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alberto |
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Agosto 05, 2006, 20:42:52 pm |
Visitatore, , posts |
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La logica a mio avviso è che cmq, come hai detto tu, "siamo nell'era dove è più importante il marchio" fine a se stesso che la qualità del prodotto. Nel campo dell'abbigliamento. Nel campo dei CD/DVD la colpa è dei prodotti spazzatura propinati.
Si ma siamo sempre li il problema non è del CD/DVD copiato è di quello che c'è sopra... personalmente i CD che mi piacciono li compro, anche e soprattutto quando hanno custodie ben fatte con packaging di un certo livello perchè mi piace conservarli... è chiaro che la merda che ci propongono a ripetizione i vari "cantautori" e simili, che si "esaurisce" a scadenza, manco fosse uno yogurt, me la compro su internet e dopo un po' svuoto la cartella musica... Nel campo automobilistico credo sia difficile parlare di falso perche: 1:L'auto non può essere venduta "sottobanco" e quindi è soggetta a tutte le limitazioni relative dei prodotti "registrati". Un cd puoi acquistarlo dal marocchino, l'auto no 2:In questo caso l'idea nasce dalla Matiz ma se ben vediamo si capisce chiaramente che è un imitazione anche abbastANza lontana dalla realtà, il design è simile ma non uguale. IMHO
Tutto quello che vuoi ma il concetto rimane: un oggetto che si rifà ad uno esistente in modo da abbattere i costi di progettazione e addirittura di relaizzazione... visti i risultati...
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Loggato
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Nickee |
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Agosto 06, 2006, 11:34:35 am |
Visitatore, , posts |
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Si ma siamo sempre li il problema non è del CD/DVD copiato è di quello che c'è sopra... personalmente i CD che mi piacciono li compro, anche e soprattutto quando hanno custodie ben fatte con packaging di un certo livello perchè mi piace conservarli... è chiaro che la merda che ci propongono a ripetizione i vari "cantautori" e simili, che si "esaurisce" a scadenza, manco fosse uno yogurt, me la compro su internet e dopo un po' svuoto la cartella musica...
Idem con patate. Winchy per le auto c'e', a mio avviso, da fare una certa osservazione. Parlando di case ormai saldamente sul mercato (non certamente di questa brutta copia della Matiz), i motori, i telai, etc... li sanno fare un po' tutti. C'e' un fiorire di societa' di consulenza ingegneristica che si curano di fare R&D per i produttori. Anche dal lato stilistico ormai i designer passano da una casa all'altra e ci sono studi di consulenza "multimarca" Tu hai parlato di valore "intrinseco" piu' o meno alto per certi prodotti....se ti ricordi abbiamo parlato tempo fa in un post di auto dal prezzo "razionale" e li si e' aperta una diatriba sul cosa si definisce "razionale". IMHO certi marchi riescono a caricare un premium proprio in parte per via dell'immagine e non per un assoluto valore superiore "intrinseco" di per se', un po', semplicisticamente parlando, come per certi marchi di abbigliamento. Porsche ha i margini di profitto piu' alti del settore quindi vuol dire che proporzionalmente non spende di piu' per R&D o quanto meno decide di recuperare la spesa su meno esemplari quindi "posizionando" il prodotto su certi livelli di pricing indipendentemente dal valore "intrinseco" dei contenuti. C'e' quel "qualcosa in piu'" (blasone, marchio, etc..) che si riesce a far pagare al cliente ma non e' necessariamente, come ho gia' detto, valore intrinseco. Car And Driver ad esempio paragono' anni fa la 350Z alla Boxster e fece proprio l'osservazione che la Tedesca non aveva 20.000 dollari di "valore di macchina" in piu' (anzi sotto alcuni aspetti la 350Z le era superiore) ma poteva semplicemente permettersi, per tutta una serie di ragioni, di far pagare di piu' al cliente. Questo "qualcosa in piu'" (che e' una combinazione di vari fattori) e' difficile da ottenere e ci vuole tempo, nel caso dell'abbigliamento o altri articoli "Low tech" sta diventando sempre meno difendibile, nel settore automobilistico ha appena cominciato ad essere sotto pressione. In poche parole nel mondo dell'auto ormai c'e' una tendenza "all'appiattimento" in termini di capacita' tecnologiche.
