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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 03, 2006, 15:06:23 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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aridaje
i quad devon rispettare certe norme, le moto altre e le macchine altre ancora... non è difficile capirlo...
E' proprio questo che contesto. Puoi circolare con un quad, ma non con un'auto cinese, che costa uguale e, pur essendo meno sicura delle nostrane, e' sempre piu' sicura del quad. E i quadricicli che si guidavano senza patente ? Costano il doppio di un'auto cinese, sono dei trabiccoli insicuri, non vanno un cazzo, non valgono un cazzo, pero' sono "nostrani" e quindi vanno bene. Nessuno fa crash test su quelli per allarmare i possibili acquirenti. Ok, dice, ma l'auto e' fatta per trasportare la famiglia, per cui dev'essere sicura...... E i camper ? Piu' mezzi da famiglia di quelli non ce n'e', pero' non si vedono tante campagne denigratorie, che mostrano un Motorhome Laika da 80.000 euro e 140 all'ora che si sfracella contro un'Ape perche' fatto di polistirolo. Non sanno come cazzo fermarli, 'sti cinesi, non hanno il coraggio di farlo apertamente e allora si trovano questi mezzucci per impaurire il popolo bue. E tutti : "OOOOH, CHE ROBAAAAAAAA..... ", e poi vanno in moto ai 240
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 03, 2006, 15:09:51 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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E i quadricicli che si guidavano senza patente ? Costano il doppio di un'auto cinese, sono dei trabiccoli insicuri, non vanno un cazzo, non valgono un cazzo, pero' sono "nostrani" e quindi vanno bene.
i quadricicli sono omologati per circolare a 45 km/h, quindi al massimo dovrebbero fare un crash test a questa velocità. tu ora mi dirai che se fanno un frontale non dico con un cayenne ma anche con una panda ne escono distrutti, ma anche tu se fai un frontale a piedi con una panda ne esci distrutto, quindi non dovresti circolare né su parciapiedi né tantomeno su strisce pedonali o dovunque ci siano auto.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Loco |
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Agosto 03, 2006, 15:11:01 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Oddio, se prendiamo la Uno (tuttora in vendita in Brasile) o la Golf I (ancora prodotta in Sudafrica), non è che ne escano meglio. Sono le classiche auto da paesi di prima motorizzazione, semplici ed economiche da produrre, ma con standard di sicurezza notevolmente inferiori ai nostri. Infatti mi sono meravigliato del fatto che la Fiat non abbia trasferito all'estero le linee di montaggio della vecchia Panda. Soprattutto in versione 4x4 avrebbe avuto ancora molto da dire in certi paesi.
Quoto, non capisco il senso. Questa macchina non uscirà mai dalla Cina, perche dobbiamo stare a farle il crash test? Le Uno, le renault 12 o le peugeot 504 prodotte in sud america non credo siano tanto meglio. Mi sembra un test un po' propagandistico.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 03, 2006, 15:18:21 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Quoto, non capisco il senso. Questa macchina non uscirà mai dalla Cina, perche dobbiamo stare a farle il crash test? Le Uno, le renault 12 o le peugeot 504 prodotte in sud america non credo siano tanto meglio. Mi sembra un test un po' propagandistico.
il discorso di base è che quest'auto costa poco perché non rispetta certi parametri di sicurezza comuni alla produzione attuale europea; se gli europei dovessero produrre con gli stessi parametri di sicurezza dei conesi riuscirebbero a fare auto che costano come quella cinese, quindi non è vero che il prodotto cinese costa meno dell'equivalente prodotto europeo.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 03, 2006, 15:18:46 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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i quadricicli sono omologati per circolare a 45 km/h, quindi al massimo dovrebbero fare un crash test a questa velocità. tu ora mi dirai che se fanno un frontale non dico con un cayenne ma anche con una panda ne escono distrutti, ma anche tu se fai un frontale a piedi con una panda ne esci distrutto, quindi non dovresti circolare né su parciapiedi né tantomeno su strisce pedonali o dovunque ci siano auto.
Appunto. E siccome i pedoni possono circolare, le bici anche, le moto anche, i quad anche, i quadricicli anche, le auto anni 50 anche, i camper anche, ecc. ecc. , non vedo perche' non dovrebbero circolare auto da pochi soldi con risultati scarsi ai crash test. Cinquecento e seicento nei crash test erano pietose, eppure se ne vendettero a iosa.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 03, 2006, 15:21:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Appunto.
