1221 Visitatori + 1 Utente = 1222

TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  Der Nürburgring - Estate 2006
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 10, 2006, 13:15:44 pm
Utente standard, V12, 14583 posts
stai andando a girare in pista zio fa, almeno lì lo vogliamo mettere sto casco o no?Hai mai visto un pilota entrare in pista senza casco?
 Roll Eyes Tongue

a parte che io non sono un pilota Tongue Tongue Tongue.. se dovessi trovarmi per sbaglio dalle parti del nurburgring, secondo te,  dovrei prima andare a comprare il casco?Huh?? Roll Eyes Roll Eyes ::)tutti quei vecchietti sull'autobus non mi sembra che indossassero il casco Tongue Tongue

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 10, 2006, 13:17:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
a parlar con voi devo riprendere in mano quel bigino che mi hai spedito, co' tutti sti nomi Grin

Guarda sono alcuni dei pochi nomi che ricordo, in tutto si parla di 172 curve Shocked Smiley

il rettilineo non si percorre per intero, devi A) uscire al parcheggio B) fermarti ad una sbarra se vuoi fare un altro giro di fila..

Lo sospettavo, comunque vengono spesso organizzati dei trackday (ne parlano su un numero di Evo uk, se vuoi ti passo le "coordinate") per un intero weekend in cui la organizzazione ha il circuito a disposizione per tutto il giorno (ed entrambi i giorni immagino), senza dover passare per il parcheggio, semplicemente il circuito full per quanto vuoi, i prezzi non sono neanche tanto folli e si evita tutto il solito traffico variaible Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 10, 2006, 13:26:55 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
a parte che io non sono un pilota Tongue Tongue Tongue.. se dovessi trovarmi per sbaglio dalle parti del nurburgring, secondo te,  dovrei prima andare a comprare il casco?Huh?? Roll Eyes Roll Eyes ::)tutti quei vecchietti sull'autobus non mi sembra che indossassero il casco Tongue Tongue
I vecchietti sull'autobus vanno a passo d'uomo. Se entri a tirare con una macchina aperta, per conto mio dovrebbe essere obbligatorio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 10, 2006, 13:30:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
I vecchietti sull'autobus vanno a passo d'uomo. Se entri a tirare con una macchina aperta, per conto mio dovrebbe essere obbligatorio.

Sono d'accordo, in pista andrebbe messo sempre.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 10, 2006, 14:07:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
a parlar con voi devo riprendere in mano quel bigino che mi hai spedito, co' tutti sti nomi Grin

il rettilineo non si percorre per intero, devi A) uscire al parcheggio B) fermarti ad una sbarra se vuoi fare un altro giro di fila..

ehh poi ce ne sono di punti belli e shakeranti.. dobbiamo metterci davanti alla play e ti dico Grin c'è quella discesa ripidissima e breve che pare di essere sulle montagne russe! E poi mi piace molto la serpentina della fuchsrohre e poi tutto il tratto "forestoso" da bergwerk al rettilineo, passando per karussel Wink

com'è il karusel??saltella molto la macchina?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 10, 2006, 18:31:39 pm
Utente standard, V12, 14583 posts
I vecchietti sull'autobus vanno a passo d'uomo. Se entri a tirare con una macchina aperta, per conto mio dovrebbe essere obbligatorio.

ma io voglio fare solo qualche giro, senza tirare Cool Cool Cool Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 10, 2006, 18:37:40 pm
Staff, V12, 89890 posts
I vecchietti sull'autobus vanno a passo d'uomo. Se entri a tirare con una macchina aperta, per conto mio dovrebbe essere obbligatorio.

ma tappo mica ce l'ha aperta la macchina! Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 10, 2006, 21:42:00 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
com'è il karusel??saltella molto la macchina?

si saltella abbastanza.. Cheesy

è divertente da fare, ma credo che sia più impressionante visto da fuori: in un'occasione ho guardato lo specchietto e ho visto Vittorio proprio nel momento in cui si buttava dentro! ahah fortissimo! sembra che ti butti giù per un fosso!

simpatico anche il saltello finale in uscita Tongue che sembra uno di quei trampolini che si usavano a scuola per salire sulla cavalletta.. mi sa che li se la prendi veloce conviene che esci dal karussel con le gomme girate dalla parte opposta..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 11, 2006, 01:40:40 am
Utente standard, V12, 21350 posts
si saltella abbastanza.. Cheesy

è divertente da fare, ma credo che sia più impressionante visto da fuori: in un'occasione ho guardato lo specchietto e ho visto Vittorio proprio nel momento in cui si buttava dentro! ahah fortissimo! sembra che ti butti giù per un fosso!

simpatico anche il saltello finale in uscita Tongue che sembra uno di quei trampolini che si usavano a scuola per salire sulla cavalletta.. mi sa che li se la prendi veloce conviene che esci dal karussel con le gomme girate dalla parte opposta..