Saluti
Stupendo messaggio Io credo che piu di ogni altra cosa l'importnaza attualmente la fa il Marketing, il posizionamento del prodotto. Naturalmente i contenuti devono avere una qualche caratteristica da permettere un determinato posizionamento, ma ormai è il MKTING a fare la differenza
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Agosto 09, 2006, 11:08:41 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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secondo me,se la vostra attività economica fosse messa a rischio,a causa di questi falsi cinesi,o dele loro attività tutte queste pagine oltre la notizia non sarebero nemmeno esistite.. per quanto mi riguarda possono,anzi devono restarsene dove sono senza rompere qui in europa
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Agosto 09, 2006, 12:24:44 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Non credo che Gucci e Prada se la passino tanto male Cmq sono contro i falsi. io non parlo di gucci e prada,anche perchè la differenza tra un falso e uno originale si sente eccome..ma vabbè lascaim stare sto discorso.. io sto parlando di persone che hanno attività normalissime,messe però in periclo dai cinesi che vendono le stesse cose a prezzo minore(tipo i banchi al mercato). ma mica solo i cinesi,anche i rumeni che fanno i lavori di muratura,ma che 1 su 20 forse fa un lavoro come si deve.. se tu fossi a rischio per loro fidati che non li difenderesti così
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Agosto 09, 2006, 12:52:38 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Io distinguerei il "copiare" dal "contraffarre". I Jap hanno "copiato" le auto europee per anni. I cinesi lo fanno oggi con sta pseudoMatiz. Non vedo il problema. Il problema è l'azienda cinese che "contraffà" il rubinetto biellese con tanto di marchio protetto da copyright e li vende in arabia a metà prezzo (ed un quarto della qualità, danneggiando così il produttore originale due volte: mancate vendite e perdita di immagine).
già...giusto un esempio.. un mese fa siam andati da una cliente a montarle i sanitari(lavabo,bidet e cesso) tutti cinesi per il gabinetto nessun problema,per il lavabo abbiam doduto rompere delle parti interne della colonnina perchè il sifone non entrava.. per il bidet il sifone non lo poteva montare e quindi bisognava mettere quelle merde di scarichi flessibili che durano un cavol.. inltre non erano manco di porcellana.. insomma li ha pagati un cazzo,gli dureranno nulla..ma noi il lavoro in più lo abbiam fatto e quindi ci ha pagato di più
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Agosto 09, 2006, 13:22:15 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Quello che non capisco cielo è una cosa. Allora, se è il privato a comprare dal cinese la vasca con idromassaggio non va bene (perche anche se risparmia molto danneggia l'economia locale). Mentre se è l'idraulico a comprare la vasca dallo stesso produttore e poi la vende al triplo del prezzo va tuttto bene. (Ti faccio l'esempio della vasca perche abbiamo appena rifatto il bagno, pagato un enormità la sola vasca idromassaggio per poi scoprire che l'80% della vasche sono di origine cinese ma solamente rimarchiate)
Nessuno comprerebbe roba di scarsa qualita (cinese) se chi vende roba di pari caratteristiche (italiane) non lo facesse con ricarici del 100% e piu.
a parte che noi non si compra le cose cinesi,e specie le vasche,e i sanitari le sceglie sempre il cliente,non fai tu di sana pianta..e quando vedi che sceglie prodotti di bassa qualità lo avvisi sui rischi. le vasche idromassaggio di certe marche costano si un enormità,ma tra quelle e le cinesi che vendono normalmente ce ne passa di acqua sotto i ponti..e le vedi già dalle finiture,da quanto ti fan sclerare quando le monti,etc etc.. a me sta benissimo che il cliente si prenda le cose per conto suo,anzi noi abbiamo meno responsabilità,anche se un minor guadagno(anche se a volte lo fai risparmiare ma vabbè,dipende se l'idraulico è ladro),però se lo compri e io devo perderci 1 giornata intera quando se la prendevi di una marca conosciuta ci metto a malapena mezza girnata compresi tutti gli imprevisti..beh mica lavoro gratis io.. non s se hai capito..
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Nickee |
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Agosto 09, 2006, 13:41:48 pm |
Visitatore, , posts |
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No...quello che ti dicevo io era diverso. A noi non è stata data la scelta, ci è stato chiaramente detto che questo marchio è l'unico che quel negozio trattava che fa vasca con doccia e bagno idrom. Bene, non ci è stato detto che quel marchio importa i prodotti dalla cina per poi rimarchiarli sotto suo nome. Tutto qua. Non è che la vasca c'è la siamo scelta noi a capocchia La maggior parte delle cose non alimentari che compriamo deriva in qualche modo dalla Cina. Solo che se costano poco ci si incazza. Se costano quanto quelle classiche italiane non ci si incacchia.
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Agosto 09, 2006, 13:52:42 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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è questione di qualità più che di provenienza.. ora io non so la marca che hai preso,e non la voglio sapere che magari mi afcci la figura di merda di non conoscerla la qualità è quello che conta per me..se i cinesi mi fanno una cosa che ha la stessa qualità dell'eurpeo non gli starei addosso..se invece la fanno di qualità pessima ma me la spacciano della stessa europea,li mi fa girar le palle
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