Eccomi qui a dirvi anche io la mia su questa magnifica esperienza
Dunque..andiamo con ordine..
5 giorni
2560km
32h di guida
questi i numeri di un eurotrip che ci [io con un amico e Antonio alias jagitalia] ha portati dal patrio suolo sino al ring e ritorno.
Ma andiamo con ordine..
Partenza il 28 mattina intorno alle 7:30, incontro sopra Alessandria
con Antonio
per poi proseguire insieme fino al Passo del Gran San Bernardo dove alla splendida quota di 2743mt sul livello del mare abbiamo pranzato lucullianamente..
Passata la dogana [dopo le innumerevoli domande...ma va cagher!] "voliamo" verso Basilea dove ci attende un amico jaguarista per la cena.
Sabato 29 ripartiamo da Basilea per Nurburg..meno male che i tedeschi saprebbero guidare..maledetti, sempre in mezzo, mai si togliessero..ma finalmente eccoci
Dopo il check-in al Dorint piombiamo rapidamente al cancello del Nordschleife, ma un pirlotto della gara che fino a poco prima si stava svolgendo si era spiantato su una barriera e i turni eran stati soppressi...ciò nonostante qualche fotina l'abbiamo scattata
Domenica 30 è il giorno X, il D-day...L'ORA E' GIUNTA..rieccoci al
cancello, pronti a partire dopo aver preso i biglietti...SLUUURP!!
3..2..1...VIAAAAAAAA!!! Il primo giro è stato un susseguirsi
di "ohhhh" "uhhh" "guarda là.." "che curva.." "occazzo"
. Il secondo giro [fatto di seguito al primo] l'ho apprezzato fino a
metà..poi i freni già mollavano.."ok, capito...facciamone uno alla volta con un intermezzo di raffreddamento..WOW FUNZIONA!!!". Non so
esprimere al meglio le sensazioni provate, sicuramente è stato qualcosa di magico, un posto favoloso, un'esperienza unica, un
divertimento incredibile..l'audina s'è data del gran da fare e si è comportata alla grande [freni a parte..ma lo sapevamo], la turbinetta
permetteva di uscir bene dalle curve, sebbene sono convinto di aver tenuto sempre una marcia troppo bassa, ma d'altra parte è la prima
volta! Per il resto sono convinto che un gt3 sia molto ma molto più performante, ma guai a chi parla male dell'audina d'ora innanzi, in
pista porella s'ha il fatto suo
! Hihihi, battute a parte [neanche troppo battute], il sottosterzo era alle porte, ma tenendo giù il gas il posteriore non si faceva pregare e dopo essersi accomodata sul posteriore veniva fuori che era un piacere..insomma mi sono proprio divertito! Nota tempistica: io non ho preso rilevamenti un po' per dimenticanza un po' per evitare di far danni..il mio "co-pilota" però ha segnato un 11:30 nel primo giro e qualcosa intorno ai 10:20 nell'ultimo..non so dove il crono vada stoppato nè se sia un buon tempo o un pessimo tempo, però posso assicurarvi che il divertimento è stato molto oltre un misero tempo sul giro!!!
Lunedì 31 si riparte già ahimè alla volta di Ginevra per una sosta a vedere i fuochi per la festa nazionale svizzera..città che regala
sempre emozioni automobilistiche e orologistiche..le prime si sono incarnate in una MC12, per le seconde invece la festa
nazionale non ha aiutato essendo tutti i negozi chiusi [per l'orologio commemorativo del viaggio s'ha da rifarsi in futuro]
Unica pecca una quantità di extracomunitari fuori dalla norma..e non mi riferisco agli arabi del lungo lago a bordo di ferrari e bentley,
ma della quantità mostruosa di "lazzeroni" nelle vie limitrofe al lago..sono rimasto shockato, non la ricordavo così..
Martedì 1 infine partenza per casa, sosta a Courmayeur per pranzo
e via filati a casa..ultima tappa, al lavaggio per levare i fastosissimi adesivi..
Oltre ai tanti ricordi, una grande certezza: s'ha da ripetere, DI SICURO!!!
Ringrazio infine l'Antò e Matteo [il copilota] per un magnifico eurotrip!!!