si è molto secca l'uscita(lo vedo dai video e da gt4)..uscendo senza raddrizzare ci si ribalta secondo me.. Grin io non l'ho mai capito il senso di quella curva,perchè farla a lastre e metà parabolica e metà no...sai se per caso era così anche 40 anni fa?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 11, 2006, 08:47:34 am
Staff, V12, 32956 posts
si è molto secca l'uscita(lo vedo dai video e da gt4)..uscendo senza raddrizzare ci si ribalta secondo me.. Grin io non l'ho mai capito il senso di quella curva,perchè farla a lastre e metà parabolica e metà no...sai se per caso era così anche 40 anni fa?

si si, è sempre stata così fin da quando l'han costruita........il perchè?boh........bisognerebbe trovare la storia del circuito e vedere se viene spiegato.....
secondo me volevano fare una specie di parabolica rialzata come quella di monza (dei tempi) e han pensato che mettendo delle lastre di cemento avrebbero fato prima e meglio che mettendo dell'asfalto.......mah, chi lo sa

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Agosto 11, 2006, 21:27:46 pm
Utente standard, V12, 711 posts
Eccomi qui a dirvi anche io la mia su questa magnifica esperienza Tongue

Dunque..andiamo con ordine..

5 giorni
2560km
32h di guida

questi i numeri di un eurotrip che ci [io con un amico e Antonio alias jagitalia] ha portati dal patrio suolo sino al ring e ritorno.

Ma andiamo con ordine..

Partenza il 28 mattina intorno alle 7:30, incontro sopra Alessandria
con Antonio

per poi proseguire insieme fino al Passo del Gran San Bernardo dove alla splendida quota di 2743mt sul livello del mare abbiamo pranzato lucullianamente..

Passata la dogana [dopo le innumerevoli domande...ma va cagher!] "voliamo" verso Basilea dove ci attende un amico jaguarista per la cena.

Sabato 29 ripartiamo da Basilea per Nurburg..meno male che i tedeschi saprebbero guidare..maledetti, sempre in mezzo, mai si togliessero..ma finalmente eccoci

Dopo il check-in al Dorint piombiamo rapidamente al cancello del Nordschleife, ma un pirlotto della gara che fino a poco prima si stava svolgendo si era spiantato su una barriera e i turni eran stati soppressi...ciò nonostante qualche fotina l'abbiamo scattata


Domenica 30 è il giorno X, il D-day...L'ORA E' GIUNTA..rieccoci al
cancello, pronti a partire dopo aver preso i biglietti...SLUUURP!!

3..2..1...VIAAAAAAAA!!! Il primo giro è stato un susseguirsi

di "ohhhh" "uhhh" "guarda là.." "che curva.." "occazzo" Tongue. Il secondo giro [fatto di seguito al primo] l'ho apprezzato fino a
metà..poi i freni già mollavano.."ok, capito...facciamone uno alla volta con un intermezzo di raffreddamento..WOW FUNZIONA!!!". Non so
esprimere al meglio le sensazioni provate, sicuramente è stato qualcosa di magico, un posto favoloso, un'esperienza unica, un
divertimento incredibile..l'audina s'è data del gran da fare e si è comportata alla grande [freni a parte..ma lo sapevamo], la turbinetta
permetteva di uscir bene dalle curve, sebbene sono convinto di aver tenuto sempre una marcia troppo bassa, ma d'altra parte è la prima
volta! Per il resto sono convinto che un gt3 sia molto ma molto più performante, ma guai a chi parla male dell'audina d'ora innanzi, in
pista porella s'ha il fatto suo Tongue! Hihihi, battute a parte [neanche troppo battute], il sottosterzo era alle porte, ma tenendo giù il gas il posteriore non si faceva pregare e dopo essersi accomodata sul posteriore veniva fuori che era un piacere..insomma mi sono proprio divertito! Nota tempistica: io non ho preso rilevamenti un po' per dimenticanza un po' per evitare di far danni..il mio "co-pilota" però ha segnato un 11:30 nel primo giro e qualcosa intorno ai 10:20 nell'ultimo..non so dove il crono vada stoppato nè se sia un buon tempo o un pessimo tempo, però posso assicurarvi che il divertimento è stato molto oltre un misero tempo sul giro!!!

Lunedì 31 si riparte già ahimè alla volta di Ginevra per una sosta a vedere i fuochi per la festa nazionale svizzera..città che regala
sempre emozioni automobilistiche e orologistiche..le prime si sono incarnate in una MC12, per le seconde invece la festa
nazionale non ha aiutato essendo tutti i negozi chiusi [per l'orologio commemorativo del viaggio s'ha da rifarsi in futuro]
Unica pecca una quantità di extracomunitari fuori dalla norma..e non mi riferisco agli arabi del lungo lago a bordo di ferrari e bentley,
ma della quantità mostruosa di "lazzeroni" nelle vie limitrofe al lago..sono rimasto shockato, non la ricordavo così..

Martedì 1 infine partenza per casa, sosta a Courmayeur per pranzo

e via filati a casa..ultima tappa, al lavaggio per levare i fastosissimi adesivi..

Oltre ai tanti ricordi, una grande certezza: s'ha da ripetere, DI SICURO!!!

Ringrazio infine l'Antò e Matteo [il copilota] per un magnifico eurotrip!!!

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 33 queries.