E siccome i pedoni possono circolare, le bici anche, le moto anche, i quad anche, i quadricicli anche, le auto anni 50 anche, i camper anche, ecc. ecc. , non vedo perche' non dovrebbero circolare auto da pochi soldi con risultati scarsi ai crash test. Cinquecento e seicento nei crash test erano pietose, eppure se ne vendettero a iosa.
sono d'accordo, dico solo che per avere un'auto che non offre niente sotto il profilo della sicurezza non serve l'auto cinese, basta una uno prima serie che oggi come oggi non costa sicuramente di più, è altrettanto sicura ed è pure più bella.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Agosto 03, 2006, 15:29:03 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Appunto.
E siccome i pedoni possono circolare, le bici anche, le moto anche, i quad anche, i quadricicli anche, le auto anni 50 anche, i camper anche, ecc. ecc. , non vedo perche' non dovrebbero circolare auto da pochi soldi con risultati scarsi ai crash test. Cinquecento e seicento nei crash test erano pietose, eppure se ne vendettero a iosa.
perchè lo dice la legge. Tra le tante stronzate che dice, aggiungici anche questa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 03, 2006, 15:37:09 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Comunque non è vero che non fanno crash test con quad e moto.
Li fanno, proprio per verificare il comportamento di questi mezzi in situazioni di incidente, e eventualmente migliorarli per quanto possibile.
Ma tengono i risultati ben nascosti. Non girano su internet come quelli sulle auto cinesi.
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Miki Biasion |
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Agosto 03, 2006, 15:41:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mi da fastidio il tono dell'articolo. Non il fatto che si sia fatto un articoo a riguardo del crash test
E cosa avrebbe di strano il tono dell'articolo? Leggi la parte finale, a me invece sembra molto sensato
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 03, 2006, 15:42:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma tengono i risultati ben nascosti.
Non girano su internet come quelli sulle auto cinesi.
Tu pensi che il mondo sia pieno di cattivoni che ti nascondono la verità, ma la realtà è molto meno cupa di quanto temi. Queste sono un paio di pagine di Motosprint (mica pizza e fichi, il settimanale motociclistico più venduto in Italia) di qualche tempo fa. Le avevo già postate, mi sono tornate in mente adesso ma ci starebbero bene anche nell'altro thread. Non saltare sulla sedia per la frase sui morti per incidenti in svizzera, dato che 57 persone un un range di 29 anni non sono molte di più delle 24 nel range di 14... anche perché non ci sono dati sulla quantità totale di motociclisti nei due intervalli, quindi il dato di per sé non dice molto. Ah, ci sarebbe anche un dato sulla responsabilità dei conducenti secondo una statistica delle Compagnie Assicurative tedesche (sobillate pure queste?)...
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 03, 2006, 16:09:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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il discorso di base è che quest'auto costa poco perché non rispetta certi parametri di sicurezza comuni alla produzione attuale europea; se gli europei dovessero produrre con gli stessi parametri di sicurezza dei conesi riuscirebbero a fare auto che costano come quella cinese, quindi non è vero che il prodotto cinese costa meno dell'equivalente prodotto europeo.
Esatto. E dal momento che se fosse venduta da noi sarebbe immatricolata come automobile e non come quadriciclo o bicicletta, deve rispettare le normative europee per le automobili. La fortuna di mezzi come i quad è che sono poco diffusi. Se la loro diffusione fosse dieci o cento volte superiore, il numero di morti e feriti sarebbe molto significativo e l'unione europea sarebbe costretta a introdurre normative severe.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Nickee |
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Agosto 04, 2006, 10:42:50 am |
Visitatore, , posts |
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E cosa avrebbe di strano il tono dell'articolo? Leggi la parte finale, a me invece sembra molto sensato
La verie battutine, dalla Matiz alle borse cinesi. Si vuole far passare la Cina come nazione "sottosviluppata", creatrice di prodotti di scarsa qualità. Peccato che in Cina, ad esempio, siano prodotti tra i piu famosi capi di abbigliamento che noi indossiamo con la dicitura Made in Italy. Il ruolo di un giornalista è di riportare i fatti. Ne di amplificarli ne di denigrare.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 04, 2006, 10:46:31 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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La verie battutine, dalla Matiz alle borse cinesi. Si vuole far passare la Cina come nazione "sottosviluppata", creatrice di prodotti di scarsa qualità. Peccato che in Cina, ad esempio, siano prodotti tra i piu famosi capi di abbigliamento che noi indossiamo con la dicitura Made in Italy. Il ruolo di un giornalista è di riportare i fatti. Ne di amplificarli ne di denigrare.
Aggiungo "i manichini che avrebbero voluto scappare".
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