessi e connessi. L'Alfetta era una TP con il 50% del peso sul posteriore e calzava già gomme da 185....quindi aveva una motricità che la 205 si sognava... musica per le mie orecchie Cmq ho la scannerizzazione della porva da qualche parte, la posterò... posta posta Ricordi male...la 156 2.0 T.S. è sempre stata sugli 8.5 s...... confermo
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 01, 2006, 18:06:16 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
forse non hai letto le 2000 pagine precedenti.... ma s'è partiti dicendo anche che erano più veloci A parità di cavalleria non è mica un'eresia ....oggi la 159 1.8 va manco per sbaglio veloce come l'Alfetta 1.8....devi prendersi minimo la 1.9 Jts (se basta...), complice il maggior peso (per confort e sicurezza appunto). E anche in curva contiamo che oggi si montano delle gommazze della madonna, non dimentichiamolo. A parità di gommatura il vantaggio si assottiglierebbe (e verrebbero fuori i progressi nella rigidità telaistica!). Certo...se poi uno crede che con il "12" Abarth va via alle 147 GTA...è un pò fuori strada
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|