|
1083 Visitatori + 0 Utenti = 1083
|
|
flower |
|
|
Agosto 03, 2006, 12:22:31 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
per non parlare della toyota tsunami...quella non l'hanno nemmeno potuta far uscire.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Evolution |
|
|
Agosto 03, 2006, 13:32:46 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Ecco stavo pensando a tutte quelle auto di marchi stranieri che hanno nomi italiani o sono simili all'italiano, come ad esempio la Corsa, la Cuore, la Vento, la Puma, la Tigra, l'Astra. Ma li scelgono apposta in italiano i nomi e le vendono in tutto il mondo con lo stesso nome?
Riguardo invece alle interpretazioni dei nomi mi è venuto in mente che in siciliano alcuni nomi possono avere significati strani: la SsangYong (tra l'altro uno dei nomi di casa automobilistica più difficili da pronunciare insieme a koenigsegg) Musso in siculo significa labbra, la ulysse si potrebbe pronunciare "A vulissi" (la vorrei), Puma in siciliano sono le mele, e poi altri che adesso non mi vengono in mente...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 03, 2006, 13:35:52 pm |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 03, 2006, 13:37:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ecco stavo pensando a tutte quelle auto di marchi stranieri che hanno nomi italiani o sono simili all'italiano, come ad esempio la Corsa, la Cuore, la Vento, la Puma, la Tigra, l'Astra. Ma li scelgono apposta in italiano i nomi e le vendono in tutto il mondo con lo stesso nome?
Normalmente il nome è lo stesso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 03, 2006, 23:01:49 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Un esempio clamoroso anche per la confusione che crea è proprio quello delle GM-DAEWOO.
In Italia la berlina è chiamata nubira. L'hatchback Lacetti. In Inghilterra si chiamano entrambe Nubira. In USA si chiama (commercializzata esclusivamente hatchback) Chevrolet Optra 5 o Suzuki Reno.
Negli usa quella che da noi si chiama Nubira, viene venduta, col marchio Suzuki col nome di.... Forenza!! Mentre in Uk si chiamano entrambe Lacetti, altrimenti non si spiega come mai quella del WTCC non si chiami Nubira...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 04, 2006, 10:33:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Negli usa quella che da noi si chiama Nubira, viene venduta, col marchio Suzuki col nome di.... Forenza!! Mentre in Uk si chiamano entrambe Lacetti, altrimenti non si spiega come mai quella del WTCC non si chiami Nubira...
Aspe....paragonando le versioni italiane a quelle straniere: -ITA NUBIRA = USA SUZUKI FORENZA -ITA LACETTI = USA SUZUKI RENO / CHEVROLET OPTRA 5 -UK = Hai ragione tu, ho fatto un po' di confusione tra questo mix di nomi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 04, 2006, 13:46:06 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
|
la SsangYong (tra l'altro uno dei nomi di casa automobilistica più difficili da pronunciare insieme a koenigsegg) Musso in siculo significa labbra ed in veneto "asino" (o forse mulo...non ricordo)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 04, 2006, 19:09:45 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Aspe....paragonando le versioni italiane a quelle straniere: -ITA NUBIRA = USA SUZUKI FORENZA -ITA LACETTI = USA SUZUKI RENO / CHEVROLET OPTRA 5 -UK = Hai ragione tu, ho fatto un po' di confusione tra questo mix di nomi
Ora ci siamo!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 07, 2006, 22:53:28 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ed in veneto "asino" (o forse mulo...non ricordo)
Asino ... E chi non ricorda Tredia, Cordia e Starion? Ma anche la Sapporo ... la Datsun Stanza ... Le "vecchie" Opel Ascona erano ispirate alla nota località ticinese, per tacer dell'ispirazione alla pista per la Coupé, e la Vectra si sarebbe dovuta chiamare "Lugano", ma han deciso di no (giustamente, ci son pochi crucchi rispetto ad Ascona ). « Ultima modifica: Agosto 08, 2006, 18:23:55 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Checco |
|
|
Agosto 08, 2006, 01:50:54 am |
Utente standard, Bicilindrico, 70 posts |
|
308 e 208. La Ferrari chiese l'autorizzazione alla Peugeot per usare queste sigle.
Infatti secondo me saranno cazzi quando arriveranno le sostitute di 207 e 307 in casa Peugeot.. Oltretutto la 309 è già esistita.. « Ultima modifica: Agosto 08, 2006, 01:55:05 am da Checco »
|
|
"Al mio segnale, scatenate l'inferno!!"
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 08, 2006, 12:03:01 pm |
Utente standard, V12, 77579 posts |
|
Infatti secondo me saranno cazzi quando arriveranno le sostitute di 207 e 307 in casa Peugeot.. Oltretutto la 309 è già esistita.. Perché? Le chiameranno 208 e 308, non è mica vietato... Non credo che la Ferrari abbia chiesto la sigla in esclusiva. Per esempio, fa c'è stata una Mazda 323 così come una la BMW 323.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 08, 2006, 12:15:42 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
|
tra i più recenti penso un premio vada all'impronunciabile Citroen "csantia"
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Evolution |
|
|
Agosto 08, 2006, 13:53:13 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
tra i più recenti penso un premio vada all'impronunciabile Citroen "csantia"
E Xsara? Una storpiatura inutile...non potevano chiamarla Sara?
|
|
|
|
|
|